fiammetta21 Inviato Gennaio 19, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2010 Ciao qualcuno di voi tiene in casa un coniglio comune diciamo quelli da carne??io ne ho 1 da pochi giorni ha 2 mesi ed è molto carino e molto grande anche per aver 2 mesi sarà la razza,Con la mia coniglietta nana si trova bene,solo che io ho paura per quando lui sarà maturo sessualmente,dicono che i conigli nani maschi lo sono a 5/6 mesi e quelli comuni 7/8 mesi,io non saprei!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 19, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2010 I mie dati sono diversi... i nani dai 3 ai 5 mentre le razze da carne dai 4 agli 8 mesi. Come mai ne hai adottato uno "gigante"? Se l'hai salvato dalla... padella hai fatto proprio un bel gesto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Gennaio 19, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2010 il mio consiglio é quello di sterilizzarlo a 5-6 mesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiammetta21 Inviato Gennaio 20, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2010 Un mio amico ieri mi ha detto che il coniglio è maturo dai 4 mesi in poi e voglio essere sicura perchè non puassolutamente accoppiarsi con fiamma perchè è nana!! I conigli da carne hanno quel non sochè che mi fa impazzire forse tuta quella ciccia tutta da coccolare...l'ho adottato da un'allevamento lui al momento ha 2 mesi circa e quindi tra un po di mesi sarebbe finito nel forno povero piccolo,ho preferito lui più tosto che unìaltro nano almeno quelli non li mangia nessuno (SPERO!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuelefra977 Inviato Gennaio 21, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2010 brava fiammetta, hai regalato una vita ad un povero coniglietto che a 3 mesi sarebbe stato già in padella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Gennaio 21, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2010 brava fiammetta, hai regalato una vita ad un povero coniglietto che a 3 mesi sarebbe stato già in padella Giusto! Io non sono daccordo di mettere in padella i conigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 21, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2010 Io non sono daccordo di mettere in padella i conigli! Mi associo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiammetta21 Inviato Gennaio 22, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2010 I conigli sono animali dolcissimi io quando avevo 11 anni ho trovato un coniglietto ancora con gli occhi chiusi l'ho allattato goccia a goccia fino a che non è diventato grandissimo e lo tenevo in casa era come un gatto si metteva con noi sul divano correva per casa un amore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Gennaio 24, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2010 i conigli sono adorabiliiiii.. comunque verso i 4/5 mesi potresti sterilizzarli entrambi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiammetta21 Inviato Febbraio 12, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2010 Ciao!!L'altro giorno una persona mi ha detto che se la mia coniglietta per sbaglio dovesse accoppiarsi cin ciccio che è un coniglio comune non succede niente io non ci credo tanto....a voi è mai successo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 12, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2010 non me ne intendo molto ma far riprodurre 2 razze con grandezze molto diverse non mi pare una grande idea. Magri i piccini diventano troppo grandi....ma non saprei......aspetta qualcuno con più esperienza o chiedi al tuo veterinario. Ma vuoi i piccoli?che ne sono gié tantissimi che cercano casa poveri piccini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 14, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 14, 2010 Ma nessuno dei due conigli è sterilizzato? Secondo me il problema si pone, poichè la femmina è più piccola e il maschio è più grande, perciò lei potrebbe trovarsi a partorire cuccioli più grandi del normale... Forse se la situazione fosse rovesciata sarebbe meno problematica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiammetta21 Inviato Febbraio 15, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2010 Ciao nooooo io non voglio dei piccoli assolutamente è che stanno insieme e non vorrei avere problemi per la salute della piccola però lui ha 2 mesi e 10 giorni non credo sia già riproduttivo ma appena lo sarà gli farò fare l'operazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 15, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2010 Quindi nemmeno lei è sterilizzata? Ti consiglio di prendere in considerazione l'idea di farla sterilizzare per prevenire tumori all'utero. La maturità sessuale viene raggiunta prima nelle razze nane, più tardi nelle razze giganti, comunque nella femmina avviene tra i 4 e i 9 mesi, nel maschio tra i 6 e i 10 mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 15, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2010 se la femmina può già farla l'operazione, io ti consiglio di portare giä adesso lei, almeno gli ormoni si calmano e quando lui diventa aturo non devi correre e non rischi che lui faccia a tempo ad ingravidarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Febbraio 15, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2010 vediamo di sfatare un po di miti... 1° l'incrocio tra razze da carne e razze nane non da adito ad alcun problema da parte della piccola femmina. il mio gigante pezzato ha ingravidato, in un attimo di distrazione di un amico allevatore 3 sue femmine nane. il monello ha fatto il danno, ma tutto quel che è successo è stato ritrovarsi con una quindicina di cuccioli invenduti. 2° i conigli, nani medi e giganti hanno la maturità sessuale tra i 4 e i 7 mesi, e prima nei nani in genere, ma non è una regola precisa, il fatto è che poco dipende dalle razze, o meglio, dipendeva dalle razze fino a un centinaio di anni fa, quando queste erano pure, ora come ora è tutta una questione di fortuna... il fatto è che per tirare fuori le razze a cui noi siamo abituati si son fatti decine di incroci al punto che in pratica, solo i conigli hanno, a rispetto della loro durata di vita il range di primo calore cosi elevato. 3° un coniglio dovrebbe essere sterilizzato appena terminata la fase di crescita, ovvero intorno ai 6/8 mesi, questo perchè la depallizzazione rallenta bruscamente la crescita del nigliotto rendendolo di fatto, fisicamente un eterno adolescente... in pratica sterilizzandolo si provocano dei seri scombussolamenti ormonali che portano l'animale, e non solo il coniglio, a un arresto dell'ultimo ciclo di crescita che consiste nella saldatura completa di alcune ossa e altre piccole cose... questo fenomeno è evidentissimo a livello fisico nei furetti maschi, i marshall, sterilizzati alla nascita hanno un viso allungato e un corpo snello mentre un furo intero ha il viso paffuto e il culotto grosso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiammetta21 Inviato Febbraio 16, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 In teoria allora ancora non sono pronti entrambi per l'operazione perchè fiammetta ha solo 3 mesi e ciccio 2,ieri il veterinario li ha visitati e ciccio ancora non è riproduttivo e fiamma è piccola per esser sterilizzata,al momento sono divisi e stanno insieme solo quando ci sono io a guardare cosa combinano ma non a livello di accoppiamento visto che lui è piccolo ma perchè prova a montarla e potrebbe fargli male la mia piccola è deboluccia di ossatura rispetto a lui!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 eh si fiammetta é piccina ancora per essere sterilizzata e il piccolo ancora é in alto mare ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 Si, allora devi aspettare per entrambi... 1° l'incrocio tra razze da carne e razze nane non da adito ad alcun problema da parte della piccola femmina. I cuccioli che nascono non sono più grandi di quelli di un coniglio nano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiammetta21 Inviato Febbraio 16, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 Che i cuccioli diventino più grandi dei nani è normale dato l'accoppiamento la cosa preoccupante è quanto diventano grandi mentre sono nel ventre della femmina nana!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Febbraio 17, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2010 nascono qualche giorno prima perchè quando son troppo grossi vengono espulsi. al mio amico la cosa non ha creato problemi, tutti i cuccioli son nati perfetti e cresciuti benissimo... in pochi mesi erano grossi quanto le madri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 17, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2010 Non sapevo che nascessero prima! Grazie per l'informazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Febbraio 18, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2010 bhe succede anche alle persone, i gemelli nascono prima, cosi come i bimbi grossi come vitelli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 18, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2010 Non ci avevo pensato sai! Hai ragione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora