Vai al contenuto

Le Vostre Gabbiette: Foto!


elisir026

Recommended Posts

X una ignorante come me (!) il topic è perfetto!

Siete d'accordo sul mettere le foto delle case dei vostri porcellotti qui?

Cosi prendiamo spunto e vediamo se ci son giochetti che possono divertire i nostri piccoli

(ho letto su un post vecchio che qualcuno usa i tubetti di cartone della carta igienica per il fieno ..stasera provo!)

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Si i tubi col fieno li adorano... ci infilano tutto il muso dentro per acciuffarlo!

Io ne metto uno a terra e uno appeso alla gabbia, Buddy adora quello appeso, Maya l'altro, come volevasi dimostrare!ihihih

Inoltre ho fatto pure il tubo fai da te dove dormono dentro entrano ed escono e giocano con una bottiglia a cui ho tagliato sedere e collo e (su suggerimento di Cristina) ho rivestito con del tessuto, esternamente e nei bordi per non renderli taglienti. poi ho cucito la stoffa alla bottiglia, solo nella parte circolare, cosi niente colle tossiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre ho fatto pure il tubo fai da te dove dormono dentro entrano ed escono e giocano con una bottiglia a cui ho tagliato sedere e collo e (su suggerimento di Cristina) ho rivestito con del tessuto, esternamente e nei bordi per non renderli taglienti. poi ho cucito la stoffa alla bottiglia, solo nella parte circolare, cosi niente colle tossiche!

E piace?? Come sono contenta! :D Io ho buttato di recente quello delle mie perchè ci avevano spisciazzato troppo e per ovvi motivi non potevo disinfettarlo. Vi immaginate la plastica sciolta dall'acqua bollente?? Bleah :P

Link al commento
Condividi su altri siti

"Gabbiette"!!!!!?????!!!!! ihhhihiihhihi altro che "...ette" sono ma ".....one" :D

I miei giocano davvero con tutto...il gioco preferito è una palla di legno con dei buchi dove ci si può mettere il pellet dentro (non poteva essere altrimenti)...con o senza pellet la distruggono, la tirano se la litigano .....insomma fanno un bel chiasso.

Chiaramente il tubo della carta igenica con il fieno appena lo metto ci si fiondano sopra, ma dopo un pò preferiscono altro.

Il tubo fatto con le bottiglie per me sarebbe impossibile perchè Ichi non ci passerebbe neppure con la testa :D

Per questo ho trovato un comodo tubo per gatti in nylon!!!

Il consiglio però è questo....non mettere troppa roba in una gabbia già piccola......certo si al gioco ma non da esagerare....secondo me è sempre meglio metterlo fuori nel "parco divertimenti".

A dimenticavo.....i ponti in legno.....li adoranooooo!!!!

Qui puoi vedere parte dell gabbia e del parco giochi versione estiva....ora al posto del lenzuolo c'è un pile e ho abolito le scatole in cartone (magari quando ho due minuti metto nuove fotine).

Ed eccoli qua ....la Patty aveva la faccia a punto interrogativo (della serie "ma che vuoi?").

Dalla foto la gabbia par piccola ma in realtà sono loro che sono enormi :D....le dimensioni della gabbia sono 100 x 60 cm ma io la tengo sempre aperta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Gabbiette"!!!!!?????!!!!! ihhhihiihhihi altro che "...ette" sono ma ".....one" :D

I miei giocano davvero con tutto...il gioco preferito è una palla di legno con dei buchi dove ci si può mettere il pellet dentro (non poteva essere altrimenti)...con o senza pellet la distruggono, la tirano se la litigano .....insomma fanno un bel chiasso.

Chiaramente il tubo della carta igenica con il fieno appena lo metto ci si fiondano sopra, ma dopo un pò preferiscono altro.

Il tubo fatto con le bottiglie per me sarebbe impossibile perchè Ichi non ci passerebbe neppure con la testa :D

Per questo ho trovato un comodo tubo per gatti in nylon!!!

