Vai al contenuto

Le Prime Fotine Assieme!


elisir026

Recommended Posts

ecco a voi i piccoli..le foto dei singoli porcelli non le ho ancora, ma intanto vi passo queste...

i piccoli e le loro cacche!!!!

http://img46.imageshack.us/img46/594/cimg0921.jpg

oreste...che sembra una puzzola!

http://img252.imageshack.us/img252/5698/cimg0922q.jpg

http://img410.imageshack.us/img410/7822/cimg0923.jpg

che buono questo radicchio!

http://img519.imageshack.us/img519/378/cimg0925.jpg

vieni amico, mangiamo assieme!

http://img152.imageshack.us/img152/2920/cimg0926.jpg

pitti

http://img514.imageshack.us/img514/600/cimg0930x.jpg

queste sono le due casette che presto saranno unite da un tunnel o qualcosa di simile, dobbiamo studiarla bene..

notate la casetta con tanto di camino di pittigghiu!!!

fra un po ne arriverà una anche per oreste, sennò poi litigano perchè pitti ce l'ha più bella!!!

http://img685.imageshack.us/img685/9729/cimg0931.jpg

p.s. ieri sera gli ho messo del fieno fresco a mi sembra proprio che pittigghiu avesse iniziato a saltare e muovere la testa...forse un inizio di popcorning!!!eevvvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vedono evviva! :D

Sono simpaticissimi e dolcissimi, soprattutto nella foto in cui mangiano insieme! Sapevo che era inevitabile che si coalizzassero piuttosto che litigare ;) Avevi ragione, Pitti somiglia molto alla mia Drusilla eheheh

Visto quante soddisfazioni riescono a dare? E saranno sempre di più, soprattutto appena li unirai! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vedono evviva! :D

Sono simpaticissimi e dolcissimi, soprattutto nella foto in cui mangiano insieme! Sapevo che era inevitabile che si coalizzassero piuttosto che litigare ;) Avevi ragione, Pitti somiglia molto alla mia Drusilla eheheh

Visto quante soddisfazioni riescono a dare? E saranno sempre di più, soprattutto appena li unirai! :)

non è il massimo la risoluzione dlele foto però almeno qualcosa si vede!!!

stasera gli faccio le fotine in primo piano e vedrete che belli!!

ma come avete fatto ad inserire le foto dei vostri piccoli sul profilo?io non ci riesco, la foto è troppo grande ma non si ridimensiona!

voglio far vedere i mie piccoli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto le devi rimpicciolire tantissimo con paint.

le foto evviva si vedono!!!!sono davvero bellissimi!!!!!!!il PC di mio padre mi sa che é lrntissimo, perché ci mette una vita a scaricarle.

ma Il caviotto nero e bianco mi ha fatto innamorare!!sembra un coniglietto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa un dubbio, ma non riescono a scavalcare la parete della gabbia?perché mi sembra bassina.....attenzione all'evasione hihihihi se no sai i guai che combinano!!hihihihi sono magnifici, vedrai che non ti pentirai mai di aver preso un compagno al tuo piccino

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto le devi rimpicciolire tantissimo con paint.

le foto evviva si vedono!!!!sono davvero bellissimi!!!!!!!il PC di mio padre mi sa che é lrntissimo, perché ci mette una vita a scaricarle.

ma Il caviotto nero e bianco mi ha fatto innamorare!!sembra un coniglietto

la puzzola è oreste!!!!!

e pensa che i peli sul didietro devono avre preso una piega strana e sono tutti sparati in aria...ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa un dubbio, ma non riescono a scavalcare la parete della gabbia?perché mi sembra bassina.....attenzione all'evasione hihihihi se no sai i guai che combinano!!hihihihi sono magnifici, vedrai che non ti pentirai mai di aver preso un compagno al tuo piccino

pittigghiu, che sta su quella più bassa, non ha mai cercato di scavalcare..oreste sull'altra ieri ha fatto messner ma tanto non ci arriva!!hihihihi

in ogni caso faremo i bordi più alti con del plexiglass...il mio ragazzo ne avrà di lavoro da fare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che amori che sono!! :wub: Oreste poi con quella pellicciona è buffissimo! Sono piccolissimiiiiiii!! Troppo teneri, mi sono innamorata! :wub:

