Vai al contenuto

capitan_uncino

Members
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su capitan_uncino

  • Rank
    Acciuga
  • Compleanno 10/07/1985

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    frosinone
  1. Happy Birthday capitan_uncino!

  2. buongiorno, ho seguito il tuo consiglio ed il pollo lesso con il riso ha fatto miracoli, va molto meglio ora continuerò per un'altra settimana con la dieta e i fermenti e vedrò come si evolverà la situazione.. grazie mille!!!
  3. capitan_uncino

    Gatto Con Diarrea

    buongiorno a tutti!! Il mio micione ha la diarrea in seguito ad una cura massiccia di antibiotici(sono 2 mesi che li prende). Sono andata dal veterinario e mi ha prescritto la cura con dei fermenti lattici. Riguardo l'alimentazione non mi ha suggerito alcun tipo di croccantino o altro. Ora mi chiedo per accelerare la guarigione,il piccolino in questi mesi ne ha passate tante e la diarrea proprio non ci voleva, cosa posso fargli mangiare. Da precisare che lui non ama per nulla i croccantini, cosa posso cucinargli senza danneggiarlo ulteriormente?
  4. ciao ceylon, ti consiglio di tenere i due gatti separati, per evitare i contagi. disinfetta la stanza, per sicurezza e cambia spesso anche la cuccia se hai qualche panno dentro. mi raccomando queste malattie sono facilmente curabili, ma se non c'è attenzione nella pulizia potrebbero ripresentarsi frequentemente!! in bocca al lupo
  5. Sì sì, ormai sto pulendo gli occhietti di tutti e cinque i cuccioli 2 volte la giorno.. il problema è che da me sta facendo un tempo da schifo e le mie gatte non hanno scelto ottimi posti per partorire, i cuccioli purtroppo prendono un po' di umidità.. non capisco perchè non abbiano usato le ceste che avevo preparato per loro.. cmq stanno crescendo tutti bene.. Speriamo che continuino così!!
  6. bellissima notizia, questa mattina sono andata a trovare Ozzy (ho deciso di chiamarlo così) e fortunatamente non ha più pus!!,l'occhietto è ancora un po' abbassato ma è meno rosso...mi sono tranquillizzata tantissimo!!
  7. fatto il lavaggio con l'acido borico e ho rimosso tutto il pus. l'occhio si è aperto,però è tutto arrossato. più tardi provo a rilavarlo. grazie zarina,appena decifro il nome delle pomate vado a prenderla. l'unico problema,il gattino ha solo 9 giorni di vita,non è che per caso gli fa male??
  8. grazie martyfloo, certo che lo porterò dal veterinario. è solo che non voglio aspettare fino a lunedì con le mani in mano... oggi provo con la soluzione di acido borico.. speriamo vada meglio..
  9. salve a tutti!! vi scrivo per dei consigli sui miei nuovi cucciolotti. le mie gatte hanno partorito da una settimana e mezzo. i cuccioli hanno gli occhi un po' sporchi come al solito quando sono piccolini. li ho puliti con la camomilla e ha funzionato per 4 di loro. però c'è un quinto che ha ancora l'occhio gonfio e chiuso, uno l'ha aperto, ho chiamato il veterinario ma è in ferie. Sono andata in farmacia e mi hanno cosigliato dei lavaggi con una soluzione di acqua ed acido borico. ora se non dovesse funzionare,cosa posso fare?non posso aspettare la prossima settimana che torna il veterinario.
  10. ... sì, è vero forse non avrei dovuto metterli assieme...ma ora mi dispiace separarli, e in quanto a prole non si vede l'ombra di un ovetto... la femmina è andata in falsa muta, ho provato a spostare la gabbia in un posto un po' più caldo, vediamo se si riprende fra un po'. Cmq per i gatti alla fine, sono sempre cuccioli i nascituri, sicuramente non saranno adatti alle fiere e alle mostre, ma come gatto da compagnia con cui giocare è perfetto lo stesso...( ho cinque gatti, nessuno è di razza, solo uno è un incrocio fra un persiano e un soriano il mio Romeo, e ti assicuro sono stupendi almeno p
  11. .... a questo non ci avevo pensato.. non pensavo venissero a fare i controlli veramente in casa, pensavo fosse una cosa puramente formale.. hai ragione ci penserò su, intanto mi godo quelle che ho già..
  12. malinois hai ragione.. ma quando sono i pappi a scegliersi??.. la mia cocorita inglese è pazza di un cocorito classico, ho preso un maschio inglese ma lei non ne vuole sapere.. ha scelto il cocorito normale..
  13. grazie martyfloo, il gatto nella tua foto è stupendo complimenti!!!
  14. io sapevo che poteva trasmettere anche la toxoplasmosi e la tenia... certo accade in casi rari perchè bisognerebbe trovarsi a contatto stretto con le feci. Invece se i gatti mangiano dalla stessa ciotola potrebbero mischiarsi anche delle stomatiti,che non è molto grave come cosa, facilmente curabile ma è molto fastidiosa per i gattini che non riescono più a pappare.. per la leucemia felina fai molta attenzione, fai dei controlli ai gatti, purtroppo il mio vecchio gatto l'ha presa e non si è salvato...
×
×
  • Crea Nuovo...