Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho notato negli ultimi tempi, una cosa che si è spesso detta in tv,La Sopravvivenza delle ai è a rischio! :bigemo_harabe_net-127: Propio cosi sono molto meno comuni .La cosa piu terribbile è ,aldila della loro bellezza e unicita del loro sistema sociale,che il pianeta terra senza di loro non potrebbe sopravvivere,perche permettono la riproduzione delle piante,la base di tutte le catene alimentari.Per questo invito gli utenti del forum ad usare i pesticidi chimici che sono la loro principale minaccia.Sono sicuro che lo farete. :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

E dai ...speriamo !

Ovviamente scherzo, anche se io con api e vespe non vado daccordo ( sono allergico alla loro punture ), anche se comunque ce da dire che sono fondamentali per il nostro ecosistema !

Io di pesticidi chimici non ne uso, al massimo uso un po' di piretro su qualche pianta " preziosa " , per tenere lontano altri insetti veramente fastidiosi !

Inviato

Vero. se non ci fossero le api, non ci sarebbe l'impollinazione di moltissimi fiori. I terreni diventerebbero aridi, non ci sarebbe più erba e verdure, gli animali non potrebbero più nutrirsi e noi moriremo di fame. Ecco perchè sono importanti le api.

Inviato

Vivendo in piena città mi trovo più a contatto con vespe che con api, ma nonostante ciò si sente parlare del rischio della loro estinzione. Einstein diceva che senza le api alla terra rimarrebbero solo 4 anni di vita... Riflettiamo! <_<

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...