Vai al contenuto

Abbandonata E Ora Scopro Che è Incinta


danda

Recommended Posts

Salve a tutti!! Prima di tutto mi presento: mi chiamo Daniela e il 27 novembre su una strada provinciale noto un esserino che alza la testa mentre passo con la macchina. Al momento non ci ho fatto molto caso, ma poi arrivando a casa dai miei (abitano in campagna da anni), racconto il fatto a mia madre. Mia madre mi chiede esattamente dove avevo visto il cane e alla fine viene fuori che anche loro passando per la stessa strada 4 giorni prima l'avevano notato. Bhè....non ce l'ho fatta. Ho ripreso la macchina, ripercorso i chilometri e sono andata a prenderla. Sì è una setterina inglese dolcissima di circa 3 anni. A quel punto ho controllato se aveva medaglietta o tatuaggio..niente. Chiamo immediatamente la ASL locale e chiedo se è possibile controllare per il microchip. Mi dicono di sì, la porto e niente non aveva microchip. Insomma l'ho adottata immediatamente, iniettato il microchip, registrata, portata dal veterinario per un controllo analisi del sangue etc. Adesso arriva il dramma....purtroppo! Da un paio di giorni le mammelle sono ingrossate e anche l'addome. La riporto dal Vet e mi conferma che è incinta. Sono nel pallone. Non posso tenere i cuccioli, non so con chi si è accoppiata e sembra che l'unica soluzione sia quella dell'asportazione dell'utero (ahimè con i cuccioli) e delle ovaie, quindi sterilizzarla. Non ho idea se questo tipo di intervento è consigliabile o meno. Che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao

per prima cosa BRAVA, NON TI SEI VOLTATA DALL'ALTRA parte e ti sei attivata subito e da sola per risolvere il problema senza "smollarlo" ad altri.

Nella mia esperienza di volontaria, TI CONSIGLIO di farla sterilizzare subito.

Sì è un aborto, ma è la soluzione migliore!

I cuccioli meticci e non voluti non fanno altro che aumentare i randagi e soprattutto se non sei pratica di adozioni rischi di dare in buona fede i cuccioli al primo che capita e di aumentare ulteriormente i randagi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per avere adottato la cagnolina, davvero un bel gesto!Tieni presente che questa operazione, da quello che so si può fare solo se è ai primissimi tempi di gravidanza. Non potresti regalare i cuccioli a qualcuno, magari mettendo annunci gratuito su qualche giornale locale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre immediate risposte.

Purtroppo no nessuno vuole i cuccioli. Il fatto che ne ho già fatti adottare parecchi da tutte le persone di cui mi fido. La cagnetta meticcia che avevo prima mi ha fatto una cucciolata di 7 piccoli. Ai miei ho addirittura portato due femmine meticce prese dal canile, ora poi se ne è aggiunto un altro (sempre un trovatello) e in pratica mio padre, pur amando gli animali, mi ha detto che per il momento non ne vuole altri. Mio marito ha deciso di mettermi una benda sugli occhi ogni volta che andiamo in giro con la macchina perchè non faccio altro che guardare se ci sono cani abbandonati. Insomma mi rendo conto che devo limitarmi..... Il fatto è che sono preoccupata per Lilla (l'ho chiamata così), non ho idea da quanto tempo è incinta ma se i miei sospetti sono giusti penso che sia stata abbandonata proprio perchè hanno visto che si è accoppiata. Credo intorno ai 20/25 giorni. Ho parlato con il Veterinario il quale mi ha detto che a confronto di una sterilizzazione normale questo è un intervento un pò più complesso per via dei vasi sanguigni che sono più grandi e quindi necessitano di una particolare cura per la legatura. Ma posso stare tranquilla? Ho un'ansia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettendo gli annunci sul giornale, se uno non è pratico, si rischia che i cuccioli finiscano in brutte mani, come sta scritto anche sul vostro forum.

