Vai al contenuto

Tritone Non Mangia I Lombrichi?

giamax

Recommended Posts

il mio tritone a sempre mangiato il cibo leofilizato gamberetti o scaglie...

ma vorrei ke ogni tanto mangi pure i vermi... tipo lombrichi xke sò ke gli fan bene..

ma anke se ci provo non li mangia mai o provato anke a dargli mollica di pane manco quella mangia mentre il primo ke avevo ke era di una razza diversa almeno il pane lo mangiava

come faccio a fargli mangiare i lombrichi e quali altro tipo di vermi posso dargli???

ad esempio: i koreani posso mangiarli???

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so molto di tritoni non nostrani ma da quello che so il pane non lo possono assolutamente mangiare,per i lombrichi se glieli offri da poco tempo potrebbe essere che non c'è abituato e se continui a offrirglieli li accettera ,comunque sia devi trovargli qualche altro alimento non può di certo andare avanti a gamberetti.Sarebbe utile sapere la specie del tritone.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! con il mio tritoncino c'ho impiegato qsi un mese per fargli mangiare i vermi.. devi avere pazienza.. tanta pazienza :-) io avendo il fondali cn sassi grossi glieli davo tramite una pinzetta perchè lasciandoli cadere, anche davanti a lui, il verme si infilava nel fondale e ciao.. glieli facevo penzolare davanti alla bocca.. 10 minuti al gg.. perfortuna qst "agonia" è durata "solo" un mese.. xò ne è valsa la pena.. ora allena apro il tappo della retina sale su a bordo acqua e mi guarda in attesa del suo verme olandese :-) buona fortuna ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Accipicchia, questa mi era scappata. Penso che ormai siamo i ritardissimo per rispondere.

Ma a beneficio di chi leggerà dico che i tritoni non devono mangiare cibo in scaglie per pesci, o gamberetti.

Possono essere alimentati con chinoromus (larve di zanzara) camole del miele o della farina e lombrichi.

Il tutto deve essere proporzionato alla dimensione del tritone.

Ricordo a tutti che è vietato dal regolamento scrivere con le abbreviazioni da sms. Scrivete per esteso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accipicchia, questa mi era scappata. Penso che ormai siamo i ritardissimo per rispondere.

Ma a beneficio di chi leggerà dico che i tritoni non devono mangiare cibo in scaglie per pesci, o gamberetti.

Possono essere alimentati con chinoromus (larve di zanzara) camole del miele o della farina e lombrichi.

Il tutto deve essere proporzionato alla dimensione del tritone.

Ricordo a tutti che è vietato dal regolamento scrivere con le abbreviazioni da sms. Scrivete per esteso.

chiedo umilmente scusa.. non sono abituato a scrivere sul forum..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...