Il consiglio però è questo....non mettere troppa roba in una gabbia già piccola......certo si al gioco ma non da esagerare....secondo me è sempre meglio metterlo fuori nel "parco divertimenti".

A dimenticavo.....i ponti in legno.....li adoranooooo!!!!

Qui puoi vedere parte dell gabbia e del parco giochi versione estiva....ora al posto del lenzuolo c'è un pile e ho abolito le scatole in cartone (magari quando ho due minuti metto nuove fotine).

Ed eccoli qua ....la Patty aveva la faccia a punto interrogativo (della serie "ma che vuoi?").

Dalla foto la gabbia par piccola ma in realtà sono loro che sono enormi :D ....le dimensioni della gabbia sono 100 x 60 cm ma io la tengo sempre aperta!!!!

Ieri ho messo il tubo col fieno..pittigghiu andava matto..poi cercava di infilarsi dentro per prendere il fieno ma rosicchiava tutto il cartone!!!

sono molto contenta oggi perchè ieri si sono comportati benissimo assieme..e pittigghiu ha fatto il vero popcorning appena fatto uscire dalla gabbia..e oreste gli stava sempre incollato (che poi pitti abbia cercato di montarlo mille volte, quello è un altro discorso!!!)..

prenderò anche io il tubo di nylon per il parco giochi esterno..

buba ti vorrei chiedere 2 cose:

la casetta appesa alla gabbia è una sola?dormono entrambi su quella?

e l'amaca?una sola ?piace ad uno solo dei due?

cmq ho già avvertito il mio ragazzo: anno nuovo (dopo il box doccia!dovete sapere che conviviamo da 7 mesi e le spese per la casa sono infinite!!!) prendo una mega gabbia a due piani !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le casette esterne sono una genialata perche lasciano lo spazio per muoversi ai porcelli quando sono in gabbia! ma la gabbia deve avere pure l'apertura per attaccarcela ovviamente... nella mia non si puo mettere per esempio perche ha l'apertura completa di tutto un lato lungo per la gabbia... comodissima per prendere l'animale ma niente casetta esterna!! Sob! tutto non si puo avere!

riguardo l'amaca in genere se riescono a vincere la paura piace...il fatto che sia una sicuramente comporta qualche battibecco tra moglie e marito nel caso di Ichi e Patty! Sicuramente Buba ti raccontera meglio....ihihihih.... sono fortissimi quei due...

per i giochini io li alterno, ma un rotolo col fieno in gabbia c'è sempre, magari metto e tolgo il tubo a seconda della loro attività... in genere lo usano per dormirci!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh sti due sono tremendini davvero....beh allora .....la cuccia esterna è davvero spettacolare perchè è comodissima e non prende posto, solo che come ha detto simmy la gabbia deve avere una apertura apposta.

Addirittura una volta che il caviotto è dentro puoi chiuderla e trasformarla in un trasportino :D

In due non c'entrano....Ichi ci sta preciso....ma devo ammettere che ora ci vanno raramente.

Il posto più ambito è l'attico e la conquista dell'amaca è una cosa favolosa tanto che il primo che riesce a metterci le zampe sopra inizia a saltare dalla contentezza!

Ne metto una perchè tanto loro dormono attaccati assieme e due darebbero noia sicuramente.

Poi quelle sono foto che ho fatto d'estate.....ora invece nel "parco giochi" ci sono svariate cucce calducce!

La gabbia a tre piani è stupenda anche se non basta .....io ancora non ho trovato nulla che possa bastargli ....almeno ai miei :D

Correre e giocare gli piace tanto....tu immaginati Ichi che fa popcorning o gioca all'ultimo piano......vedi traballare tutto :P

Proprio è necessario che possano correre e non c'è gabbia adatta a questo.

(mentre te lo dico stanno facendo i diavoli a quattro correndo come matti).

Un'altra cosa .....è una rottura pulirla......però ne vale la pena e dopo un pò ci si abitua.