Si rischia che finiscano in qualche brutto posto chiusi in gabbia per essere usati per accattonaggio!

Tutto è possibile, ma chi si prende l'impegno di mettere gli annunci deve saper valutare bene colui che si propone di prendere il cucciolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io mi associo nel dirti BRAVA per aver adottato Lilla, l'unica cosa che posso consigliarti se non fosse possibile l'operazione è di contattare l'ENPA della tua zona, sicuramente sapranno consigliarti ed aiutarti per le adozioni. Se l'operazione si può fare, anche se con sensi di colpa, anch'io la fare... l'idea di mettere in giro altri randagi non mi piace per niente...

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre immediate risposte.

Purtroppo no nessuno vuole i cuccioli. Il fatto che ne ho già fatti adottare parecchi da tutte le persone di cui mi fido. La cagnetta meticcia che avevo prima mi ha fatto una cucciolata di 7 piccoli. Ai miei ho addirittura portato due femmine meticce prese dal canile, ora poi se ne è aggiunto un altro (sempre un trovatello) e in pratica mio padre, pur amando gli animali, mi ha detto che per il momento non ne vuole altri. Mio marito ha deciso di mettermi una benda sugli occhi ogni volta che andiamo in giro con la macchina perchè non faccio altro che guardare se ci sono cani abbandonati. Insomma mi rendo conto che devo limitarmi..... Il fatto è che sono preoccupata per Lilla (l'ho chiamata così), non ho idea da quanto tempo è incinta ma se i miei sospetti sono giusti penso che sia stata abbandonata proprio perchè hanno visto che si è accoppiata. Credo intorno ai 20/25 giorni. Ho parlato con il Veterinario il quale mi ha detto che a confronto di una sterilizzazione normale questo è un intervento un pò più complesso per via dei vasi sanguigni che sono più grandi e quindi necessitano di una particolare cura per la legatura. Ma posso stare tranquilla? Ho un'ansia!!!!

Capisco la tua ansia,ma starei abbastanza tranquilla,ho già visto fare questo tipo d'intervento,e andare a buon fine.D'altra parte non c'è altra soluzione :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente scale, niente salti. Sono appena andata a comprarle una cuccia morbida morbida perchè lei adora stare sul divano e da domani vorrei evitare di farla salire e scendere. Le ho messo dentro lo stesso telo che era sul divano così magari con l'odore si abitua prima. Per il momento non le fila, speriamo che lo faccia. Il divano per il momento è stato ricoperto di libri e borse per non farcela andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

S, sì la cuccia è a terra sopra ad uno dei suoi tappeti preferiti, e magari avesse un gioco preferito!! Da quando l'ho trovata non gioca mai, poverina è terrorizzata, vuole solo coccole e carezze. E' una tenerona ma negli ultimi giorni quando andiamo a camminare e correre nei prati tiene la coda alzata...meno male... prima la teneva bassa bassa. Spero proprio che si riprenda...uff...questo intervento non ci voleva proprio...ancora dolore per lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

BRAVA BRAVA :bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122:

meno male che ci sono persone come te a questo mondo.

Non ti preoccupar per la cagnetta, più passa tempo con voi e più acquista fiduciosa in se stessa. lo avverto il tuo amore per lei, complimenti mi sono emozionata :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, hai ragione. L'intervento sarà fastidioso ma i cani sono fantastici proprio perchè capiscono quando sono amati.

Penso che lo supererà brillantemente proprio grazie alla sua nuova condizione di "frotunella".

Se posso darti un'idea che mi ha dato il mio vet. e che anche una mia amica ha appena sperimentato con successo, dopo l'operazione, invece di mettere il collare elisabettiano ho costruito una tutina (più d'una perchè va sostituita ogni tanto) con una T-shirt. Aperta la T-shirt con la forbice e presa qualche misura approssimativa, ho fatto i 4 fori per le zampe e l'ho annodata (ricavando i lacci direttamente dal taglio della maglietta) attorno al collo, a metà schiena e in fondo alla schiena. Poi ho praticato qualche aggiustatura per consentire di fare la pipì . Così la mia cagnetta non si è leccata e la ferita è rimasta pulita, senza dovere usare il "cono".

In bocca al lupo e tienici informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

S, sì la cuccia è a terra sopra ad uno dei suoi tappeti preferiti, e magari avesse un gioco preferito!! Da quando l'ho trovata non gioca mai, poverina è terrorizzata, vuole solo coccole e carezze. E' una tenerona ma negli ultimi giorni quando andiamo a camminare e correre nei prati tiene la coda alzata...meno male... prima la teneva bassa bassa. Spero proprio che si riprenda...uff...questo intervento non ci voleva proprio...ancora dolore per lei.

Vedrai che pian piano socializzando prenderà sempre più fiducia

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, hai ragione. L'intervento sarà fastidioso ma i cani sono fantastici proprio perchè capiscono quando sono amati.

Penso che lo supererà brillantemente proprio grazie alla sua nuova condizione di "frotunella".

Se posso darti un'idea che mi ha dato il mio vet. e che anche una mia amica ha appena sperimentato con successo, dopo l'operazione, invece di mettere il collare elisabettiano ho costruito una tutina (più d'una perchè va sostituita ogni tanto) con una T-shirt. Aperta la T-shirt con la forbice e presa qualche misura approssimativa, ho fatto i 4 fori per le zampe e l'ho annodata (ricavando i lacci direttamente dal taglio della maglietta) attorno al collo, a metà schiena e in fondo alla schiena. Poi ho praticato qualche aggiustatura per consentire di fare la pipì . Così la mia cagnetta non si è leccata e la ferita è rimasta pulita, senza dovere usare il "cono".

In bocca al lupo e tienici informati.

Idea meravigliosa!!!! Vado a prendere una delle mia magliette e la porto con me domani. Grazie per il suggerimento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

S, sì la cuccia è a terra sopra ad uno dei suoi tappeti preferiti, e magari avesse un gioco preferito!! Da quando l'ho trovata non gioca mai, poverina è terrorizzata, vuole solo coccole e carezze. E' una tenerona ma negli ultimi giorni quando andiamo a camminare e correre nei prati tiene la coda alzata...meno male... prima la teneva bassa bassa. Spero proprio che si riprenda...uff...questo intervento non ci voleva proprio...ancora dolore per lei.

Vedrai che pian piano socializzando prenderà sempre più fiducia

Penso che abbia sofferto così tanto che si merita veramente un pò di spensieratezza!!! E' così tenera. Ce la metterò tutta per farle acquistare quella fiducia e sicurezza di cui ha bisogno. Ma come si può abbandondare una cagnetta dopo tre anni? Non riesco a capire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è accoccolata nella cuccia nuova!!!! Come da istruzioni ho tolto cibo e acqua dopo la passeggiata serale- Domani mattina sveglia alle 7, passeggiata poi la farò distrarre fino alle 13: ora intervento e la riprendo in serata- Mi sono già attrezzata con una maglietta (grazie per il consiglio!!!!!).

E grazie a tutti voi...siete fantastici. Lilla ora dorme ma vi è grata per tutto ciò che ha contribuito al suo benessere- Dita incrociate e a domani sera :bigemo_harabe_net-146: a tuttiiiiii!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo tornate a casa da un'oretta. Ha perso tanto sangue poverina, ma il Doc mi ha detto che l'intervento è riuscito perfettamente. Appena si è svegliata si è tolta la cannula da sola..... L'unica ferita che si lecca è quella dove è stato tagliato il pelo per l'inserimento della cannula. E' bravissima, ha fatto pipì e ora dorme nella sua cuccia, che ovviamente ho portato nella mia camera da letto per controllarla. Grazie ancora a tutti voi!!! A domani per aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...