Vai al contenuto

Si Sta Pensando Alla Nuova Sistemazione


elisir026

Recommended Posts

visto che il mio ragazzo ormai si sente come un papà per i due pelosetti, sta pensando di preparare lui con le sue mani (come ha fatto con la casetta rifugio) la gabbietta, in legno.

Ci chiediamo: in legno va bene o no?

possiamo al limite ricoprire il legno con qualcosa?plexiglass cosi non rosicchiano?

il fondo lo facciamo in legno o di plastica come è ora (tanto andrà ricoperto col pellet e il pile)?

accettiamo consigli...che qui il papà vuole vedere i suoi figli sistemati!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

che bella idea!!!!la gabbietta in legno secondo me va bene pur che sia legno non nocivo. Secondo mel'unico problema può essere il fondo in quanto dopo un po' si impregan di piì anche se sopra c'é il pellet e non é molto igienico, lui come la vorrebbe fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda questo sito ci sono un sacco di foto di alloggi fai da te anche in legno...tantissime idee e cose utili da sapere!

Sicuramente si divertirà a costruirla :D

Come ha detto Lady devono essere legni adatti e non tossici....niente colla o cose che potrebbero risultare pericolose.

Anche io concordo sul fatto che la lettiera in legno è molto scomoda da pulire e a lungo andare si impregna di pipì e non è igenica nè per voi nè per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, lui dice che le pareti saranno di legno (le griglie mi danno un senso di galera, poverini :bigemo_harabe_net-102: )(legno non trattato) e la lettiera ha pensato di farla cosi:

base di legno con un foglio di plexiglass incollato in modo che non trapassi il legno.

se ci riesce , vorrebbe fare la base solo col plexiglass senza legno.

che dite? *-+-+-*

sul sito in legno non ne ho trovate di gabbie..

siccome i piccoli si divertono e corrono e fanno salti altissimi, il pensiero di fare la gabbia a due piani (come inizialmente volevo) sta scomparendo, perchè penso che sarebbe un impedimento per loro... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ely... susa ma poi come fai a lavare il fondo? dovebbe essere solo di plexiglass perche se è di legno anche solo da un lato si impregna con l'acqua quando lavi...guarda in molti hanno gabbie a piu piani e non mi pare si lancino ad altezze non calcolate. Il fatto di farla voi è un'idea molto carina, poi avete il vantaggio di poterla fare come volete anche a forma di casa per dire, l'unca cosa è che bisogna valutare bene i materiali, con questi piscioni! che carino il tuo boy ormai si è innamorato dei topolotti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ely... susa ma poi come fai a lavare il fondo? dovebbe essere solo di plexiglass perche se è di legno anche solo da un lato si impregna con l'acqua quando lavi...guarda in molti hanno gabbie a piu piani e non mi pare si lancino ad altezze non calcolate. Il fatto di farla voi è un'idea molto carina, poi avete il vantaggio di poterla fare come volete anche a forma di casa per dire, l'unca cosa è che bisogna valutare bene i materiali, con questi piscioni! che carino il tuo boy ormai si è innamorato dei topolotti!!

sisi il mio ragazzo è davvero convinto, già ha fatto la casetta col tetto appena arrivato pittigghiu!

comunque ho letto (purtroppo on riesco a trovare foto) che molti fanno le gabbie di legno...a questo punto mi chiedo se possono andare bene perchè, ok il fondo solo plexiglass, ma giustamente se poi la lavo un po' d'acqua sempre ci andrà a finire..

qualcuna di voi ha esperienza in materia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda questo sito ci sono un sacco di foto di alloggi fai da te anche in legno...tantissime idee e cose utili da sapere!

Sicuramente si divertirà a costruirla :D

Come ha detto Lady devono essere legni adatti e non tossici....niente colla o cose che potrebbero risultare pericolose.

Anche io concordo sul fatto che la lettiera in legno è molto scomoda da pulire e a lungo andare si impregna di pipì e non è igenica nè per voi nè per loro.

non riesco a trovare foto di gabbie in legno..tu ne hai già vista qualcuna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda questo sito ci sono un sacco di foto di alloggi fai da te anche in legno...tantissime idee e cose utili da sapere!

Sicuramente si divertirà a costruirla :D

Come ha detto Lady devono essere legni adatti e non tossici....niente colla o cose che potrebbero risultare pericolose.

Anche io concordo sul fatto che la lettiera in legno è molto scomoda da pulire e a lungo andare si impregna di pipì e non è igenica nè per voi nè per loro.

non riesco a trovare foto di gabbie in legno..tu ne hai già vista qualcuna?

ho letto qui che una ragazza l'ha fatta di legno, rete metallica e per il fondo ha usato il polyonda..

non c'è nulla che sostituisca la rete metallica? io li tengo ora in due contenitori di plastica uniti (quelli da vestiti) e mi da gioia e sensazione di libertà sapere che non stanno "dietro le sbarre"

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordavo che ce ne erano diverse anche in legno.....ci sono tante foto....e le trovi anche facendo una ricerca su google :P

Comunque per il fondo potresti usare la base in legno e poi metterci sopra il polionda...oppure il linoleum!

Guarda per fare la cuccia aperta priva di metallo basta fare i bordi un pò più alti......tutto qui :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordavo che ce ne erano diverse anche in legno.....ci sono tante foto....e le trovi anche facendo una ricerca su google :P

Comunque per il fondo potresti usare la base in legno e poi metterci sopra il polionda...oppure il linoleum!

Guarda per fare la cuccia aperta priva di metallo basta fare i bordi un pò più alti......tutto qui :D

allora vada per la gabbietta tutta su un piano, grande grande, con polyonda o linoleum; la casetta in legno resterà per i due piccoli e cavolo non vedo l'ora che sia finita per farci anche le decorazioni!! :P sono veramente imbranata con i disegni ma mi piace troppo il pensiero di disegnare le finestrelle come fosse una baita di montagna!!!hihihihi :bigemo_harabe_net-133:

Link al commento
Condividi su altri siti

vedrai che verrà bellissima!!

per il fondo potresti prendere delle basi di pastica e le incolli per farle diventare della stessa dimensione del fondo. così tu sollevi la pastica e butti tutta la lettiera e il legno sotto rimane asciutto...non mi sono spiegata bene...ci riprovo...

allora tu prendi tipi delle vasche in plastica come quelle che hai ora ma le tagli e le incolli con formarne una grande quanto la gabbia e la metti come fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua, ci abbiamo pensato e vorrei fare un secondo piano che non prenda però tutta la grandezza della gabbia....e la gabbia di briciolona è proprio come la desidero!!!

mi stampo le foto e le do all'architetto oggi!!mamma che bellooooooo!

non vedo l'ora!certo, spero venga come quella, anche se vedo che è superperfetta e sarà difficile imitarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente vi cito per i copyright ihihihih son una precsa! ihihih!

ma il legno preso dai faidate puo andare? quale tipo devo privilegiare? oltre a essere senza colle e trattamenti...

Quella di Briciolona sembra fatta con listerelle di legno, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...