Vai al contenuto

Maltese Puro O Incrocio?


anto.ud
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Vi scrivo per chiedere un consiglio. Ho comprato da circa un mese una bellissima maltesina, che dopo varie ricerche sono riuscita a trovare in allevamento privato, non proprio vicinissimo alla mia città. Ho contattato gli allevatori ancora prima che nascesse e sono andata a vederla ad una settimana dalla nascita. In quell'occasione ho visto anche la mamma che non era tenuta benissimo, ma mi è stato detto che l'aspetto trasandato era dovuto ai postumi del parto. Non ho visto il papà perchè i cuccioli erano con la mamma in un posto, mentre il papà e le altre razze (tra cui pincer, westy) erano altrove. Dopo 60 giorni sono andata a prenderla e vi premetto che è bellissima e che per niente al mondo mi separerei da lei...solo che a circa un mese di distanza da quando l'ho presa mi sembra che le manchino alcune caratteristiche del maltese: ha il muso un pò allungato anzichè il classico muso tondo del maltese...ha pochissimi peli davanti agli occhi (e le classiche gocce di ferro sugli occhi non le ho ancora viste) e sul naso e poi ha le orecchie a punta ed erette sulla testa, mentre tutte le foto di maltesini che ho visto hanno le orecchie basse che poggiano sulla testa...proprio per quest'ultima caratteristica penso sia scappato un incrocio con altra razza (forse il volpino visto che tutti mi chiedono se lo è). Il problema è che io non me ne intendo e soprattutto non so se devo aspettare ancora qualche mese o se chiamare la ragazza dell'allevamento per dirglielo. Lo farei solo perchè lo ritengo corretto anche perchè il costo non è stato proprio modico...voi cosa dite? è possibie che un maltese abbia queste caratteristiche? è possibile che le orecchie si abbassino col tempo...ringrazio quanti rispondano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i peli sugli occhi potrebbero crescere col tempo, Da quello che mi consta i maltesi non hanno le orecchie erette. Il pelo in genere nei cuccioli è un po' lanaso, il pelo sericeo, tipico dei maltesi si ha verso i sei mesi.

Se puoi mettici una foto della cucciola così avremo un'idea più chiara

Il fatto che la madre sia stata trasandata può essere normale. In genere negli ultimi tempi della gravidanza e durante lo svezzamento dei cuccioli alle femmine non viene fatta nessuna toelettatura per non creare loro stress

Link al commento
Condividi su altri siti

non abbiamo mai parlato di pedigree, ma sempre di maltese puro...solo di taglia un pò più piccola dello standard perchè i genitori sono entrambi più piccoli del normale...pesano un pò meno...mi sono rivolta alla persona che me l'ha venduto perchè avendo sia il mashio che la femmina, entrambi maltesi, ho creduto ne potesse nascere un maltese puro...cmq vi invio le foto così mi dite la vostra...il problema che non riesco a caricarle...mi dite come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se te lo dico ma per me non'è puro.

Le orecchie sono troppo piccole e troppo alte. Quelle del maltese sono più grandi più larghe e completamente basse. Il muso è allungato, mentre deve rimanere arrotondato. Anche la forma della testa e completamente diversa.

Nell'ultima foto poi non sembra proprio un maltese, sembra molto un volpino.

Comunque allevatori che non parlano di pedigree non ce ne sono. Quelli che non ne parlano non sono allevatori, sono persone che fanno soldi con i cani, spacciando cani di pura razza. Già solo il fattore di non avere il pedigree non'è di razza, non lo si può dimostrare. Francamente pagare un cane meticcio con lo stesso prezzo di un cane di razza è una vergogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è assolutamente puro,in compenso è la più bella cagnolina che abbia mai visto..!!!!!ma quanto è patatosa!! come si chiama????

diffida degli allevatori che tengono insieme più razze di cani.... sono le stesse persone che fanno pagare i meticci e tengono i cani in gabbia...gli allevatori professionali ti danno il pedigree e allevano pochi esemplari scelti di una solo razza...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una simpaticissima birba bianca... ma non maltese.

Sono certa che comunque faraà innamorare tutti con il suo musetto unico!

Mi dispiace che tu sia caduta nelle mani di un commerciante senza scrupoli, purtroppo un cane senza un pedigree non è da considerarsi puro, inoltre un allevatore SERIO non fa riprodurre esemplari di taglia SOTTO lo standard, compromettendo la loro salute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...