Vai al contenuto

Prendere O No Un Cane?


jennifer85

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è la prima volta che posto su questo forum e lo faccio perchè avrei bisogno della vostra opinione. Spero di avere scelto la sezione giusta.

Fra poco io e il mio moroso andremo a vivere insieme; nel caso in cui le nostre finanze ce lo permettessero, vorremo adottare un cane da un canile perchè tutti e due amiamo i cani e vorremmo dare una casa ad uno di quei cani che abitano in una gabbia. Il problema è che entrambi lavoriamo a tempo pieno e, anche se lui avrebbe la possibilità di tornare a casa durante la pausa pranzo per portarlo a fare un giretto, saremmo comunque lontani da casa per 8 ore e passa.

Sicuramente il cane avrebbe tutto il nostro affetto nel tempo che trascorriamo lontano dall'ufficio e sicuramente una bella cuccia tutta per lui sarebbe meglio della gabbia del canile, ma secondo voi sarebbe sufficiente per il suo benessere?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuta ti ho spostato la discussione qui nella sezione più idonea.

Non hai la possibilità che una persona lo porti fuori almeno una volta mentre siete al lavoro? Il cucciolo durante il giorno avrebbe a disposizione anche uno spazio esterno o starebbe solo in casa? Tieni presente che i cani hanno bisogno di passeggiare, giocare e socializzare molto sia con i loro simili che con le persone. Per i bisogni, se il cane dovrà vivere in casa potresti insegnaglieli a fare sul tappetino apposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa migliore sarebbe adottare un cane già grandicello di età (da un anno in su) e magari di taglia medio-piccola. Questo perchè un cane già grande può comunque abituarsi molto prima a restare in casa a lungo senza far danni o soffrirne troppo. Certo che per voi sarebbe un grosso impegno perchè dovreste alzarvi molto prima di andare al lavoro per portarlo fuori a giocare, in modo che "regga" fino a pranzo. L'uscita a pranzo non può essere saltata, quindi il tuo ragazzo dovrà sempre rientrare a casa, un cane non può stare nove ore da solo. Credo che dobbiate comunque rifletterci molto bene, soprattutto se non avete proprio nessuno a cui chiedere in caso di emergenza di aiutarvi. Pensateci bene. Magari potreste fare del volontariato in canile per un pò, così conoscerete i cani e le loro esigenze e magari trovare anche un amico vero.

Il cane è un animale sociale ed ha assoluto bisogno di compagnia e tempo da parte del proprietario. Pensateci bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io penso che forse è meglio se non lo prendete.

Non'è per cattiveria, ma questo povero cane è gia stato abbandonato, lo lasciate tutto il giorno da solo, poi rientrate la sera stanchi gli ddicherete un paio d'ore e poi andate a dormire. Alla fine quanto ci siete stati con il cane?

Considerate che il cane a casa sarà anche difficile che non pianga o combini guai o abbai in continuazione, proprio per paura di essere stato abbandonato nuovamente.

Io ci rifletterei, poi se invece avete la possibilità quando siete al lavoro che ve lo possa guardre qualcuno è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Malinois.... per una volta tanto siamo d'accordo.!!

Un cane ha bisogno di uscire almeno 3 volte al giorno per non meno di mezz'ora ogni volta.

Un cane ha bisogno di socializzare con i suoi simili

un cane ha bisogno di correre in un parco per scaricare l'energia repressa durante il giorno.

Se puoi assicurargli almeno queste cose, sempre, con continuità, sia se fa caldo o freddo, se piove o c'è il sole...anche in questo caso RIFLETTI BENE!

Purtroppo la maggior parte dei cani torna al canile/rifugio dopo meno di 6 mesi.

E te lo dico per esperienza personale. Ho fatto un errore prendendo il cane dal canile senza rendermi conto che non può stare solo 8 ore al giorno.

ci sono persone che prendono 2 cani per tenerli entrambi in terrazzo così si fanno compagnia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente penso che dovreste prendere un cane già grandicello di circa un anno come vi è già stato suggerito.

Inoltre vi consiglio di prenderlo anche se no avete moltissimo tempo,anche perchè è sempre meglio una vita con persone che vedi poco ,ma che quando le vedi ti riempono di coccole,che una vita in un canile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure ti consiglio ti nn prenderlo... A casa mia se nn ci sono io molte volte c'è mia madre o mia sorella... se capita che nn c'è nessuno a casa il mio cucciolo sta solo x sole 4 5 ore massimo se nn di meno... figurati che io appena esco il pensiero c'è l ho sempre là e sto poco fuori casa e so che nn è solo... sn un amante degli animali e penso che sarà più dura x te visto che stai fuori casa x 8 ore sarà uno "stress" sia x te che per il cucciolo ... quindi ti consiglio di ragionarci un po... facci sapere poi della tua decisione ..

Cmq sn contenta che hai pensato di prendere un cane dal canile Brava!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...