martyfloo Inviato Dicembre 16, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2009 Sono contenta che sia andato tutto ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Dicembre 17, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2009 OK BABY Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danda Inviato Dicembre 17, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2009 Oggi sta sempre o sul tappeto o nella sua cuccia. Le ho messo la maglietta perchè aveva iniziato a leccarsi la ferita. Quando scendiamo a fare pipì cammina molto lentamente, chissà che dolore.... Come mi ha detto il Doc le controllo le mucose e sono rosee quindi dovrebbe rirendersi presto. Ma quanto tempo ci mettono i cagnolini a recuperare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 17, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2009 Considera che di solito le cagnoline ci mettono una quindicina di giorni per riprendersi. E' normale che oggi cammini lentamente, la sua sterilizzazione è stata un pochino più complicata rispetto a una sterilizzazione normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danda Inviato Dicembre 17, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2009 Speriamo passino presto questi 15 giorni, non la posso vedere così. Grazie ancora a tutti voi per il supporto meraviglioso!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 17, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2009 Povera piccola! Quante ne ha passate, meno male che ha trovato un'amica a due "zampe" come te! Vedrai che la cagnolina si rimetterà presto, e che, dopo l'intervento diverrà ancora più affezionata a te. Tra qualche giorno starà decisamente meglio, e fra due settimane questi giorni saranno solo un brutto ricordo. Fai attenzione che non strappi la maglietta e tiri via qualche punto, mi raccomando! Falle tante coccole da parte mia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Dicembre 17, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2009 Qualche giorno di sofferenza per il dolore fisico è perfettamente normale e già lo sapevi, ma il tuo amore la ripaga di una sofferenza ben maggiore, quindi la brutta avventura dell'operazione sarà una benedizione per lei ( e lei lo sa già). Quindici giorni di magliette passeranno velocemente e.... quale Natale migliore poteva passare questa bella ragazzotta!!!! Mandaci una fotina magari così la vediamo in pigiama. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Dicembre 18, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2009 Sterilizzala con tranquillità. Ogni intervento chirurgico comporta dei rischi, ma per la cagnetta e per te che stai facendo molto è la soluzione migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danda Inviato Dicembre 18, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2009 Per tutti voi: oggi Lilla cammina moooolto meglio, pensate che quando l'ho portata a fare pipì, ha visto un gatto.....non voleva corrergli dietro?? L'ho dovuta bloccare. Beve, mangia anche se circa la metà di quello che chiedeva prima e quando si alza dalla cuccia, mi viene a cercare e scodinzolaaaaaaa!!!! Che bella che è!!! Per quanto riguarda la fotina, purtroppo mi si è rotta la digitale però chiederò a mio marito di portare quella che ha al lavoro così ve la faccio vedere. Baci a tutti anche da Lilla!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 18, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2009 Ottimi miglioramenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Dicembre 18, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2009 Sì, ottimi miglioramenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 19, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2009 :bigemo_harabe_net-146: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danda Inviato Dicembre 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2009 Le fotine le abbiamo fatte ieri sera, ora dovrò aspettare domani in modo che mio marito possa scaricarle sul suo pc e poi tenterò di postarvele. Lilla sta decisamente meglio. Controllo fatto, ferita che si riemargina bene, è solo molto debilitata per l'ingente quantità di sangue perso durante l'intervento ma il veterinario (fantastico!!!!!) mi ha consigliato un tipo di cibo che le farà recuperare le forze in fretta. Ora, in questi giorni ovviamente la mia attenzione era rivolta all'intervento, ma c'è un comportamento della piccola che vorrei correggere. Mi spiego: Lilla non fa altro che appiattirsi sulla pancia e strisciare (quando non rimane immobile dove è). Questo comportamento ho notato che è frequente nei seguenti casi: - quando si sveglia la mattina ( e nota la mia presenza, anche se io la chiamo in modo festoso e le faccio le coccole) - quando torna mio marito a casa (anche se lui le parla in modo dolce e la coccola) - quando incontra qualcuno che non conosce (ma solo uomini di oltre 30 anni, altrimenti con i più giovani fa le feste) E' stata forse maltrattata da uomini adulti? E se così fosse perchè lo fa anche con me? Inoltre questo è stato il modo in cui mi ha raggiunto sulla strada provinciale (io ero sul lato opposto) quando sono andata a prenderla malgrado avessi delle crocchette e tante coccole. Non c'è stato verso di farla alzare e ho dovuto penderla in braccio per metterla in macchina accanto a a me. Ecco lo sta facendo anche ora che si è svegliata ....