Vai al contenuto

Joint E Il Suo Nuovo Amico


nikajoint

Recommended Posts

Ciao mi chiamo Nika,

e mi sono iscritta per chiedere il vostro aiuto!

Ho una gattona di 4 anni di nome Joint e' la mia vita, l'ho presa quando aveva 4 settimane, percui io e lei siamo legatissime. Sono una webdesigner e ho la possibilita' di lavorare da casa, percui io e lei passiamo tanto tempo insieme, pero' l'ho osservata per un lungo periodo, e ho avuto la sensazione che ci mancasse qualcosa, e allora dopo mesi di ponderamento, sono andata alla barca dei gatti che ce qui ad amsterdam e ho preso un micio, Romeo quasi 10 mesi circa(ma non abbiamo fonti certe, ma nn e' + grande di 12 mesi) ha un carattere meraviglioso, dolcissimo, docile, tranquillissimo, chissa' cosa deve aver passato in giro poveretto.

E adesso c'e romeo, preucazioni prese..lui in una stanza da solo che si ambienta, scambio di copertine, qualche incontro, (lho preso lunedi e oggi siamo venerdi) gli incontri non vanno male, son brevi ma non succede gran molto, Joint si limita a star in posizione di covo, e ogni tanto quando vede che Romeo s'avvicina troppo lei soffia.. piu di questo non si va avanti..

Cmq vi scrivo per un altro motivo..

arrivo al dunque, da ieri non mangia +.. ieri mattina (giovedi) ha fatto il primo pasto al mattino non finendolo.. e poi non ha + toccato cibo, nemmeno il prosciuttino che gli piace cosi tanto, nulla..

che faccio? se continua cosi la porto dal veterinario.. e sicuro, ma come mi comporto,

non gli facciamo mancare le coccole.. la vedo proprio mogia, cerco di spronarla con qualche buffonata che a tanto lei piacciono.. ma non ha voglia di nulla.. pero per fortuna oggi mi ha leccato il collo(con tipico mungimento che fanno i gatti), ed e' un buon segno xke non lha fatto da quando e' arrivato Romeo.

Mi sento veramente male, pensavo di farle un bel regalo un nuovo amico.. invece lei sta male, ma forse sara' solo il momento e poi le passera'..

Anche perche' Romeo non lo riporto al gattile, con quello che ha passato quel cucciolo, non e' il caso di rishockarlo riportandolo in una gabbia, non si fiderebbe + di nessuno.

Aiutatemi!

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nika e benvenuta nel forum!

Complimenti per il gesto di adottare un nuovo peloso, peccato che Joint non l'abbia presa bene!

Innanzitutto, come hai detto, controlla dal veterinario che la causa dell'inappetenza sia soltanto la gelosia. Una volta che sarai sicura della buona salute della micia, allora non ci resta che agire sulle cause della gelosia.

Mi sembra che tu stia già facendo un buon lavoro, permettimi di consigliarti di scambiare, oltre alle coperte, anche le stanze, invertendole tutti i giorni.

Coccola tanto Joint, soprattutto in presenza di Romeo. Sempre in sua presenza dalle cibo e falla giocare, in modo che associ la presenza del secondo gatto sempre a qualcosa di piacevole.

Cerca di mettere i mici in due stanze vicine, e metti le ciotole vicino alla porta, in modo che mangiando i gatti sentano la presenza dell'altro. Passa un filo sotto la porta e lega un giochino ad entrambi i capi, in modo che se uno dei gatti gioca anche il capo che si trova dall'altro micio si muove e lo invoglia a giocare.

Strofina un po' di ovatta lungo le guance di Joint e passala sul pelo di Romeo, e fai viceversa con Romeo.

Prova a prolungare un po' gli incontri ignorando entrambi e lasciando che interagiscano tra di loro.

Occorre un po' di pazienza, ma spero che presto i due mici facciano amicizia.

Mi raccomando, dacci notizie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...