Vai al contenuto

Pechinese Di 6 Anni Che Morde


mammy
 Share

Recommended Posts

ciao ho un pechinese maschio di 6 anni che pur essendo molto affettuoso con i padroni quando c'è qualche cosa che a lui non piace morde abbiamo già provato con le buone maniere, in tutti i modi ma quando sei più duro nei suoi confronti diventa più aggressivo cosa devo fare che comporamento dobbiamo usare .

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

morde da quando è piccolo e quando vogliamo fargli fare qualche cosa che lui non vuole

o se ha qualche cosa per terra di suo e non vuole che venga toccato, anche se viene una persona che non conosce oppure un amico dobbiamo tenerlo in braccio se no morde ai parenti fa le feste si fa coccolare ma se insistono troppo si stufa e si gira a mordere

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il tuo cane è stato un po' viziato ed ha un atteggiamento dominante. Se ti è possibile portalo in un centro di educazione cinofila, altrimenti raccontaci un po' la sua vita in casa con voi.

Per esempio dove dorme, quando mangia, a chi obbedisce, quante ore passeggia/gioca etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh si, diciamo pure che è padrone di casa. Come ti ha detto zarina prova a dirci qualcosa in più. Anche se sarebbe meglio un educatore, in questo modo vede in modo più dettagliato il problema. Magari te senza volerlo possono mancare degli attegiamenti che possono essere importanti

Link al commento
Condividi su altri siti

dorme nella sua cucia al mattino verso le 7 viene sul letto a giocare poi quando ci alziamo viene co me in cucina e mangia il suo biscotto quando facciamo colazione mangia con noi le fette biscottate dopo va a spasso con mio marito per una mezzoretta quando arriva lo lavo lo pettino però non deve esserci mio marito seduto vicino se no morde mangia le crocchette e le scatolette della h*l*s perchè soffre di gastrite e mangia tre volte al giorno come detto dal veterinario al pomeriggio andiamo a spasso alla sera va a dormire alle nove gioca molto con la sua pallina e fa la guardia ai suoi giocattoli si è molto viziato perchè i nostri sguardi sono tutti su di lui che siamo tre adulti ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti è stato detto sarebbe oppurtuno portarla da un Educatore che vi insegnerà il modo corretto di rapportarsi con il cane. Intanto puoi secondo me attuare delle semplici regole per fare capire al cane che voi siete il capobranco. Non fare salire il cane su letti e divani senza il vostro consenso, non dare mai al cane da mangiare dalla vostra tavola e dagli sempre da mangiare dopo di voi, iniziare e finIre il gioco quando lo volete voi e non quando lo vuole il cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto detto da Marty aggiungo di non farlo entrare/uscire prima di voi dalle porte e di insegnarli qualche piccolo comando, come il seduto.

Ricordate che il cane DEVE guadagnarsi coccole e pappa, e quindi niente biscotti gratis, niente carezze senza che lui abbia fatto in cambio qualcosa, anche un semplice seduto!

Anche se vi sembra un atteggiamento duro è l'unico modo per fargli comprendere che in casa non è lui a comandare, ma voi, e lui deve stare al suo posto.

Una volta che gli sarà chiaro che gli esseri umani sono i suoi superiori nella scala gerarchica, dovrebbe anche smetterla di mordervi ed obbedirvi di più.

Un cane che morde diventa ingestibile, e questo potrebbe andare anche a discapito della sua salute, nel caso dobbiate effettuare delle cure (anche mettere un semplice collirio o gocce per le orecchie).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...