è uscita dalla sua cuccia...striscia verso di me e guaisce ..come se avesse fatto qualcosa di sbagliato. Cosa posso fare secondo voi per farle prendere confidenza con il mondo? P.S. poi ho un'altra domanda ..... ma ve la faccio dopo...ora mi sdraio a pancia all'aria vicino alla cucciola....non mi prendete per pazza .....vero???????????????????????????????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 20, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2009 Ho seguito tutta la vostra stupenda "storia d'amore" e solo ora scrivo due parole perchè ogni volta che racconti di lei, non so perchè, mi viene il magone.....mi fate molto emozionare e immaginarmela che striscia per terra mi fa venire invece una gran rabbia perchè penso che questo suo timore sia dovuto a chi ha conosciuto prima di incontrare il suo angelo (tu). Non ho gran consigli da darti se non continuare a dimostrarle il tuo amore come hai fatto dal primo istante che hai incrociato il suo sguardo....fai benissimo a metterti a terra insieme a lei, si sentirà ancora più accettata e questo non farà che influire positivamente sul suo percorso futuro, visto che quello passato non deve essere stato dei più rosei. Ha bisogno di riconquistare tutto ciò che ha perso per strada, soprattutto deve capire che essere un cane e comportarsi come un cane è giusto e non è punibile e per questo ci vorrà tempo, pazienza e tutto l'amore che le date tu e tuo marito. Un abbraccio a te, ma un milione di coccole a lei. P.s. mizzega 'sta foto però ce la stai facendo proprio penare!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danda Inviato Dicembre 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2009 Ho seguito tutta la vostra stupenda "storia d'amore" e solo ora scrivo due parole perchè ogni volta che racconti di lei, non so perchè, mi viene il magone.....mi fate molto emozionare e immaginarmela che striscia per terra mi fa venire invece una gran rabbia perchè penso che questo suo timore sia dovuto a chi ha conosciuto prima di incontrare il suo angelo (tu). Non ho gran consigli da darti se non continuare a dimostrarle il tuo amore come hai fatto dal primo istante che hai incrociato il suo sguardo....fai benissimo a metterti a terra insieme a lei, si sentirà ancora più accettata e questo non farà che influire positivamente sul suo percorso futuro, visto che quello passato non deve essere stato dei più rosei. Ha bisogno di riconquistare tutto ciò che ha perso per strada, soprattutto deve capire che essere un cane e comportarsi come un cane è giusto e non è punibile e per questo ci vorrà tempo, pazienza e tutto l'amore che le date tu e tuo marito. Un abbraccio a te, ma un milione di coccole a lei. P.s. mizzega 'sta foto però ce la stai facendo proprio penare!!!!! Mi sono emozionata!! grazie a te (che cito per la prima volta perchè ho scoperto come fare.....vabbè sono un pò rincooooo....sarà l'età) e tutti quelli che mi hanno risposto. ma aròltre domande.....non mi abbandonate eh!! (oddio che termine orrendo...). GRAZIEEEEEEEEE A TUTTTTTIUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danda Inviato Dicembre 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2009 volevo dire che: " ho altre domande".... l'età......l'età......l'etàààààà!!!! (ahòòòòò me sò appena laureata con 110 e lode!!!....vorrà dì qurrcosa stàà etàà no???? che se sente ...che sò de Roma???) scusate ma sono così contenta per la Piccinaaaaaaaa..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 20, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2009 volevo dire che: " ho altre domande".... l'età......l'età......l'etàààààà!!!! (ahòòòòò me sò appena laureata con 110 e lode!!!....vorrà dì qurrcosa stàà etàà no???? che se sente ...che sò de Roma???) scusate ma sono così contenta per la Piccinaaaaaaaa..... ahahhahahah non ti preoccupare!!! Io nonostante l'età ce l'ho per davvero, avevo capito anche senza la tua successiva "traduzione!