Vai al contenuto

Problemi Con La Lettiera


Amalasunta

Recommended Posts

Conte ian di giorno sta fuori casa e per i bisogni ha una quantità di campo sterminata :)

tuttavia di notte lo teniamo chiuso per evitare che si perda o che stia al freddo... all interno ha una lettiera tutta per lui; per quanto riguarda le urine non ci sono problemi...ma ogni mattina mi ritrovo con le feci fuori dalla lettiera. ora, consideriamo che la lettiera è solo sua, non la condivide con altri gatti; che scava nella lettiera perché c'è il buco; che non ho cambiato lettiera (del tipo che con la nuova si trovi male...non possibile); che per qualche tempo avevo dei vasi e lui scavava lì piuttosto che nella lettiera ma le feci erano cmq fuori dal vaso...

devo considerare che non sappia ben usarla o comunque che...prenda male le misure?!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo le fa proprio fuori, e poi o prova a coprire scavando sul pavimento, oppure scava (Sempre per coprire) dentro alla lettiera le feci che sono fuori... a dire il vero raremente mi capita di vederlo mentre succede perché di solito accade quando dormo ma per quelle volte che ho visto posso dirti che pare che lui voglia usare la lettiera ma non prenda bene le misure, perché scava nella lettiera ma si posiziona in modo che le feci cadano sul bordo o spesso fuori (a volte però mi è capitato anche ad una decina di cm dalla lettiera) ... anche per le volte in cui non ho visto, la posizione delle feci e l assenza di sassolini indica proprio che non succede mentre cerca di coprire...

le feci sono normali (A parte che puzzano moltissimo...quelle di amalasunta invece ricordo che non puzzavano mai granché ma credo sia una cosa soggettiva (mangiano la stessa cosa) perché lui emana molto odore anche dal corpo, dall ano, dalla bocca...mentre amalasunta è non dico profumata ma assolutamente inodore... e dire che a differenza di lui oltre alle crocchette mangia uccellini,topi,grilli....) dicevo.. le feci sono normali perché altrimenti ricordo che una volta era capitato che amalasunta avesse defecato fuori dalla lettiera ma a causa di diarrea e questo discorso non può ripetersi per conte ian...

:bigemo_harabe_net-102:

mi spiace perché per questo motivo non posso tenermelo in casa a dormire ma perché altrimenti mi sporca tutto il pavimento (parquet, che poi assorbe) e perché fa veramente un odore mostruoso per tutta la notte fuori dalla lettiera!

ma perché farà così?

ho pensato anche che avesse problemi con la lettiera ma dato che "sbaglia" anche con i vasi, temo di dover dar ragione a tutti quelli che, uso della lettiera a parte, sostengano che conte ian sia un po' ritardato :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

dato il freddo ho tenuto i miei due micioni a dormire in camera con me

e stamattina conte ian è venuto a svegliarmi... o meglio, mi ha svegliato perché piangeva :)

ho aperto la porta di camera e si è fiondato davanti alla porta ... ho aperto e si è lanciato in mezzo alla neve a far i bisognini...

in camera c'era la lettiera ma non l ha usata... significherà allora che non gradisce la lettiera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è probabile... anche Smog esce a qualsiasi ora e con qualsiasi tempo... l'anno scorso ho tenuto in casa la lettiera tutto l'inverno per evitargli di passare dal caldo delle coperte alla grandine, ma niente da fare! Quest'anno mi sono arresa ad aprirgli il portone alle 4 del mattino... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...