giamax Inviato Dicembre 8, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2009 il mio tritone a sempre mangiato il cibo leofilizato gamberetti o scaglie... ma vorrei ke ogni tanto mangi pure i vermi... tipo lombrichi xke sò ke gli fan bene.. ma anke se ci provo non li mangia mai o provato anke a dargli mollica di pane manco quella mangia mentre il primo ke avevo ke era di una razza diversa almeno il pane lo mangiava come faccio a fargli mangiare i lombrichi e quali altro tipo di vermi posso dargli??? ad esempio: i koreani posso mangiarli??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Dicembre 8, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2009 Non so molto di tritoni non nostrani ma da quello che so il pane non lo possono assolutamente mangiare,per i lombrichi se glieli offri da poco tempo potrebbe essere che non c'è abituato e se continui a offrirglieli li accettera ,comunque sia devi trovargli qualche altro alimento non può di certo andare avanti a gamberetti.Sarebbe utile sapere la specie del tritone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristianmilano Inviato Febbraio 2, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2010 ciao! con il mio tritoncino c'ho impiegato qsi un mese per fargli mangiare i vermi.. devi avere pazienza.. tanta pazienza :-) io avendo il fondali cn sassi grossi glieli davo tramite una pinzetta perchè lasciandoli cadere, anche davanti a lui, il verme si infilava nel fondale e ciao.. glieli facevo penzolare davanti alla bocca.. 10 minuti al gg.. perfortuna qst "agonia" è durata "solo" un mese.. xò ne è valsa la pena.. ora allena apro il tappo della retina sale su a bordo acqua e mi guarda in attesa del suo verme olandese :-) buona fortuna ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Febbraio 2, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2010 Accipicchia, questa mi era scappata. Penso che ormai siamo i ritardissimo per rispondere. Ma a beneficio di chi leggerà dico che i tritoni non devono mangiare cibo in scaglie per pesci, o gamberetti. Possono essere alimentati con chinoromus (larve di zanzara) camole del miele o della farina e lombrichi. Il tutto deve essere proporzionato alla dimensione del tritone. Ricordo a tutti che è vietato dal regolamento scrivere con le abbreviazioni da sms. Scrivete per esteso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristianmilano Inviato Febbraio 2, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2010 Accipicchia, questa mi era scappata. Penso che ormai siamo i ritardissimo per rispondere. Ma a beneficio di chi leggerà dico che i tritoni non devono mangiare cibo in scaglie per pesci, o gamberetti. Possono essere alimentati con chinoromus (larve di zanzara) camole del miele o della farina e lombrichi. Il tutto deve essere proporzionato alla dimensione del tritone. Ricordo a tutti che è vietato dal regolamento scrivere con le abbreviazioni da sms. Scrivete per esteso. chiedo umilmente scusa.. non sono abituato a scrivere sul forum.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora