superJo Inviato Gennaio 24, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2010 Ho notato negli ultimi tempi, una cosa che si è spesso detta in tv,La Sopravvivenza delle ai è a rischio! Propio cosi sono molto meno comuni .La cosa piu terribbile è ,aldila della loro bellezza e unicita del loro sistema sociale,che il pianeta terra senza di loro non potrebbe sopravvivere,perche permettono la riproduzione delle piante,la base di tutte le catene alimentari.Per questo invito gli utenti del forum ad usare i pesticidi chimici che sono la loro principale minaccia.Sono sicuro che lo farete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Gennaio 28, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2010 E dai ...speriamo ! Ovviamente scherzo, anche se io con api e vespe non vado daccordo ( sono allergico alla loro punture ), anche se comunque ce da dire che sono fondamentali per il nostro ecosistema ! Io di pesticidi chimici non ne uso, al massimo uso un po' di piretro su qualche pianta " preziosa " , per tenere lontano altri insetti veramente fastidiosi ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Gennaio 28, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2010 Molti le disprezzano manon si rendono conto della loro importanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Gennaio 28, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2010 Come giustamente hai detto, senza di loro sarebbe veramente l'inizio della fine ! Sembra una cosa stupida, ma le api sono fondamentali per la nostra terra ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 4, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2010 Vero. se non ci fossero le api, non ci sarebbe l'impollinazione di moltissimi fiori. I terreni diventerebbero aridi, non ci sarebbe più erba e verdure, gli animali non potrebbero più nutrirsi e noi moriremo di fame. Ecco perchè sono importanti le api. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 7, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2010 Vivendo in piena città mi trovo più a contatto con vespe che con api, ma nonostante ciò si sente parlare del rischio della loro estinzione. Einstein diceva che senza le api alla terra rimarrebbero solo 4 anni di vita... Riflettiamo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Febbraio 7, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2010 Einstein diceva che senza le api alla terra rimarrebbero solo 4 anni di vita...Ma anche meno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robybar_rr Inviato Giugno 19, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2010 .Per questo invito gli utenti del forum ad usare i pesticidi chimici che sono la loro principale minaccia.Sono sicuro che lo farete. volevi dire, a NON usare pesticidi chimici! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora