Vai al contenuto

? Continuo A Non Capirli!


elisir026

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-127:

So che è difficile ma pe rme sta diventando impossibile :angry:

Allora:

1) salti e corse.

Il popcorning diventa sempre più pazzo.Ok per le corse in gabbietta per entrambi i piccoli, però poi saltano, anche salti abbastanza alti, per girarsi saltano girando su se stessi (fortissimi), ho notato che pittigghiu 2-3 volte scendendo da un salto è mezzo rotolato per terra..e via ancora corse per la gabbia, con inevitabili schianti sulle pareti!!

Il mio boy mi chiede: sei sicura che sia solo divertimento?

e cosi mi sorgono i dubbi: stanno impazzendo (sono seria) o il fatto di saltare e correre può dipendere anche da eventuali acari?(ho letto che una ragazza vedeva i suoi porcelli "impuntarsi" e forse avevano acari..ma secondo voi cosa si intende per impuntarsi?)

si, si grattano ma cavolo rovesciano tutto il fieno nella gabbia e si spalmano sopra..mi gratterei anch'io, che dite?? :P

2) suoni.

Il famoso brrrrrr lungo abbinato a movimenti rallentati per entrambi i piccoli continua imperterrito...

e la maggior parte delle volte termina con un saltino su se stessi.

ascoltando questo Visita il mio sito il suono sembra un po' il rumble (solo la prima metà del file audio) e il purrs.....

io davvero non riesco a capire..la mia fervida immaginazione mi dice che sembrano spie che sondano il territorio, quasi spalmati x terra! B)

sto veramente uscendo di testa e , sinceramente, ho anche un po' paura... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di cosa??? Si stanno divertendo da matti ....il popcorning sfrenato con tanto di 180° mi fa schiantare pure a me :D

Poi c'è chi scuote il capo tipo torello....chi si ribalta su se stesso.......ma è popcornig stai tranquilla :P

Se avessero gli acari si gratterebbero in maniera ossessiva e sarebbero pieni di croste quindi.....sono solo molto felici.

Il brrrrrrrrrr è normale.....anche Ichi lo fa spesso alla Patty, ma a volte lo fa per iniziare la rissa e la rincorsa e finisce in gioco.

Guarda per questo dico sempre che una cavietta da sola soffre....non si può capire a pieno quanta voglia di giocare abbiano se non si hanno due.

Se litigassero te ne accorgeresti perchè si azzufferebbero e sicuramente non farebbero popcorning ma oltre al brrrrrrrrr batterebbero anche in modo forte i denti e farebbero un verso cupo (io l'associo al verso di una foca) molto minaccioso.

Mi raccomando creagli uno spazio anche fuori dalla gabbia mettendo un pile a terra e dei giochini (un tubo per gatti, una scatola rovesciata dove possono nascondersi...)....è importante che abbiano modo di correre e giocare liberamente sia per la salute fisica che psichica.

Link al commento
Condividi su altri siti

croste per fortuna non ne hanno...assssignore posso stare tranquilla..non sai che peso mi hai tolto.

sisi i loro giretti li fanno sempre solo che cavolo sai quante volte ho cercato il tubo per gatti come il tuo e non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte???? neanche nel negozio più attrezzato del paese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pensa che è di una marca famosissima che fa mangime secco per gatti....la Fr....s per intenderci :P

Cosa una decina di euro e io l'ho trovato in un ipermercato:D

Forse si trova anche in rete.....è comodo perchè leggero ....si può richiudere e lavabile :D

Forse lo trovi anche su internet.

Per il popcorning non sei la sola che si prende un accidente.....io pensavo che Ichi fosse epilettico non ti dico altro :P

Poi lui fa come Pittigghiu ....ovvero salta si sbilancia e finisce a gambe all'aria ........fa letteralmente schiantare dal ridere.

