Vai al contenuto

Il Fratellinooooooo!

elisir026

Recommended Posts

Beh ottimo direi....per la monta è normale....scusa è arrivato Pittigghiu per primo e quindi ha voluto mettere in chiaro che il padrone di casa è lui :D

Quindi adesso come sono? uniti o separati?

So che scacazzano ovunque ma tienili fuori il più possibile....creagli uno spazio se puoi al più presto, ne hanno bisogno.

Per non fargli prendere freddo io di solito metto una coperta in pile a terra....le cacche si spazzano e via.

Purtroppo con loro puoi abbandonare l'idea di avere una casa sempre in ordine e pulita....impossibile credimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto benvenuto al piccino!!!!

sono contenta che l'inserimento é andato bene!!la monta nonn ti deve preoccupare é normale!!ma avete visto il pipino uscire proprio?siete sicuri sicuri che é maschio vero??

dalla mia poca esperienza se non si azzuffano subito é raro che nei prissimi giorni lo facciano, Tu tienili sott'occhio ma sono convinta che andrà tutto bene!!!ogni tanto litigheranno ma niente di che sono le stesse scaramucce umane ;D

se sei convinta che sia un maschio vai tranquilla e goditi i tuoi poircelletti.

Secondo me la gabbia andr cambiata, é troppo piccina, o meglio seil tuo ragazzo ti aiuta puoi unire le 2 gabbie che hai già e farne una sola grande, io ho fatto così ;D

adesso lasciali tranquilli, hanno bisogno di tempo per socializzare e il nuovo arrivato per ambientarsi.aspettiamo le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto benvenuto al piccino!!!!

sono contenta che l'inserimento é andato bene!!la monta nonn ti deve preoccupare é normale!!ma avete visto il pipino uscire proprio?siete sicuri sicuri che é maschio vero??

dalla mia poca esperienza se non si azzuffano subito é raro che nei prissimi giorni lo facciano, Tu tienili sott'occhio ma sono convinta che andrà tutto bene!!!ogni tanto litigheranno ma niente di che sono le stesse scaramucce umane ;D

se sei convinta che sia un maschio vai tranquilla e goditi i tuoi poircelletti.

Secondo me la gabbia andr cambiata, é troppo piccina, o meglio seil tuo ragazzo ti aiuta puoi unire le 2 gabbie che hai già e farne una sola grande, io ho fatto così ;D

adesso lasciali tranquilli, hanno bisogno di tempo per socializzare e il nuovo arrivato per ambientarsi.aspettiamo le foto

francesca sono ancora separati e appena il vet mi dic che posso unirli..e anche voi in base alle vostre esperienze, il mio ragazzo unirà le due gabbiette..intanto le uniamo ma mettiamo un divisorio di plexiglas perchè almeno inizino a vedersi..intanto ogni giorno il loro giretto assieme lo fanno..

ieri sera , ognuno dentro la propria gabbia, ha iniziato a chiedere cibo..oreste ha sentito pittigghiu e via ai cori!!poi pittigghiu è uscito dalla casetta e si è avvicinato al bordo della gabbia adiacente alla gabbia di oreste e ha sentito la sua presenza..ha borbottato qualcosa e oreste gli ha risposto!!

sono stupendi...e non vedo l'ora di poterli mettere assieme...

voi l'avete fatto dopo 2 settimane?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda o li lasci seprati del tutto oppure li unisci....farli stare insieme durante le passeggiate secondo me non ha molto senso. se dovesse avere quache malattia potrebbe passarla al compagno durante le passeggiate.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la penso esattamente come Lady!!!!

Poi oltretutto se li fate passeggiare assieme tenerli separati non ha senso visto che la trasmissione di malattie non è che avviene in gabbia e basta.

Ogni situazione è a sè....io per esempio ho dovuto tenerli separati solo per una questione di sesso perchè Ichi doveva essere operato sennò li avrei uniti subito visto che provenivano dallo stesso negozio, allevati da una ragazza di cui mi fido ciecamente.

Nel tuo caso penso che fossero nella gabbia assieme ....una settimana di tempo è davvero poco e quindi non credo che ci siano rischi a metterli insieme anzi....magari hanno meno timore....anche il fatto che li hai fatti passeggiare insieme mi sa che rende vana la quarantena perchè se hanno malattie penso se le siano già passate.

Quindi io li unirei.....a questo punto sempre che tu sia sicura del sesso ( con simmy abbiamo capito come fare a distinguerlo in maniera piuttosto sicura.....se metti un dito appena sopra il bottoncino dovresti sentire una specie di astina lunga più durina....se la senti è un bel maschietto....se invece non senti nulla allora è preoccupante).

Poi se gli avete visto il pipirillo allora non ci sono problemi.

Per quanto riguarda il vet....beh a me sinceramente quello che ti ha consigliato frutta a go go non piace perchè di consiglio giusto alla fine te ne ha dato solo uno, ovvero quello di leggere il manuale di marta avanzi, solo che mi sa che lei/lui non l'ha letto sennò saprebbe benissimo di averti detto una grossa bischerata.

Se torni da quello pretenderei di vedere la specializzazione di animali esotici e gentilmente gli chiederei spiegazioni su quanto detto.

Se ci dici in che città abiti magari possiamo fare una ricerca insieme per trovare un veterinario già segnalato.

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquila buba ho già cambiato veterinario!

comunque io abito a codevigo (pd) ma la vet è a chioggia (ve).

porca vacca mi sento stupida ora che li ho fatti cammiare un po' assieme...uffa :-(

ragazze non capisco il comportamento di oreste:

resta nella sua casettarifugio sempre senza mangiare nè bere..poi gli tolgo la casetta, inizia a mangiare ma non a bere.

e in più, con la ciotola piena di cibo, inizia a urlare quel GIVE ME FOOD che sento ogni santo giorno da pittigghiu...e in più gira per la gabbietta arrampicandosi..poi torna a mangiare..poi ancora a chiamare e arrampicarsi (avremmo dovuto chiamarlo MESSNER mi sa!!)..

che vuol dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la penso esattamente come Lady!!!!

Poi oltretutto se li fate passeggiare assieme tenerli separati non ha senso visto che la trasmissione di malattie non è che avviene in gabbia e basta.

Ogni situazione è a sè....io per esempio ho dovuto tenerli separati solo per una questione di sesso perchè Ichi doveva essere operato sennò li avrei uniti subito visto che provenivano dallo stesso negozio, allevati da una ragazza di cui mi fido ciecamente.

Nel tuo caso penso che fossero nella gabbia assieme ....una settimana di tempo è davvero poco e quindi non credo che ci siano rischi a metterli insieme anzi....magari hanno meno timore....anche il fatto che li hai fatti passeggiare insieme mi sa che rende vana la quarantena perchè se hanno malattie penso se le siano già passate.

Quindi io li unirei.....a questo punto sempre che tu sia sicura del sesso ( con simmy abbiamo capito come fare a distinguerlo in maniera piuttosto sicura.....se metti un dito appena sopra il bottoncino dovresti sentire una specie di astina lunga più durina....se la senti è un bel maschietto....se invece non senti nulla allora è preoccupante).

Poi se gli avete visto il pipirillo allora non ci sono problemi.

Per quanto riguarda il vet....beh a me sinceramente quello che ti ha consigliato frutta a go go non piace perchè di consiglio giusto alla fine te ne ha dato solo uno, ovvero quello di leggere il manuale di marta avanzi, solo che mi sa che lei/lui non l'ha letto sennò saprebbe benissimo di averti detto una grossa bischerata.

Se torni da quello pretenderei di vedere la specializzazione di animali esotici e gentilmente gli chiederei spiegazioni su quanto detto.

Se ci dici in che città abiti magari possiamo fare una ricerca insieme per trovare un veterinario già segnalato.

il pipirillo lo abbiamo visto in negozio..abbiamo premuto leggermente il bottoncino ed è uscito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Oreste sente Pittigghiu e vuole andare da lui :D

Guarda io sinceramente li metterei assieme a questo punto....in pratica visto che si sono già incontrati e rincontrati la quarantena è andata a farsi benedire......poi detto tra me e te ti consiglierei in modo contrario se i due provenissero da posti diversi oppure dallo stesso ma dopo mesi.....io penso che loro fossero già nella stessa gabbia (come direbbe la mia spacciatrice di cavie " eh vengono dallo stesso buco" :D ).

Ora bisongna che tu pensi a un sistemazione un pò più ampia......qui ormai siamo dei bravissimi architetti!!!!

Questo te lo dico perchè io stessa a forza di rimandare ho comprato un fottio di gabbie .....se avessi fatto una spesa unica con gli stessi soldi mi sarei comprata una reggia :D

Ah dimenticavo....la casetta.....io i primi tempi non l'ho presa perchè Ichi non era abituato ad averla ma una volta messa non la togliere, deve essere un posto dove sono tranquilli che possono rilassarsi sennò saranno sempre all'erta.

