Vai al contenuto

Com'erano E Come Sono Adesso...

Mordy&Gratty

Recommended Posts

qualche giorno fa il mio ragazzo mi fece vedere questo video

http://www.youtube.com/user/gioxcacca#p/a/u/1/dMOgzPRxEYg

non vi nego la mia emozione quando l ho visto... erano piccolissimi, col pelo cortissimo ma sempre mangioni...

Oggi sono molto diversi direi... UNO SPETTACOLO!!!

Guardate i miei gioielli... Ne vado orgogliosa!!!

http://www.youtube.com/user/gioxcacca#p/a/u/0/Lc2MFDyiW1U

Ps: tranquilli il gatto è innocuo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Grattina mi pare un abyruvian....un bel misto tra abissina e peruviana.

Mentre Mordicchio magari ha una parente lontata Lurkarya :D però anche in lui prevale l'abyruvian :D

ciao Buba, dici che mordicchio e grattina sono abyruvian...tu pensi che anche i miei siano abyruvian,vero? mi ritroverò delle palline di pelo in casa?!! :D

e le rosette scompariranno? scusa ma devo ancora capire bene quante razze ci sono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono molto brava in razze perchè non me ne curo molto :P

Però ti posso che in Italia si trovano spesso 3 tipi di caviotti: L'abissino, l'americano e il peruviano.

Il peruviano ha una bella rosetta sul popò e due al livello del muso....in pratica se uno gli lascia crescere il pelo vedrà una parrucca muoversi a ballonzoli :D

Gli americani sono di stazza piuttosto grossa ....non hanno rosette evidenti e il pelo è molto corto.

Mentre gli abissini hanno tantissime rosette sparse per l'intero corpo che gli danno una acconciatura da scoppio di petardo.

L'abissino puro non è facile da trovare e in italia la maggioranza di caviotti che si trovano sono degli incroci tra abissini e peruviani....da qui abyruvian.

A vederli così i tuoi sembrano proprio quest'ultima razza.

Però secondo me si fa male perchè qui non c'è ancora la cultura di selezionare le razze dei caviotti quindi quelle che si trovano a volte sono figli di incroci assurdi ed è difficile classificarli.....forse è per questo che adoro i bastardini.

La mia Patty per esempio è un Ameriperuvian :D se vogliamo definirli così :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ora hanno 5 mesi e sono razza... A SCOPPIO DI PETARDO MI SA!!! :bigemo_harabe_net-163:

Ci sta na cannonata sta razza... sulle cavie purtroppo è vero, ti vendono una razza x un altra... io pensavo fossero abissine da piccole xkè avevano un sacco di rosette che poi sn sparite a entrambi, tanto che grattina sembra una peruviana a pelo lungo se non avesse le guance sparate...

xò a prescindere dalla razza, sono di un bello unico...

Giorni fa ne vidi uno in un negozio, era albino, mi stava scattando la foga di prenderlo, ma poi ho pensato a grattina e ci ho tolto mano...

era stupendo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 mesi e sono già così grandi?chissà cosa mi aspetterà allora fra un po'!!!

beh direi che allora anche il mio pittigghiu è sicuramente razza a SCOPPIO DI PETARDO con tutte quelle rosette sparse senza senso!! :D

Oreste ha già il pelo più liscio ma comunque sempre .... insensato!!! e un rosone sul boffice che sembra un pavone!!!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ely io penso che il tuo Oreste abbia molto del peruviano...soprattutto il musetto!

Per curiosità quante rosette ha?

che i due musetti siano proprio diversi tra oro l'ho notato da subito..pitti sembra più una marmotta e oreste , come dire, sembra abbia il musetto più lungo..sembra un vecchietto a volte! :lol::lol:

mi fai una domanda difficilissima: se per rosette intendi solo le zone in cui il pelo si alza e lascia un "vuoto" , se ricordo bene (stasera darò una controllata più approfondita), quella sul sedere è la più evidente...sulle quance non mi sembra di no...forse un'altra sul dorso ma non penso di più,...non è come pittigghiu che è tutta una rosetta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda dalle foto non capisco bene ma se ne avesse una sul popò e basta ci sta che sia un peruvianino di razza doc :D

Guarda qui Ichi aveva 4 mesi circa

Ha una sola rosetta dietro che si vede male perchè il pelo era già medio lungo......ma se noti il musino vedi che dove ha gli occhietti ha due rosette....che gli fanno venire tipo baffoni di pelo!!!!

Ne ha anche una centrale sulla fronte!!!!

Il muso del tuo Oreste devo dire che è mooooooolto peruvianoso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda dalle foto non capisco bene ma se ne avesse una sul popò e basta ci sta che sia un peruvianino di razza doc :D

Guarda qui Ichi aveva 4 mesi circa

Ha una sola rosetta dietro che si vede male perchè il pelo era già medio lungo......ma se noti il musino vedi che dove ha gli occhietti ha due rosette....che gli fanno venire tipo baffoni di pelo!!!!

Ne ha anche una centrale sulla fronte!!!!

Il muso del tuo Oreste devo dire che è mooooooolto peruvianoso!

guarda questa e questa.. il copro sulla prima si vede bene e sulla seconda, forse zummando, riesci a vedere il musetto..diciamo che il pelo sulle guanciotte punta verso l'esterno a mo' di baffoni...stasera controllo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi Buba,

allora Oreste ha la rosetta più evidente sul popo', poi sotto gli occhietti i peli sono sparati e qui sembrerebbe un peruviano doc.

L'unica cosa è che ho notato un'altra rosetta sul dorso, anche se vedo che (e questo lo si capirà quando sarà più grande secondo me) sembra la classica "riga in mezzo"..forse quando i peli cresceranno quella sarà davvero la riga in mezzo e diventerà un tappeto! :D

Poi chissà, è un po' tutto sparato..forse è una razza mista ma ha preso più dal peruviano..chissà!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...