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danda Inviato Dicembre 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2009 volevo dire che: " ho altre domande".... l'età......l'età......l'etàààààà!!!! (ahòòòòò me sò appena laureata con 110 e lode!!!....vorrà dì qurrcosa stàà etàà no???? che se sente ...che sò de Roma???) scusate ma sono così contenta per la Piccinaaaaaaaa..... ahahhahahah non ti preoccupare!!! Io nonostante l'età ce l'ho per davvero, avevo capito anche senza la tua successiva "traduzione!" aghauahhaguahha!!!!! Esperienza??? grazie comunque...sei adorabile...come tutti quelli di questo forum....Oh.... mò non mi obbiglate a rispondere a tutti voi ora che ho scoperto come si fa!!! Lilla è veramente unica...ovvio per me....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danda Inviato Dicembre 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2009 Ciao per prima cosa BRAVA, NON TI SEI VOLTATA DALL'ALTRA parte e ti sei attivata subito e da sola per risolvere il problema senza "smollarlo" ad altri. Nella mia esperienza di volontaria, TI CONSIGLIO di farla sterilizzare subito. Sì è un aborto, ma è la soluzione migliore! I cuccioli meticci e non voluti non fanno altro che aumentare i randagi e soprattutto se non sei pratica di adozioni rischi di dare in buona fede i cuccioli al primo che capita e di aumentare ulteriormente i randagi. Ora che ho scoperto questa opzione vi ringrazio uno ad uno: GRAZIEEEEEE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danda Inviato Dicembre 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2009 Poverina, è stata davvero fortunata a trovare persone come voi che sicuramente le daranno tutto l'amore che merita Martfloo: che che dire:.....slappy sulla guancia!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danda Inviato Dicembre 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2009 wait!!!! me sò persa!!!!.....odddioooo devo contarvi tutti... abbiate fede eh!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danda Inviato Dicembre 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2009 anch'io mi associo nel dirti BRAVA per aver adottato Lilla, l'unica cosa che posso consigliarti se non fosse possibile l'operazione è di contattare l'ENPA della tua zona, sicuramente sapranno consigliarti ed aiutarti per le adozioni. Se l'operazione si può fare, anche se con sensi di colpa, anch'io la fare... l'idea di mettere in giro altri randagi non mi piace per niente... un abbraccio Oa che tutto sembra...più facile...Grazie sono riuscita ad operarla. Siete Fantastici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danda Inviato Dicembre 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2009 Ela, Zarina, Dantes, GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 21, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2009 ... c'è un comportamento della piccola che vorrei correggere. Mi spiego: Lilla non fa altro che appiattirsi sulla pancia e strisciare (quando non rimane immobile dove è). - quando si sveglia la mattina ( e nota la mia presenza, anche se io la chiamo in modo festoso e le faccio le coccole) - quando torna mio marito a casa (anche se lui le parla in modo dolce e la coccola) - quando incontra qualcuno che non conosce (ma solo uomini di oltre 30 anni, altrimenti con i più giovani fa le feste) E' stata forse maltrattata da uomini adulti? E se così fosse perchè lo fa anche con me? Il suo comportamento mi sembra quello di un animale molto remissivo, piuttosto che spaventato. Ecco perchè lo fa anche con te, che riconosce come suo capobranco. C'è la possibilità di correggere questo suo comportamento, e consiste nel non incoraggiarlo. Ogni sguardo, coccola, attenzione a lei rivolta mentre cammina a pancia a terra è un premio che le elargite. Anche se è dura prova ad ingnorarla. Non chiamarla e non coccolarla, e soprattutto non guardarla direttamente. Uno sguardo diretto è, per un animale, una minaccia. Provate a coccolarla quando si dimostra più sicura di sè, e ad ignorarla quando striscia a terra e vedi come procede. E' comunque normale che un cane così traumatizzato si comporti come Lilla, dalle tempo per recuperare la fiducia e piano piano questi comportamenti spariranno, soprattutto se non incoraggiati dalla vostra attenzione. PS=complimenti per la laurea! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Dicembre 21, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2009 Sono contenta che la piccola stia bene. Passerete il primo ottimo Natale insieme! Per il comportamento schiacciato.... E' anche un mio problemino. La mia cagnetta lo fa in determinate situazioni soprattuttto se è al guinzaglio (una vera vergogna passeggiare con una piccola biondina impazzita che percorre alcuni metri al "passo del giaguaro"). E non l'ho mai ne sgridata ne vezzeggiata, ma sempre ignorata. Eppure io stessa l'ho tirata fuori a neppure due mesi da sotto le assi dove era stata partorita, quindi non mi spiego il comportamento. Non può essere da trauma come potrebbe essere quello della tua. Io lo imputo a ipersensibilità e non me ne faccio nemmeno più un cruccio. Ma è solo cuore di mamma che parla..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora