Vai al contenuto

Meticcetti...


debora-25

Recommended Posts

Ciao a tutti,

non so se questo topic è già stato aperto ma volevo porre l'attenzione su un argomento a me molto a cuore.

Amo tutti gli animali ma ho un amore viscerale ed incondizionato soprattutto per i cagnetti.

non mi importa la razza, il colore, la taglia o il sesso...

per me un cagnetto è sempre bellissimo sia di razza che non.

Non ho mai avuto cani di razza per scelta, perchè un cagnetto di razza ha più possibilità di trovare un padrone e una casa, un meticcetto a mio avviso no.

Comunque non è questo l'argomento di cui vorrei parlare.

Ora con me e il mio compagno a farci compagnia è arrivato da 1 settimana Charlie un cucciolo meraviglioso di 2 mesi, un incrocio tra un chihuahua a pelo lungo e un volpino.

E' una meraviglia, ovviamente ai miei occhi è il cucciolo più bello che esista.

Ma perchè quando tutti lo vedono mi chiedono "che razza è?" e non magari "come si chiama", oppure "quanto ha"...

e comunque una volta che dico "è un meticcetto incrocio tra un chihuahua a pelo lungo e un volpino", tanti rispondono "ahhh... un incrocio, un bastardino allora"........

ma scusatemi non è un cane adorabile come gli altri?

perchè dobbiamo sempre e comunque fare descriminazioni?

per me un cane è un cane sia di razza che no e non vale di più o meno di uno con il pedigree.

E questo non vorrà dire che se starà male non mi prenderò cura di lui o non lo sfamerò se avrà fame o che lo amerò di meno solo perchè è un meticcetto.

E poi basta con l'aggettivo bastardino........

è orribile.......

è offessivo...

scusatemi lo sfogo e spero che ci sia altra gente a pensarla come me.

Per me un animale prima di tutto deve essere rispettato non a seconda della razza o del colore ma semplicemente perchè è un essere vivente come noi e quindi si merita di vivere una vita rispettosa e civile come la nostra.

E l'amore che si può ricevere da questi amichetti a 4 zampe è indipendente dalla razza o dal pedigree.

Buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

pura razza meticcia è bellissima come risposta!!!

devo assolutamente ricordarmela!!!!!!!!

grazie 1000 ad entrambi x le risposte...

mi sento meno sola ora a combattere questa assurda discriminazione...

un bacio grande!!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Debora non prendertela! Considera che succede anche con i cani di razza scontrarsi con pregiudizi e cattiverie. Io possiedo due meticcione e un cane di razza american staffordshire terrier. Quando vado in giro con Artù l'american, incontro sempre qualcuno che dice qualche cattiveria (tipo sono cani cattivi, sanguinari ecc...) se invece vado in giro con le altre due commentano ma guarda che cani strani!!!

Insomma qualunque animale tu abbia la musica non cambia...ci si scontra sempre con l'ignoranza e la cattiveria della gente. Io ho imparato a sorridere. Con Artù faccio pet therapy e ti assicuro che quando la gente lo vede lavorare non criticano più.

Sorridi e il mondo ti sorriderà, diceva qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...