Pittigghiu è chiaramente il padrone di casa ....il capobranco e il piccolo Oreste ne segue il passo.....se continuano così è tutto ok....anche il gesto di montarsi (oltretutto tipico dell'età che hanno).

Più stanno insieme e meglio è .....devono crescere uniti insieme.

Ah guarda ....anche io convivo e secondo me questi animali sono terapeutici per la coppia (peggio dei figli....a volte litighiamo sul mantenimento e non sai quante volte il mio compagno prende le difese di Ichi quando cerco di spazzolarlo e fa il muso dolce).

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh sti due sono tremendini davvero....beh allora .....la cuccia esterna è davvero spettacolare perchè è comodissima e non prende posto, solo che come ha detto simmy la gabbia deve avere una apertura apposta.

Addirittura una volta che il caviotto è dentro puoi chiuderla e trasformarla in un trasportino :D

In due non c'entrano....Ichi ci sta preciso....ma devo ammettere che ora ci vanno raramente.

Il posto più ambito è l'attico e la conquista dell'amaca è una cosa favolosa tanto che il primo che riesce a metterci le zampe sopra inizia a saltare dalla contentezza!

Ne metto una perchè tanto loro dormono attaccati assieme e due darebbero noia sicuramente.

Poi quelle sono foto che ho fatto d'estate.....ora invece nel "parco giochi" ci sono svariate cucce calducce!

La gabbia a tre piani è stupenda anche se non basta .....io ancora non ho trovato nulla che possa bastargli ....almeno ai miei :D

Correre e giocare gli piace tanto....tu immaginati Ichi che fa popcorning o gioca all'ultimo piano......vedi traballare tutto :P

Proprio è necessario che possano correre e non c'è gabbia adatta a questo.

(mentre te lo dico stanno facendo i diavoli a quattro correndo come matti).

Un'altra cosa .....è una rottura pulirla......però ne vale la pena e dopo un pò ci si abitua.

Pittigghiu è chiaramente il padrone di casa ....il capobranco e il piccolo Oreste ne segue il passo.....se continuano così è tutto ok....anche il gesto di montarsi (oltretutto tipico dell'età che hanno).

Più stanno insieme e meglio è .....devono crescere uniti insieme.

Ah guarda ....anche io convivo e secondo me questi animali sono terapeutici per la coppia (peggio dei figli....a volte litighiamo sul mantenimento e non sai quante volte il mio compagno prende le difese di Ichi quando cerco di spazzolarlo e fa il muso dolce).

Ciao Buba,

sorrido all'idea di te e del tuo ragazzo che litigate per i piccoli..pensa che il mio quando è al lavoro e mi scrive, il messaggio termina sempre "salutami i piccoli"!!

oggi nicola provvederà ad unire le due gabbiette e io a sistemarle col pile e prendere dei tubi e ponticelli per il cavioland!

ieri li abbiamo messi entrambi nella gabbia di pittigghiu e dopo un iniziale "trrrr" di pitti che si muoveva al rallentatore (fortissima quella scena) i due sono stati benissimo...entravano etrambi sulla casetta di pittigghiu!!!

Ora Oreste ha preso tanta più confidenza, esce dalla sua casetta (la sua privata nella sua gabbia) e chiede cibo..

quello che mi preoccupa è che non beve..non so nemmeno se è il caso di sforzarlo con un siringone..tu che dici?

Io non ho ancora capito che base usare...perchè io ho il pellet e uno strato di fieno abbondante sopra..il fieno da mangiare dentro il rotolo di carta igienica...ma pittigghiu continua a mangiare quello per terra!!e soprattutto poi cammina sul pellet "vivo" e rischia di farsi male...

non mi ricordo chi, sulla base della gabbietta ha messo il pile, ma sotto ha messo il pellet?

consigliate il pile come base?

so che la segatura è più morbida, ma ho paura che gli faccia male ai genitali e che si incastri da qualche parte nelle orecchie o altre cavità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...