giovimast73 Inviato Gennaio 27, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2010 Ciao a tutti, Lunedi passato ho trovato un cane abbandonato per strada, l'ho portato dal veterinario e non ha ne microcip ne tatuaggio, dovrebbe essere un incrocio con un jack russel di circa 1 anno di età. Io e la mia compagna abbiamo già due gatti in casa, ma nonostante questo abbiamo deciso di tenere questo meraviglioso trovatello. Dopo una settimana di convivenza con i gatti già va molto meglio, si annusano a vicenda e giusto la gatta più grande ogni tanto gli va di dietro e gli da qualche zampettata sul sedere ma senza tirare fuori le unghie. Il problema, è che questo cane mi sembra molto triste, passa molto tempo a piangere e gioca poco, quelle volte che gioca gioca solo con noi umani, i giocattoli li ignora propio!!!! Il giorno lo portiamo con noi in officina è sempre coccolato ed amato, ma lui vuole solo uscire fuori (piange per questo) e una volta fuori si siede sul marciapiede si guarda intorno e piagnucola!!! Potete darmi qualche consiglio su cosa fare??? Mi fa male vederlo così, sembra sempre che cerchi qualcosa. Probabilmente stava in qualche casa perchè i bisogni li fa solo all'aperto. Datemi qualche consiglio, aiutatemi a farlo felice!!!! Grazie anticipatamente a tutti! Giovanni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 27, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2010 Hai provato a mettere volantini con la foto del cane nella zona dove l'avete trovato per vedere se per casa qualcuno l'ha perso? Secondo me l'atteggiamento del cane è dovuto probabilmente al fatto che si deve ancora abituare al nuovo ambiente. Cerca, almeno per il momento di farlo giocare molto e pian piano abituarlo a qualche giochino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Gennaio 27, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2010 Sono contento che il cane ha trovato persone come voi. Comunque ci và paziena, bisogna stargli molto vicino in questo momento, proprio perchè ha paura di essere nuovamente abbandonato. Quando avrà molta più fiducia in voi, piano piano potete abituarlo a stare solo, prima 5 minuti, poi 10 e così via. Seguirei anch'io il consiglio di marty. Prova ad informarti se qualcuno a perso il cane, metti delle foto, se non ottieni nulla allora registralo e tenetelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Gennaio 28, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2010 Ciao fai dei volantini con descrizione e foto del cane per vedere se qualcuno l'ha perso. Se si dovesse presentare qualcuno FATTI dimostrare che il cane era loro. Non essendo microchippato (ricordo che il microchip è obbligatorio dal 1991) i proprietari non posson dimostrare nulla, quindi se hai deciso di tenerlo (BRAVO, BRAVO!) intestalo a nome tuo e in caso di richiesta del proprietario farai il passaggio all'anagrafe canina. Ricordati di NON scioglierlo mai in strada o al parco per non farlo fuggire. Se ignora i giocattoli probabilmente è perchè nessuno ha mai giocato con lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 28, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2010 Probabilmente è ancora traumatizzato dall'abbandono. Dagli tempo, vedrai che piano piano il suo rapporto con voi si rafforzerà sempre di più. Bene le coccole ed i giochi! Tempo un mese e diventerà parte integrante della vostra famiglia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovimast73 Inviato Gennaio 28, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2010 Grazie per i consigli. Io e la mia compagna abbiamo attaccato dei cartelli con la sua foto e abbiamo fatto anche un giro nei quartieri limitrofi per vedere se ci fosse qualche cartello appena abbiamo trovato Ozzy, ma finora niente!! Aspetteremo un altra settimana...poi microcip e vaccini!!! Nel frattempo ozzy va sempre meglio, comincia a rispondere al suo nome e piano piano sembra aumentare un pò la sua voglia di giocare, nel giro di poco più di una settimana va già molto d'accordo con i gatti, si annusano muso a muso e da ieri dormiamo tutti (tranquillamente) nella stessa stanza. Devo dire che c'è voluta e ci vorrà ancora molta pazienza ma non potete capire quanto sono belli tutti e tre insieme!!! Un abbraccio a tutti. Giovanni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 28, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2010 Ottimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 1, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2010 Grazie per i consigli. Io e la mia compagna abbiamo attaccato dei cartelli con la sua foto e abbiamo fatto anche un giro nei quartieri limitrofi per vedere se ci fosse qualche cartello appena abbiamo trovato Ozzy, ma finora niente!! Aspetteremo un altra settimana...poi microcip e vaccini!!! Nel frattempo ozzy va sempre meglio, comincia a rispondere al suo nome e piano piano sembra aumentare un pò la sua voglia di giocare, nel giro di poco più di una settimana va già molto d'accordo con i gatti, si annusano muso a muso e da ieri dormiamo tutti (tranquillamente) nella stessa stanza. Devo dire che c'è voluta e ci vorrà ancora molta pazienza ma non potete capire quanto sono belli tutti e tre insieme!!! Un abbraccio a tutti. Giovanni. Come sono belli tutti insieme, ti assicuro, molti di noi lo capiscono benissimo Per il microchip ti conviene attendere due settimane dal suo ritrovamento. Infatti legalmente diventa tuo dopo 15 giorni di possesso, a meno che il vecchio proprietario non dimostri di averlo cercato quando (se) l'ha smarrito. Coccole a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora