Vai al contenuto

Non Mangiano....


kirikù&caramello

Recommended Posts

Ragazze....

le mie caviano schifano totalmente l'insalata e il radicchio...cioè la base delle loro pappe quotidiane...

io in pratica do loro 3 volte al giorno un insalata mista, lattuga(vari tipi), radicchio conditi da pezzetti di peperone, sedano, finocchio ecc ecc....

ora è un pò di tempo che mangiano meno, e soprattutto non toccano più le foglie....

di nessun tipo..

dolo le cose che in teoria io vedevo piu come "aggiunta", cioè peperone, finocchio, frutta, broccolo.......

bò, è come se so fossero annoiate del cibo...

devo cambiare.....

ma non so cos altro dalre

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un buon segno...bisogna per prima cosa capire se c'è qualche problema di blocco intestinale.

Se non hai cambiato insalata o tipo.....e vedi che spiluzzicano ma lasciano tutto li controlla le cacche (se ci sono, se sono scure o chiare, se troppo secche o troppo umide).

Poi prendi i caviotti ...appoggiali su un piano con il popò verso di te ...con due mani fai scorrere le dita sui fianchi ...dove c'è la pancia.....se senti la pelle elastica bene......se invece senti che è in tirare e gonfia allora conviene andare dal veterinario di corsa perchè è possibile che qualcosa gli abbia fatto male (gli darà una specie di purga .....e vedrai il risultato apocalittico).

Il peso è fondamentale....controlla pure quello.

Da quanto hai notato questa cosa? mangiano un etto al giorno oppure no? se ti rendi conto che effettivamente non hanno appetito il mio consiglio è di portarli di corsa dal vet.

Magari evita il broccolo e frutta.....se dovessero avere problemi allo stomaco quello peggiorerebbe la situazione.

Molto meglio fieno, acqua, pellet....e comunque insalata, finocchio e peperone....sedano se gli piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma caccheggiano tanto come sempre...

il resto lo mangiano di gusto....anche il fieno mi sembra...

è una questione di foglie....cioè mangiano le cose per loro piu golose...stasera li controllo bene, poi in caso veterinario....anche se vi ripeto, cacche, occhi, pelo, e pancino è tutto ok....

fischiettano anche che hanno fame, ma poi non sono contente di quel che trovano...

bò.....stasera le peso, le controllo di nuovo, e provo con altri cibi..vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo notato prima delel vacanze, circa 2 settimane fa...snobbavano l insalata delle buste...

e fin qui mi sembrava normale...poi siam partiti, loro son state sole a casa, i miei portavano 3 volte al giorno il cibo...

siam tornati 4 giorni fa, prima sembravano tristi, poi dopo mega coccole si sono riprese abbastanza bene, hanno ricominciato a fischiare e girare...però col cibo, insomma............................

lasciano tanti avanzi, l insalata nemmeno la toccano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche le mie erano diventate un po' inappetenti nel periodo in cui ho lavorato e praticamente non ero più a casa se non per poco tempo alla volta. Fischiavano e fischiavano ma poi non mangiavano con il solito gusto ed erano mogie, eppure non pensavo fosse possibile che ne risentissero così tanto!

Fai come ti ha suggerito Buba ed escludi qualsiasi disturbo, se continuano a sembrarti annoiate dal cibo sarà solo una questione di tempo finchè non ritornerà tutto come prima del viaggio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza (purtroppo) vi dico che le caviette sentono la nostra mancanza.....o i cambi di abitudini....anche la mia Patty è da due giorni che fa le bizze con il cibo perchè ...ahimè sono tornata a lavoro e prima delle 16 non sono a casa.

Certo io avendo anche già sperimentato cosa voglia dire blocco intestinale so quando è bizza e quando no....anche l'accidente me lo fa prendere ugualmente.

Ti posso anche dire che vanno tantissimo a gusti....i miei mangiano solo insalata in busta e addirittura di una marca ben precisa.....guai a cambiare.

Non potete immaginare quante volte o chiesto se questo comportasse un rischio perchè mi rendo conto che sicuramente una bella cesta di insalata sarebbe meglio.....ma loro la snobbano e il mio vet mi ha detto di "non rompere troppo" :D (non proprio così ma la sostanza era quella).

Quindi se hai cambiato insalata prova a vedere se è quello il motivo di tale inappetenza.....ti consiglio anche di dargli relazione....tipo offrirgli la fogliolona (insomma come a dei bimbini) .......però peso e panza e cacche controlla!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.....

allora saranno tristi, perchè ultimamente, già prima del viaggio si tornava tardi da lavoro, e le coccoline purtroppo errano poco....

e forse fanno i capricci....

stasera provo a coccolarle ancora e dargli fogliette nuove!!

sai che pure le mie mangiavano solo insalata in busta di una certa marca?

che buffe....quella fresca no.......

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che sono veramene delicati sti topi, anche troppo e noi logicamente li viziamo! :bigemo_harabe_net-161:

ma come si fa a capire dal pancino se la pelle è elastica?

ieri ho provato a prendere pitti e toccarlo, perchè ha un bel pancione, ma perchè è bello pieno lui (!) e accarezzavo le parti esterne ma non capivo se la pelle era elastica o no.

Io riesco a capirlo su di me, che ho solo pelle e non pelo, e si vede ad occhio se è elastico o no, ma su di loro?

....ho sentito solo che la pancia era morbida e non dura...

anche oreste sta crescendo e pian pianino gli cresce una bella pancina, anche se è veramente piccolo e magro, gli si sentono ancora gli ossicini sul dorso..

nelle ultime 3 settimane crescono di circa 20-25 grammi ciascuno,è bene?

come si fa a capire quando la crescita procede bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a capire quando la crescita procede bene ? è una regola semplicissima perchè finchè non compiono un anno di età mettono su peso....all'inizio di più ....poi la crescita rallenta e a un anno si stabilizza anche se ho potuto notare che tra estate ed inverno ci sono sbalzi ma decisamente normali.

nelle ultime 3 settimane crescono di circa 20-25 grammi ciascuno,è bene? benissimo....il mio Ichi riusciva a tirar su 50 gr a settimana ahhahahaha difatti ora è stile pekinese :P

Preoccupati solo se perdono peso :P

Per quanto riguarda la pelle della panza......in pratica li devi mettere su un piano con il popò rivolto verso te!

Con due mani ai lati (dove c'è il trippo) appoggi indice e medio appena sotto (ma sempre di lato) e il pollice su .....il movimento è simile a quello che si fa per sentire la ruvidezza di un foglio di carta (non so se mi sono spiegata)....certo va fatto con delicatezza e pian pianino fino scorri lateralmente da dove parte il trippo fino quasi al popò.

Dove sentire la sensazione di morbido...la pelle è morbida e molto più elastica della nostra!!!

Chiaramente va fatto a panza scarica non dopo mangiato!

Addirittura chi è abile sente le cacchine belle in fila come una collana di .....nel mio caso.....siluri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta succedendo anche a me con Renato.

Quella peste si è abituata alla buste miste che gli davo di recente e ora quando gli metto la ciotola mi guarda come per dire "e che è sta roba?"

Il fatto è che il prezzo delle buste è aumentato enormemente e io ho pensato di dar loro di nuovo tutta verdura freschissima e buona... Bartolo apprezza, Renato rompe.

Sta bene, chiede cibo in continuazione, zompa, fa le cacchette, non ha cali di peso, ma ora sta facendo i capricci.

Alla fin fine si convince e mangia durante la mattinata, anche se ogni tanto lascia qualche pezzettino di lattuga romana per poi accorrere quando mi avvicino.

Viziato

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto..pure le mie..

mangiano poi, ma lasciano un sacco di avanzi-

in più fischiano, ma quando vedono il cibo lo snobbano, come se volessero altro!!!!!!!!!!!

mah, comunque pure io ho deciso che darò solo verdura fresca da ora in poi!!!!!!!!!

questo perchè le buste costano troppo, poi o si seccano o marciscono e butto via mezza confezione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh beh io non ho il problema che secchino o marciscano, di solito prendevo quelle da 200 gr che finivano in una giornata.