Sinceramente sono molto contenta per la tua prima esperienza caviesca....sta andando benissimo e molto è merito tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pensa che è di una marca famosissima che fa mangime secco per gatti....la Fr....s per intenderci :P

Cosa una decina di euro e io l'ho trovato in un ipermercato:D

Forse si trova anche in rete.....è comodo perchè leggero ....si può richiudere e lavabile :D

Forse lo trovi anche su internet.

Per il popcorning non sei la sola che si prende un accidente.....io pensavo che Ichi fosse epilettico non ti dico altro :P

Poi lui fa come Pittigghiu ....ovvero salta si sbilancia e finisce a gambe all'aria ........fa letteralmente schiantare dal ridere.

Sinceramente sono molto contenta per la tua prima esperienza caviesca....sta andando benissimo e molto è merito tuo.

mi fai commuovere :wub::bigemo_harabe_net-102:

sisi sono fiera di me stessa ma voi avete fatto tanto e spero continuiate, visto che qua sti pelosi ogni giorno ne fanno una di nuova!!!!

comunque è vero, prendergli un compagno è stata la cosa migliore che potesis fare: i salti e il popcorning sono iniziati da quando Oreste è arrivatoe mi diverto troppo a sentire quei PUM, BOOOOM di testate contro la plastica di pittigghiu (non sto esagerando fa davvero crisi del genere!)..anche io ho pensato all'epilessia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh eh ti capisco. Io mi sono presa certi accidenti con Renato.

Con Bartolo no, lui è molto più tranquillo anche quando fa popcorning (anche se a volte si ribalta da solo). Certo a volte si mette a farlo dentro la casetta e allora si vede solo una casa saltellante.

Renato invece inizia a fare popcorning e corre come un pazzo senza guardare avanti, salta dalla scaletta alla casetta, sull'amaca scende, esce, tutto alla velocità della luce. Tira certe capate contro le sbarre che rimbombano per tutta casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio come ti capisco!!!!!

Sono animali che vanno conquistati non c'è che dire...certo se uno li tiene chiusi vita natural durante e ci si avvicina di rado è chiaro che saranno distaccati e di certo non salteranno addosso e non faranno niente di più che fischiare quando hanno fame.

Mentre se invece uno interagisce con loro sono stupendi....si instaura un rapporto unico :wub:

Certo uno deve essere pronto a far dei sacrifici....tipo pulire spesso ....i miei che sono abituati a uscire ed entrare come gli pare mi danno un gran da fare e soprattutto so che la mia sala non sarà immacolata come prima ma ha sempre allestito il loro parco.

La compagnia è fondamentale e questo, come dici tu, lo si capisce solo quando si vedono giocare assieme....è così bello vederli felici!

Alla fine diventano parte integrante della famiglia :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapete quanto vi invidio che avete i vostri porcellini strafelici: miei non fanno quasi mai popcorning, Maya a volte con il fieno, Buddy se sente la madre passare vicino alla gabbia, nn so se sono veramente felici, nonostante i miei sforzi... ci sno giorni in cui mi domando se invece non sarebbe stato meglio offrirgli una vita diversa, con un compagnetto e non cedere al mio egoismo e volere il piccolino a tutti i costi con me e costringerli a stare separati, boh! mi domando se davvero ho fatto la scelta giusta per loro, e non solo per me, magari adesso avrebbero avuto una compagnia ciascuno e starebbero meglio... mi sento molto in colpa per questo... sia chiaro che la mia è un'invidia positiva e auguro alle vostre caviette una vita serena e felice ricca di attenzioni e affetto e naturalmente con tanti buffissimi popcorning e stretti legami caviosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no,non ti scoraggiare!! è solo una questione di carattere...ci sono persone che quando sono felici saltano di gioia e altre più riservate che quando sono felici si limitano a sorridere anche se si sentono al settimo cielo...:) ci sono gatti che fanno le fusa una volta all'anno nonostante facciano una vita da nababbi e siano felici con la loro famiglia e gatti che fanno le fusa anche se nessuno li cura....:)