Ma quanto hanno? Mi sembrano piu piccini del mio mostrino, va be che lui non fa testo è ciccionissimo!!

belli vero?

pittigghiu 2 mesi, a detta del negoziante (e non mi fido)..oreste è molto più piccolo e magretto..

oggi lo chiedo alla vet ...

che belli i miei amoooori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembrano di un mese e mezzo considerando i pelozzi che ingannano! Ma non sono un'esperta... chiedi al vet, tanto l'eta è piu o meno quella, settiamna in piu o meno non cambia molto... Vedrai tra un mesetto come saranno panzuti!ihihihihihihihi

e pensa che pittigghiu ha un culone!!!!!

l'altro è magrissimo...piccolissimo..si sentono gli ossicini..mi sa che ha mangiato davvero poco prima i venire a casa mia....

evviva i caviotttiiiiiiiiiiiiiii!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma oreste é minuscolo ha meno di 2 mesi ;D no bo non so a dire il vero ;D ma é piccinissio.

chissà il tuo ragazzo si metterà le manoi nei capelli hihihi

oreste è più piccolo di pittigghiu e per me avrà un mese e mezzo..

il mio ragazzo se l'è messe tante volt ele mani nei capelli..da restare pelato!!ha la crapa alla vin diesel!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stata dalla vet che mi ha controllato i piccoli pelo per pelo, li ha auscultati, e meticolosamente accarezzati per sentire se avevano crosticine varie..tutto ok!

l'oreste ha un po le orecchiette zozze ma non c'è problema tanto si pulisce da solo..

pittigghiu vispo vispo con i dentoni sempre all'opera...era proprio incazzato!!

stanno bene menomale!!mi ha detto di lasciarli girare insieme come ho fatto ieri per qualche giorno , lasciandoli soli..ovviamente delineerò il campo di battaglia sennò chissà dove andranno ad incastrarsi!!!

e poi tutti insieme!!eeeeeee!!!

sono contentissima!!!!!!!

p.s. se qualcuna di voi ha cani o gatti, o lascia i piccoli in giardino, state attente che c'è in giro la rabbia..è partita dal confine con la slovenia e, dopo trieste, è già arrivata a belluno....

infatti la mia cagnolotta chicca la dovremo vaccinare anche perchè tanti compaesani hanno la casa in montagna ad asiago (vi) e li si inizia a trovare qualche caso, anche di cani che non si sono mai spostati nè hanno viaggiato....:-0

Link al commento
Condividi su altri siti

Eli sono bellissimi....e diamine se son piccoli...io ho diversi dubbi che oreste abbia 2 mesi, dalle foto sembra davvero piccolissimo.

Guarda il pelo sparato si chiamano rosette .....sono buffe eh :D

sarà che oreste mi ricorda un pò Ichi da piccolo, ma lo trovo meraviglioso :wub: senza togliere nulla a PIttigghiu :P

Le vasche che avete preso vanno bene anche se sono troppo troppo troppo piccole.....ti consiglio di non comprarne altre così ....dovete trovare il sistema per ampiare di parecchio la loro zona + chiaramente le passeggiate fuori.

Adesso sono piccoli ma cresceranno a dismisura vedrai.

Dovete mettere più pellet come lettiera.....bevono tanto e fanno un sacco di pipi e quindi è necesario che ci sia qulacosa che assorbe sennò staranno nel bagnato e le conseguenze sono raffreddori assicurati che per le cavie non sono certo passeggiate.

Altra cosa (e poi non dico più nulla :P ) il fieno messo come lettiera può andar bene ma ci faranno sicuramente la pipi sopra ....quello che è a terra va tolto tutti i giorni e cambiato.

Che dire....secondo me aspettare a metterli insieme è un pò una sciocchezza perchè sono piccoli, vanno perfettamente daccordo e non capisco il senso di tenerli separati se poi si sono già incontrati e lo fanno ancora .....boh, per me è una sofferenza realmente inutile soprattutto per il piccolo Oreste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eli sono bellissimi....e diamine se son piccoli...io ho diversi dubbi che oreste abbia 2 mesi, dalle foto sembra davvero piccolissimo.

Guarda il pelo sparato si chiamano rosette .....sono buffe eh :D

sarà che oreste mi ricorda un pò Ichi da piccolo, ma lo trovo meraviglioso :wub: senza togliere nulla a PIttigghiu :P

Le vasche che avete preso vanno bene anche se sono troppo troppo troppo piccole.....ti consiglio di non comprarne altre così ....dovete trovare il sistema per ampiare di parecchio la loro zona + chiaramente le passeggiate fuori.

Adesso sono piccoli ma cresceranno a dismisura vedrai.

Dovete mettere più pellet come lettiera.....bevono tanto e fanno un sacco di pipi e quindi è necesario che ci sia qulacosa che assorbe sennò staranno nel bagnato e le conseguenze sono raffreddori assicurati che per le cavie non sono certo passeggiate.

Altra cosa (e poi non dico più nulla :P ) il fieno messo come lettiera può andar bene ma ci faranno sicuramente la pipi sopra ....quello che è a terra va tolto tutti i giorni e cambiato.

Che dire....secondo me aspettare a metterli insieme è un pò una sciocchezza perchè sono piccoli, vanno perfettamente daccordo e non capisco il senso di tenerli separati se poi si sono già incontrati e lo fanno ancora .....boh, per me è una sofferenza realmente inutile soprattutto per il piccolo Oreste.

Allora Pittigghiu ha il pelo a rosetta, mentre oreste ha il pelo proprio lungo, delle peruviane..soltanto che davvero ha preso una brutta piega..dovresti vederlo!

Per quanto riguarda le gabbiette: ora in attesa che vengano giorni migliori per i nostri portafogli provvederemo ad unire in qualche modo, tramite un tunnel o qualcos'altro, le due gabbiette perchè stiano insieme (e l'avevo già detto che non li metto assieme solo per una questione di tempo...che deve trovare il mio ragazzo per unire le due gabbiette..metterli entrambi su una mi sembra troppo piccola)...pensi che li debba mettere entrambi sulla gabbia più grande?se ci metto anche la casetta di oreste non ci stanno più!

Ma voi come le avete le gabbie??potete farmi vedere qualcosa in modo da capire come dovrò prendere la futura e DEFINITIVA?

per il pellet: pittigghiu è un cazzone! la riempio di pellet la gabbia ma lui corre, salta e semina ovunque per tutta la cucina!!!poi tocca a me risistemare sempre tutto!!!

per il fieno: lui non mangia dalla ciotola e per questo ogni giorno gli tolgo il fieno "vecchio" e gli metto quello fresco..e vedi che salti e che urla!!!

ORESTE: sai che il piccolo pian piano ora viene fuori per mangiare?

però cè un problema grande secondo me: NON BEVE...lo faccio mangiare dalle mani il peperone suo preferito avvicinandolo allo spillo dell'abbeveratoio ma sembr anon capire..lo annusa in attesa dle peperone ma nulla...ho provato con una ciotola, avvicinandola come facevo con pitti, ma nulla...

che faccio?

gli lascio un po' d'acqua sulle verdure?

PITTIGGHIU: non mangia più il peperone..gli metto il peperone sulla vaschetta ma lui chiede radicchio..ma questo birbante non sa che il radicchio ha meno vitamina c del peperone!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eli sono bellissimi....e diamine se son piccoli...io ho diversi dubbi che oreste abbia 2 mesi, dalle foto sembra davvero piccolissimo.

Guarda il pelo sparato si chiamano rosette .....sono buffe eh :D

sarà che oreste mi ricorda un pò Ichi da piccolo, ma lo trovo meraviglioso :wub: senza togliere nulla a PIttigghiu :P

Le vasche che avete preso vanno bene anche se sono troppo troppo troppo piccole.....ti consiglio di non comprarne altre così ....dovete trovare il sistema per ampiare di parecchio la loro zona + chiaramente le passeggiate fuori.

Adesso sono piccoli ma cresceranno a dismisura vedrai.