Vedrai che appena li metti insieme si faranno coraggio a vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Oreste sente Pittigghiu e vuole andare da lui :D

Guarda io sinceramente li metterei assieme a questo punto....in pratica visto che si sono già incontrati e rincontrati la quarantena è andata a farsi benedire......poi detto tra me e te ti consiglierei in modo contrario se i due provenissero da posti diversi oppure dallo stesso ma dopo mesi.....io penso che loro fossero già nella stessa gabbia (come direbbe la mia spacciatrice di cavie " eh vengono dallo stesso buco" :D ).

Ora bisongna che tu pensi a un sistemazione un pò più ampia......qui ormai siamo dei bravissimi architetti!!!!

Questo te lo dico perchè io stessa a forza di rimandare ho comprato un fottio di gabbie .....se avessi fatto una spesa unica con gli stessi soldi mi sarei comprata una reggia :D

Ah dimenticavo....la casetta.....io i primi tempi non l'ho presa perchè Ichi non era abituato ad averla ma una volta messa non la togliere, deve essere un posto dove sono tranquilli che possono rilassarsi sennò saranno sempre all'erta.

Vedrai che appena li metti insieme si faranno coraggio a vicenda.

l'avevo pensata sta cosa dell'oreste che mi sente pittigghiu..però sai..

ma come fate a essere sicure che vengano dalla stessa gabbietta?

alla fine io non ricordo davvero se c'era o no.....

ieri sono stati 5 minuti soltanto a girovagare, non di più:secondo voi sono bastati per eventuale contagio?

non ci sto capendo più nulla, e mi dispiace per voi che dovete sentire tutte queste domande...

spero un giorno di essere io una di quelle che da risposte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica la quarantena va fatta sempre per essere prorprio meticolosi....però secondo me ogni caso è a sè!

Di sicuro la consiglierei a qualcuno che introduce un nuovo cucciolo dopo mesi.

Nel tuo caso già una settimana per escludere a priori problemi che può avere Pittighiu è poca perchè questi animaletti a volte manifestano malessere dopo molto tempo.

Non spaventarti perchè si parla delle peggiori delle ipotesi :P

Inoltre vengono dalla stessa bottegha dopo una settimana di tempo....ora non so se la negoziante ha così tanta richiesta di caviette da prenderle ogni settimana, di solito non è così e per questo penso che vengano dalla stessa gabbia......anche se è chiaro che non posso avere la certezza e questo è più probabile che lo sappia tu che li hai visti :D

La quarantena di solito si fa di un mese perchè come ti ho detto prima sono bravissimi a nascondere malattie....ma nel tuo caso secondo me è preferibile unirli da subto soprattutto per tutti i discorsi fatti sul sesso....prima si conoscono e più si hanno probabilità che vadano daccordo.

Chiaramente questo puoi farlo eslcudendo le malattie più comuni....basta poco ....controlla che il naso non abbia scoli, che gli occhi non siano lacrimosi, che le zampe non abbiano lacerazioni......poi il pelo.....non deve aver parti rade (ricorda che dietro le orecchie è normale che non abbiano pelo)...ma soprattutto non devono aver croste.

Eslcuse queste cose io li metterei insieme :D

Anche perchè sicuramente qualsiasi malattia possa saltar fuori un veterinario competente farebbe fare la cura sicuramente ad entrambi visto che si sono già conosciuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elisa io ti consiglio di aspettare qualche giorno. In particolare se non sei sicura che venissero dalla stessa gabbietta poi (come si è arrivati a credere questo? mi sono persa...) Alcune malattie hanno necessita di tempo per mostrarsi e due settimane o tre non cambia ma almeno stai tranquilla. Più che altro se vuoi farli incontrare subito ti consiglio di farli incontrare in una gabbia piu grande o in un territorio neutro lavandone magari una per bene per togliere gli odori.

Nel caso non voglia unirli subito le passeggiate dovrebbero essere fatte in ambienti personalizzati per ciascuno, in particolare se stanno spesso fuori. Valuta tu la situazione sei tu che vedi i porcelozzi e i loro comportamenti quando stanno insieme, se sono tranquilli potresti pensare di unirli fra qualche giorno. Io per i miei credo di dover pazientare per esempio e far accettare a Maya il piccolino...