la cavia di mia cugina(non ho una caviotta mia,ma diciamo che quella di mia cugina che abita al piano di sopra la sento un po' come se fosse una dei miei pelosi) ad esempio lo fa solo quando vede il fieno di buona qualità ,quando la asciughiamo dopo il bagno mensile e quando vede della frutta particolarmente buona...:D eppure è una cavia felice,ama le persone,adora stare in braccio per ore parlottando dolcemente e si fa fare i grattini dietro le orecchie..^-^

ci sono cavie che vivono in gabbiette in cui non terrei nemmeno un criceto e non escono mai e,poverette,appena vedono dell'insalata fanno dei salti enormi perchè per loro anche la minima attenzione è fonte di tremenda felicità...:D

Ma se hai due cavie non puoi metterle assieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un maschio e una femmina o meglio madre e figlio e non voglio che la madre rimanga incinta nuovamente...sto aspettando che termini lo sviluppo il piccolino e lo faro sterilizzare... se avessi potuto unirli lo avrei fatto gia da un pezzo ma non voglio mettere a rischio la salute di Maya e ritrovarmi al punto di partenza con altri cuccioli che poi non riesco a dare via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Simmy in parte ti ho risposto nell'altro post...io penso che tu hai fatto la scelta più giusta ma non per questo la più semplice....è dura!!!

Ora Buddy è un topetto adolescente e sicuramente quest'ultimo periodo sarà il più difficile perchè lui vorrà primeggiare e fare il capo branco.

La cosa strana è che qui molti hanno avuto storie differenti...spesso per colpa di negozianti sconsiderati.....alcune storie sono finite in maniera triste e le conosci anche tu....altre invece sono finite bene.......Lady ti può raccontare la sua, altre ancora ce ne saranno.

Questo per dirti che vale la pena dare il massimo...quindi forza e coraggio che sei una grande :D

Quasi dimenticavo....(pardon)....Benvenuta Squittentina <_<

Di a tua cugina che un bagno mensile è un tantinello esagerato :P

Le caviette sono animali puliti e soprattutto delicati...quindi se si può è meglio evitare bagni!!!!

Se è a pelo lungo conviene accorciarle il pelo dietro!!!!

Il mio maschietto è un peruviano e dio sa quanto è tremendo tenere in ordine e pulito il suo lungo pelo....però ti posso garantire che di bagni ne faccio circa due all'anno e mai totali ma solo nella parte dietro.......alla femmina che ha il pelo corto l'ho fanno una sola volta ed è pulita e profumatissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simmy io mi unisco a Buba, per me hai fatto la cosa giusta.

Probabilmente i tuoi tesori sono solo un po' tesi, non significa che non siano felici.

Forse le mie parole sono state intese male: Bartolo non fa popcorning spesso, è un tipo mooolto pacato. So che sta bene perchè ormai lo conosco da un anno e ho visto quando era davvero triste. Renato è una casinaro di suo, ma quella è questione di carattere e nulla più.

Non disperare, continua a voler loro bene, ormai lo ripeto sempre ma con questi meravigliosi animaletti bisogna avere infinita pazienza.

In bocca al lupo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Simmy, per quanto possa aiutarti, noi pensiamo sia solo una questione di tempo.

Io parlo da "fortunata" PER ORA, perchè i miei due piccoli sono andati subito d'accordo, ma chi può dire se quando cresceranno inizieranno a litigare?

Per me hai fatto bene a dividerli per evitare si una nuova gravidanza, ma essendo anche madre e figlio, la gravidanza non sarebbe stata ancora più delicata, se non vietata (non so se incroci tra madri e figli caviotti siano pericolosi come per noi umani).

Tieni duro e conta su di noi, per quanto possiamo fare, ti daremo la forza per continuare nella attesa e vedrai che quando arriverà il momento di unirli noi saremo contente quanto te! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Grzie a tutti per l'incoraggiamento, spero che i momenti no passino in fretta.. quello che mi consola è che Maya qundo l'ho in braccio mi riempie di bacini... Buddy lo fa raramente ma spero che stia bene e sia sereno per quanto possibile...

grazie ancora...