Dovete mettere più pellet come lettiera.....bevono tanto e fanno un sacco di pipi e quindi è necesario che ci sia qulacosa che assorbe sennò staranno nel bagnato e le conseguenze sono raffreddori assicurati che per le cavie non sono certo passeggiate.

Altra cosa (e poi non dico più nulla :P ) il fieno messo come lettiera può andar bene ma ci faranno sicuramente la pipi sopra ....quello che è a terra va tolto tutti i giorni e cambiato.

Che dire....secondo me aspettare a metterli insieme è un pò una sciocchezza perchè sono piccoli, vanno perfettamente daccordo e non capisco il senso di tenerli separati se poi si sono già incontrati e lo fanno ancora .....boh, per me è una sofferenza realmente inutile soprattutto per il piccolo Oreste.

Oreste ha un mese-1 e mezzo..è minuscolo!

pittighhiu ha un bel culone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi risparmiare ma avere più spazio puoi prendere ancora quelle scatole sotto letto tipo quelle che hai ma più grande almeno di 80 cm costano sui 10 euro. La gabbia deve essere almeno di 90 per 70. Sono molto grandi ma lo spazio ci vuole. Io ho la gabbia più piccola per motivi di spazio ma praticamente la usano per dormire perché sono sempre fuori. I miei non bevono proprio ma mangiano pochissimo pellet e molta verdura. L'acqua è sempre a disposizione ma non bevono quasi mai! Ora caldo non ne fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi risparmiare ma avere più spazio puoi prendere ancora quelle scatole sotto letto tipo quelle che hai ma più grande almeno di 80 cm costano sui 10 euro. La gabbia deve essere almeno di 90 per 70. Sono molto grandi ma lo spazio ci vuole. Io ho la gabbia più piccola per motivi di spazio ma praticamente la usano per dormire perché sono sempre fuori. I miei non bevono proprio ma mangiano pochissimo pellet e molta verdura. L'acqua è sempre a disposizione ma non bevono quasi mai! Ora caldo non ne fa!

la gabbietta di sx, quella di pittigghiu, è 80x60 e quella di oreste, provvisoria, è un 50..

quella di pittigghiu mi sembra buona però come grandezza, per ora, fin che non prendo la definitiva..(80x60, l'unica che ho trovato, mi è costata 19€!!! cacchio ragazze ditemi dove comprate le vostre!!!)

i miei pellet ormai non ne mangiano più..solo rare volte se ho finito la verdura!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto sembra più piccola! A quel prezzo io le ho trovate allo s..f.n non so se hai capito, ma non le ho prese perché la mia porcellina è già grande per quelle, tanto vale le lasciò la gabbia che ha. Come sistemazione provvisoria per me vanno bene tanto sono ancora piccini ma falli comunque uscire quando sei a casa.Poi quando non ti servirà più e avrai la nuova gabbia puoi lavarle per bene e usarle come scatole, almeno non spendi soldi inutilmente. Le gabbie adatte alle cavie vengono circa 100 euro. Ma lo spazio è davvero necessario, perché crescono molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto sembra più piccola! A quel prezzo io le ho trovate allo s..f.n non so se hai capito, ma non le ho prese perché la mia porcellina è già grande per quelle, tanto vale le lasciò la gabbia che ha. Come sistemazione provvisoria per me vanno bene tanto sono ancora piccini ma falli comunque uscire quando sei a casa.Poi quando non ti servirà più e avrai la nuova gabbia puoi lavarle per bene e usarle come scatole, almeno non spendi soldi inutilmente. Le gabbie adatte alle cavie vengono circa 100 euro. Ma lo spazio è davvero necessario, perché crescono molto

sisi le faccio uscire quando arrivo a casa la sera..stendo la mega coperta di pile e via a girare sempre!!

quanto dovrebbero restare fuori dalla gabbia?si parla di ore o mezzorette?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo di ore proprio... chiaramente quando sono in casa. escono un'ora e mezza si e un'ora e mezza no perche devono stare separati ma prima quando erano insieme entravano e uscivano dalla gabbia come gli pareva ( a parte Buddy che aveva bisogno di una mano!). Poi li chiudo di notte verso le undici, ma ora che sono divisi dormono pe gran parte del giorno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...