Il problema è il prezzo, oltre al fatto che quello era un ripiego per poi tornare ai ciuffoni di verdura che hanno sempre mangiato.

Quel fessacchiotto di Renato si è abituato e mo fa le bizze.

C'è da dire che, almeno, la triste esperienza con Champagne mi ha aiutato ad essere più ricettiva ai motivi dell'inappetenza. Sono certa che, nel caso di Renato, è dovuta esclusivamente a capricci e non a malessere.

Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a capire quando la crescita procede bene ? è una regola semplicissima perchè finchè non compiono un anno di età mettono su peso....all'inizio di più ....poi la crescita rallenta e a un anno si stabilizza anche se ho potuto notare che tra estate ed inverno ci sono sbalzi ma decisamente normali.

nelle ultime 3 settimane crescono di circa 20-25 grammi ciascuno,è bene? benissimo....il mio Ichi riusciva a tirar su 50 gr a settimana ahhahahaha difatti ora è stile pekinese :P

Preoccupati solo se perdono peso :P

Per quanto riguarda la pelle della panza......in pratica li devi mettere su un piano con il popò rivolto verso te!

Con due mani ai lati (dove c'è il trippo) appoggi indice e medio appena sotto (ma sempre di lato) e il pollice su .....il movimento è simile a quello che si fa per sentire la ruvidezza di un foglio di carta (non so se mi sono spiegata)....certo va fatto con delicatezza e pian pianino fino scorri lateralmente da dove parte il trippo fino quasi al popò.

Dove sentire la sensazione di morbido...la pelle è morbida e molto più elastica della nostra!!!

Chiaramente va fatto a panza scarica non dopo mangiato!

Addirittura chi è abile sente le cacchine belle in fila come una collana di .....nel mio caso.....siluri :D

guarda buba se riesco a sentire le cacchette mi date un nobel ...per la ricerca!

ma bisogna essere esperti cavolo!!!!ahahahahahaha

sono entrambi morbidosi ma per sicurezza stasera me li coccolo un altro po e esamino!

p.s. anche i miei fanno siluri allucinanti..menomale che sono belli "sodi" cosi si fa presto a pulirli e soprattutto loro vivono meglio!!!ahahahah :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda a siluri il titolo lo detiene sicuramente Ichi :D

Io alla fine ho ripreso le buste perchè anche io ho avuto una brutta esperienza con la disappetenza e pur di farla mangiare avrei fatto carte false e così buste a go go

Io le trovo da 150 gr e le compro spesso in modo da non tenerle troppo in frigo.

Ho chiesto al mio veterinario e lui mi ha detto che se sono abituati a quello non vede perchè cambiare.

Costano tanto ....è vero....però per me sono anche comode quindi alla fine siamo contenti tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comode son comode perche sono gia lavate e tagliate, ma quanto spendete a settimana?? io prendo solo verdura dai banchi e spendo poco circa 4 euro la settimana... per non correre rischi non li ho abituati, forse l'hanno mangiata una o due volte, ma sono sicura che fognette come sono non mi farebbero queste storie purche sia verdura finiscono tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 euro alla settimana?? Così poco?? Oddio forse dipende dal tipo di verdura che si compra e forse l'insalata costa meno. Io l'insalata non l'ho mai data perchè il fruttivendolo da cui compra mia madre ha solo lattuga e iceberg e il radicchio solo a volte è abbordabile per il prezzo (se non erro lo vende spesso 2 euro al chilo). Infatti ogni volta che mi trovo in altri posti in cui vedo prezzi minori faccio razzia, però ultimamente ho notato che i fruttivendoli scartano molte foglie di verdura, specialmente della catalogna, perchè la gente compra solo il dentro (voi dovreste chiamarle puntarelle), perciò un paio di volte mi son trovata gratis 2 o 3 chili di foglie di catalogna a casa ^_^ un po' purtroppo è andata a male, ma ora che ne ho 5 di fognettini non ne ho buttata poi così tanta :P

Comunque se contate che la verdura in busta è già lavata e ci risparmiate i soldi di acqua corrente (io ne consumo a cascate per lavare la loro verdura, visto che noi la mangiamo cotta e loro no), dopotutto non è tanto il danno economico.

Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a capire quando la crescita procede bene ? è una regola semplicissima perchè finchè non compiono un anno di età mettono su peso....all'inizio di più ....poi la crescita rallenta e a un anno si stabilizza anche se ho potuto notare che tra estate ed inverno ci sono sbalzi ma decisamente normali.

nelle ultime 3 settimane crescono di circa 20-25 grammi ciascuno,è bene? benissimo....il mio Ichi riusciva a tirar su 50 gr a settimana ahhahahaha difatti ora è stile pekinese :P

Preoccupati solo se perdono peso :P

Per quanto riguarda la pelle della panza......in pratica li devi mettere su un piano con il popò rivolto verso te!

Con due mani ai lati (dove c'è il trippo) appoggi indice e medio appena sotto (ma sempre di lato) e il pollice su .....il movimento è simile a quello che si fa per sentire la ruvidezza di un foglio di carta (non so se mi sono spiegata)....certo va fatto con delicatezza e pian pianino fino scorri lateralmente da dove parte il trippo fino quasi al popò.

Dove sentire la sensazione di morbido...la pelle è morbida e molto più elastica della nostra!!!

Chiaramente va fatto a panza scarica non dopo mangiato!

Addirittura chi è abile sente le cacchine belle in fila come una collana di .....nel mio caso.....siluri :D

allora:

non riuscivo nemmeno a prendere la pelle fra le dita!

la pancia era pienotta e premendola delicatamente cmq sentivo che non era dura...

mi son chiesta: ma perchè non riesco a prendere la pelle fra le dita?è davvero cosi elastica?

risposta: forse...ma cavolo tu ely vai a toccargli la pancia dopo 5 minuti che hanno finito di mangiare????che ca+++na!!!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

4 euro alla settimana?? Così poco?? Oddio forse dipende dal tipo di verdura che si compra e forse l'insalata costa meno. Io l'insalata non l'ho mai data perchè il fruttivendolo da cui compra mia madre ha solo lattuga e iceberg e il radicchio solo a volte è abbordabile per il prezzo (se non erro lo vende spesso 2 euro al chilo). Infatti ogni volta che mi trovo in altri posti in cui vedo prezzi minori faccio razzia, però ultimamente ho notato che i fruttivendoli scartano molte foglie di verdura, specialmente della catalogna, perchè la gente compra solo il dentro (voi dovreste chiamarle puntarelle), perciò un paio di volte mi son trovata gratis 2 o 3 chili di foglie di catalogna a casa ^_^ un po' purtroppo è andata a male, ma ora che ne ho 5 di fognettini non ne ho buttata poi così tanta :P

Comunque se contate che la verdura in busta è già lavata e ci risparmiate i soldi di acqua corrente (io ne consumo a cascate per lavare la loro verdura, visto che noi la mangiamo cotta e loro no), dopotutto non è tanto il danno economico.

Si se conto che è una media... prendo sempre con le offerte quindi quasi mai due volte di seguito dallo stesso negozio, i finocchi in genere sono quelli che pago un po d piu perche ne prendo sempre due kg ma ne mangio pure io, il radicchio per esempio lo pago circa 0,60 euro e mi dura tanto idem per le bietole, che a volte le pago 0,20 euro e mi durano due o tre giorni...i peperoni li prendo in offerta perche durano e massimo un kg ne do piu o meno 50 gr ciascuno al giorno cosi oltre 700 gr nn mi servono... il trucco credo sia dare poco di diverse verdure e comprare a peso e con le offerte, quelli gia confezionati di costano piu del triplo se pensi se 200 gr d insalata in busta costano mediamente 1,30 a quel prezzo te ne prendi almeno 700 gr dai banchi... poi mi riforniscono pure i mei coinquilini con quello che scartano delle loro verdure... e io ripulisco eliminando debordando dalle parti brutte lavando e asciugando per bene!

Se vuoi risparmiare con l'acqua puoi lavarle in un grosso recipiente o riempire metà lavello di acqua...

Cri...ma come 5 ???? io ero ferma a 4 con le tre donzelle e spike!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...