sologra Inviato Dicembre 27, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2009 buongiorno,ho un pastore tedesco di 3.5 anni che vive con me da quando aveva 40 gg e che è legatissimo e gelosissimo di me.mi vogliono regalare un cucciolo di husky ma ho paura che il grande lo uccida.come devo fare? premetto che mi sono spostato da poco in una nuova villetta ed il mio cane ha già ucciso un cagnolino che si era stabilito nella nuova casa in quanto era un pò la mascotte degli operai (il pastore tedesco non era ancora arrivato alla nuova casa).ho cercato di farli convivere e credevo di esserci riuscito ma quando i 2 si trovavano in mia presenza, il grande diventava aggressivo impedendo in ogni modo che l'altro si avvicinasse a me. è possibile far convivere il pastore tedesco adulto e geloso con un cucciolo? e com fare?ùgrazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Dicembre 27, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2009 buongiorno,ho un pastore tedesco di 3.5 anni che vive con me da quando aveva 40 gg e che è legatissimo e gelosissimo di me.mi vogliono regalare un cucciolo di husky ma ho paura che il grande lo uccida.come devo fare? premetto che mi sono spostato da poco in una nuova villetta ed il mio cane ha già ucciso un cagnolino che si era stabilito nella nuova casa in quanto era un pò la mascotte degli operai (il pastore tedesco non era ancora arrivato alla nuova casa).ho cercato di farli convivere e credevo di esserci riuscito ma quando i 2 si trovavano in mia presenza, il grande diventava aggressivo impedendo in ogni modo che l'altro si avvicinasse a me. è possibile far convivere il pastore tedesco adulto e geloso con un cucciolo? e com fare?ùgrazie a tutti Più che gelosia dovresti far capire al tuo pastore tedesco chi è il capobranco. se lui pensa che tu abbia bisogno di protezione da parte sua, significa che non ti considera affatto il suo capo branco. Molto spesso capita che pensiamo che i cani ragionano come noi. Niente di più sbagliato. Se vuoi un'altro cane ti consiglio di andare a fare un corso di educazione e socializzazione al cane adulto. In questo modo tu capirai meglio il linguaggio del tuo cane e lui qual'è il suo ruolo gerarchico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sologra Inviato Dicembre 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2009 buongiorno,ho un pastore tedesco di 3.5 anni che vive con me da quando aveva 40 gg e che è legatissimo e gelosissimo di me.mi vogliono regalare un cucciolo di husky ma ho paura che il grande lo uccida.come devo fare? premetto che mi sono spostato da poco in una nuova villetta ed il mio cane ha già ucciso un cagnolino che si era stabilito nella nuova casa in quanto era un pò la mascotte degli operai (il pastore tedesco non era ancora arrivato alla nuova casa).ho cercato di farli convivere e credevo di esserci riuscito ma quando i 2 si trovavano in mia presenza, il grande diventava aggressivo impedendo in ogni modo che l'altro si avvicinasse a me. è possibile far convivere il pastore tedesco adulto e geloso con un cucciolo? e com fare?ùgrazie a tutti Più che gelosia dovresti far capire al tuo pastore tedesco chi è il capobranco. se lui pensa che tu abbia bisogno di protezione da parte sua, significa che non ti considera affatto il suo capo branco. Molto spesso capita che pensiamo che i cani ragionano come noi. Niente di più sbagliato. Se vuoi un'altro cane ti consiglio di andare a fare un corso di educazione e socializzazione al cane adulto. In questo modo tu capirai meglio il linguaggio del tuo cane e lui qual'è il suo ruolo gerarchico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sologra Inviato Dicembre 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2009 credo tu abbia raGIONE, IN QUANTO IL MIO CANE SEMBRA VOLER ESSERE SEMPRE PROTETTIVO NEI MIEI CONFRONTI. PURTROPPO NON CREDO CI SIANO ADEGUATE STRUTTURE DALLE MIE PARTI DOVE POTER EDUCARE IL CANE ED ANCHE IL MIO TEMPO LIBERO NON E' TANTO. PUoi darmi qualche consiglio basilare per cominciare ad educarlo? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Dicembre 28, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2009 Io inizierei a portarlo in giro magari dove ci sono altri cani. Facendo molta attenzione e abituarlo a mano a mano. Per quanto riguarda gli esercizi di base non bastano. puoi insegnargli il seduto il terra il resta ecc... ma il tuo problema resta che il tuo cane deve saper interagire con i suoi simili ed è per queto che ti ho invitato ad andare in un centro, questo perchè è difficile dare consigli senza vedere il cane per dare le giuste correzioni. Magari inizia a portarlo in giro e qundo si comporta male puoi dirci esattamente cosa ha fatto, poi chiedi qui nel forum come dovresti comportarti, cercheremo nel nostro limite di aiutarti. Ti ricordo che c'è gente che viene da me per educare il proprio cane e si fà anche 50 Km. Ora magari non c'è un centro vicino casa, ma facendo qualche Km in più............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sologra Inviato Dicembre 29, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2009 ti ringrazio x la disponibilità e per i preziosissimi consigli. spero di darti al più presto le infrmazioni chee mi chiedi. grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Dicembre 29, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2009 A me sembra che la situazione sia abbastanza seria. il pastore tedesco ha GIA' UCCISO un cagnolino, cosa altro deve accadere? Io prenderei serie provvedimenti portando il cane ad un corso di educazione, farei assicurazione e porterei sempre il cane in giro con la museruola. Alcuni educatori vengono a casa per impartire i primi consigli/lezioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
90libellula Inviato Dicembre 29, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2009 io pure opterei alla museruola... io da qnd mi hanno regalato il cucciolo di dalmata ogni tanto lo mettevo a contatto cn gli altri due miei cani così impara a stare anche cn altri animali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 29, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2009 Ha già ucciso un cane e pensi che sia possibile metterlo a contatto con un altro? Un altro cane che poi diventerà di taglia simile alla sua? Se il cucciolo sopravvive vuoi metterti comunque in una situazione molto pericolosa per entrambi! Ti sconsiglio vivamente di prendere un secondo cane. Concentrati invece sulla rieducazione del tuo, che mi sembra potenzialmente pericoloso anche per le persone, visto l'atteggiamento che mostra anche nei tuoi confronti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Dicembre 29, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2009 Quoto in tutto e per tutto Zarina. Il tuo cane è adulto e sarà un'ottima cosa cominciare a lavorare su di lui e sul vostro rapporto, affinchè non diventi un problema serio e ulteriormente spiacevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sologra Inviato Dicembre 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2009 grazie a tutti x i vostri preziosissimi consigli. effettivamente credo sia opportuno far seguire un corso al mio cane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora