Vai al contenuto

Ho Due Gatti, Vorrei Adottare Un Cane.


giovimast73

Recommended Posts

Ciao a tutti, in passato mi sono rivolto a questo forum perchè avevo già un gatto e ne avevo trovato un altro (burro e alice) vi avevo chiesto dei consigli per farli andare d'accordo e grazie a voi è stato molto facile.

Ora ho due splendidi gatti che si amano molto.

Da un pò di giorni con la mia compagna, abbiamo deciso di adottare un cane, i canili sono pieni e vorremmo nel nostro piccolo fare qualcosa.

Visto che ho due gatti (alice 6 anni e burro 3 anni tutti e due sterilizzati) credete che possano andare d'accordo con un cane??

Sarebbe meglio un cane maschio o un cane femmina visto che il gatto più diffidente è alice?

La taglia e l'età del cane può avere giovamenti nell'inserimento coi gatti??

Vi sarei grato se poteste aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Sì mi ricordo benissimo di burro e alice, sono fellicissima che siano diventati amici.

Per quanto riguarda il cane secondo me è preferibile un cucciolo.

Ti consiglio per i primi tempi di non lasciare mai i gatti da soli col cane. Quando li fai incontrare lascia sempre ai gatti delle possibili vie di fuga, Puoi anche provare a usare un prodotto sottoforma di erogatore da attaccare alla corrente a base di ferormoni.

Mi raccomando l'inserimento del cane va fatto in modo graduale e prima che i gatti accettino il cane ci potrebbe volere dell tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto tempo che non passavo qui :bigemo_harabe_net-146: !

Arisalve a tutti, riscrivo perché ho lo stesso "problema" di giovimast ^^.

Per il momento il primo suggerimento che mi senti di dirti, è di continuare a coccolare sempre per primi gli anziani di casa.

Io ho la fortuna che la cagnolina che mi è capitata in casa è piccina e non riesce a salire sui divani, quindi le mice si possono abituare a lei da distanza di sicurezza (ovviamente non le lascio da sole con lei, la piccina ha la stanza dove vanno di meno e per ora rimane li, con incursioni autorizzate da ambo le parti e scambi di oggetti in modo da abituarsi agli odori).

Per il resto, l' unica altra cosa che mi viene in mente è di non considerare il cane come un gatto, di cervello e comportamenti sono animali diversi, e me ne sto accorgendo giorno dopo giorno^^.

Anche un breve periodoportato da addestratori, dove imparate entrambi la convivenza e dove il cucciolo conoscerà cani equilibrati e imparerà come comportarsi, saranno ottime cose.

A presto, ed in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

per prima cosa BRAVI per il gesto che state per compiere.

Per quanto riguarda l'inserimento del CANE chiedi alle volontarie del canile dove andrai a prendere il 4zampe di fare il controllo e la prova a casa per vedere la compatibilità.

E poi, come ti hanno suggerito, i primi tempi non lasciare mai da soli i gatti con il cane e controllali a vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...