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un controllo visivo delle varie parti del corpo di ognuno, e visto che mi avevate già detto che le malattie si potevano già essere trasmesse col giretto di ieri, a questo punto ho fatto fare un altro giretto..tanto ormai se se l'erano già prese....

andavano nelle stesse direzioni si annusavano e mangiavano la stessa foglia di radicchio..

poi pittigghiu l'ha montato ma ormai è normale..scag dappertutto e pipì idem (x entrambi)..

ora ognuno nella sua gabbia ma si stanno chiamando..

a questo punto nei prossimi giorni provvederò ad unire le due gabbiette e iniziare pian piano ad osservarli..

dall'osservazione di entrambi in territorio neutro ho notato che non si sono mai morsi nè fatti del male, a parte quando pittigghiu ha montato oreste che oreste ha sentito male perchè cavoloo è il doppio di lui!!!

mi viene il dubbio che siano stati assieme in negozio...

IO OOOODIO I DUBBI!!!:-)))))

Link al commento
Condividi su altri siti

io la penso come Buba...a questo punto mettili insieme!!staranno meglio e il piccino prenderà coraggio!!

secondo me nel tuo caso la quarantena sarebbe superflua anche se venissero da 2 gabbia diverse, si sono gié montati 2 volte a questo punto se si dovevano passare qualcosa...l0hanno già fatto (non durante la monta intendo hihihi ma durante il contatto ravvicinato).

poi la scelta é tua ma io voto per unirli ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti io ho premesso che

VISTO CHE , SBAGLIANDO, LI AVEVO FATTI INCONTRARE IL PRIMO GIORNO,

e come mi avevate detto se avessero avuto malattie se le sarebbero già trasmesse quella volta,

li ho fatti stare assieme fuori...

l'unico motivo per cui attendo, come ho scritto, di unirli è che dobbiamo unire le due gabbiette...

è una questione di tempo materiale che ci serve!!

io vi ho ascoltate però ormai avevo già fatto l'errore di tenerli uniti anche solo 5 minuti...

siete arrabbiate con me ? :-((((

Link al commento
Condividi su altri siti

ma figuratiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii hihihi non pensarlo nemmeno!!!io incitavo solo l'incontro ;D non avevo capito che non potevi metterli entrambi nella stessa gabbia scusa :D sono un po' tonta a volte.

Cmq non ti preoccupare qui nessuno é arrabbiato con te e poi sai io al posto tuo non avrei fatto la quarantena, siccome a distanza di 1 sett e provengono dallo stesso posto dunque non ti preoccupare!!!

quando avrai unito le gabbie aspettiamo le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma figuratiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii hihihi non pensarlo nemmeno!!!io incitavo solo l'incontro ;D non avevo capito che non potevi metterli entrambi nella stessa gabbia scusa :D sono un po' tonta a volte.

Cmq non ti preoccupare qui nessuno é arrabbiato con te e poi sai io al posto tuo non avrei fatto la quarantena, siccome a distanza di 1 sett e provengono dallo stesso posto dunque non ti preoccupare!!!

quando avrai unito le gabbie aspettiamo le foto

grazie fra, sai, sono combattutta tra ragione e istinto..

ho chiamato la vet, oggi li porto entrambi a visitare ed è restata scioccat adal fatto che in entrambe le passeggiate non si siano mangiati!!!!

lei ha avuto una brutta esperienza con 2 maschi ma già il fatto che hanno mangiato la stessa foglia di radicchio e si parlino è veramente un gran passo avanti..

fra poco metto alcune foto da fotocamera...quelle che ho postato l'altro giorno le ho fatte col cell, formato jpg..ma il pc non le leggeva, per questo ci sono stati quei problemi!

a più tardi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho l'impressione che i 2 maschi sopratutto se piccini di età possono benissimo convivere insieme!!i miei 2 maschi andavano d'amore e d'accordo e solo quelli che vanno piì d'accordo dei 4 ;D certo non sempre é così, ma se l'inseriemnto é fatto come si deve e se lêtà delle cavie non é molta, come nel tuo caso, secondo me vanno quasi sempre d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Ely ma scherzi.....anzi scusa i modi diretti (a volte non mi tengo :P )

So cosa significa tenerli separati....e poi come dice Lady incito all'unione anche perchè secondo me prima la fai e meglio è.

E bene che non si creino due territori separati ....appena puoi tutti assieme.

Ho visto le due vasche.....per me sono piccole anche a unire.......perchè pensi a un recinto e magari gli puoi lasciare un vasta di quelle....ci metti un ponte per permettergli di salire sopra.....vedrai come si divertono e poi avranno più spazio e tu spendi il giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...