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi lecca le dita della mano o i polsi dipende da cosa trova e come è messa... Ely non ti preoccupare è presto ancora Maya l'ha fatto per la prima volta dopo due mesi che l'avevo! Ci vuole pazienza, ma arriveranno pure per te tranquilla!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto la scelta giusta!!!!non appena il piccino sarà sterilizzato saranno al settimo cielo e in quel momento avrai la certezza di aver fatto la scelta giista, fidati, l'hai fatta!!!

abbi solo ancora un po' di pazienza e controlla se bubby comincia ad avere i testicoli nello scroto, magari si può anticipare la sterilizzazione!!il mio vet la fa a partire da un mese già e dice di non aver mai avuto problemi con l'anestesia gassosa anche se sono piccini.

forza simmy non mollare!!!! vedrai che quando saranno riuniti non avrai più dubbi. Io non li ho, so per certo che hai fatto la cosa giusta. se avessi dato via buddy avresti passato la vita a chiederti chissà come sta...chissà se lo curano bene, chissà se é felice e non gli manca nulla. sono domanda bruttissime da porse fidati ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora hai fatto la scelta giusta,anche perchè è meglio non fare incrociare consanguinei..:D vedrai,è questione di poco tempo e l'anestesia gassosa non la sentono nemmeno,io ho fatto operare a Natale una criceta di 30 g e dopo l'intervento era fresca come una rosa anche se è anziana!:)

Grazie per il benvenuto!^^ ma davvero un bagno al mese è esagerato?il veterinario diceva addirittura due al mese ma quello che dice lo prendiamo un po' con le molle(è specializzato in animali esotici ma non si sa mai...)...xDxD il pelo glielo abbiamo già accorciato,il veterinario ha tagliato tutto il peletto didietro...xDxD mi chiedo come facciano le peruviane pure con pelo lungo 20 cm..O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui preferisce l'iniezione, lavora sempre così... Spero che tutto vada bene e che dopo l'operazione non abbia problemi di incompatibilità. Mi preoccupa tanto questo fatto... Si vedrà! Inutile fasciarsi la testa prima di rompersela!

Link al commento
Condividi su altri siti

......

Grazie per il benvenuto!^^ ma davvero un bagno al mese è esagerato?il veterinario diceva addirittura due al mese ma quello che dice lo prendiamo un po' con le molle(è specializzato in animali esotici ma non si sa mai...)...xDxD il pelo glielo abbiamo già accorciato,il veterinario ha tagliato tutto il peletto didietro...xDxD mi chiedo come facciano le peruviane pure con pelo lungo 20 cm..O.o

Beh direi che questo vet si dovrebbe un pò aggiornare :P ...lavare due volte al mese è assolutamente una cosa inutile visto che non sono animali sporchi se tenuti bene.

Poi è realmente un rischio visto che sono animali così delicati agli sbalzi di temperatura...basta un nulla per raffreddarli!!!

Qui puoi vedere Ichi, il mio maschione è un peruviano puro con una bella chioma come si vede dalla foto.

Io dietro al popò gli accorcio il pelo e gli faccio la frangia sul davanti sennò non ci vedrebbe neanche.

Una volta a settimana lo spazzolo (una tortura) ....il pelo non si annoda troppo fortunatamente ma in alcuni punti ha un sottopelo fittissimo che se non viene districato può portare a dermatiti.

Il bagno a lui lo faccio massimo 3 volte all'anno......però tieni presente che ogni settimana c'è la spazzolatura, l'arcociatura pelo, il controllo del pipino e la gabbia la tengo sempre pulita nonostante loro la usino esclusivamente per dormire.

Credimi, se non ci sono necessità impellenti il bagno è meglio evitarlo e se non si può evitare almeno di non farlo integrale ma solo sul popò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...