eretics Inviato Dicembre 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2009 bhe per ora incomincio col fare il laghetto poi il resto si vede...sto ancora aspettando la consegna della vasca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Dicembre 7, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2009 Appena te la consegnano facci,e se ci riesci metti una foto p sapere cosi vediamo come è venuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Dicembre 9, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2009 io ho un laghetto in telo di 2,5x2,5x1,5 metri, dentro ci vivono una decina di tartarughe abbandonate che ho recuperato tramite enpa e un buon numero di pesci rossi che riproducendosi forniscono cibo alle tarte, oltre a 1 pesce rosso di 20cm e una carpa di 16cm. non ho filti ne sistemi di riciclo dell'acqua, semplicemente un rampicante sopra a far ombra, qualche pianta ossigenante, un bel fondo di spugne e ogni tanto accendo un gioco d'acqua. rane e rospi in estate vengono a farsi un giro nel laghetto per conto proprio, e i gatti randagi bevono quell'acqua ogni giorno, io riabbocco una volta a settimana... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Dicembre 9, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2009 Caspita,sembra piuttosto affollato ,se riesci a mantenerla l'acqua non dico limpidissima ma accettabile e tutti questi animali convivono tranquillamente hai creato un bell'ecosistema.Ma rane e rospi si riproducono?, in un laghetto cosi affollato mi sembra impossibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Dicembre 9, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2009 Pesci , tartarughe e compagnia briscola si mangerebbero tutte le uova. La cos interessante è come fai a mantenere una qualità dell'acqua accettabile solamente con qualche pianta ed un fondo di spugna (sarebbe interessante anche sapere che spugna è, di cosa si tratta) visto che tra i pesci rossi e le tartarughe , sono degli sporcaccioni tremendi e tra feci, residui di cibo e acqua semi stagnante..... Hai fatto una grossa opera di equilibrio in 2,5x2,5 m. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Dicembre 10, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2009 Si hai ragione come ho gia detto è impossibbil che depongano li,pesci rossi e tatarughe non daebbero neanche il tempo di deporre.Avevo sentito di laghetti tenuti in questo modo ma con tutti questi animali mi sembra veramente difficile mantenere l'acqua limpida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Febbraio 19, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2010 Coe procede con il laghetto ,ormai dovrebbe essere periodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eretics Inviato Maggio 19, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 19, 2010 Salve ancora; il laghetto è stato interrato e ho provveduto ad un sistema di scarico, mi manca però l'allacciamento elettrico...aspetto mio fratello per l'impianto....intanto nel recinto con le caprette sono arrivati anche due volatili gialli; papere mi hanno detto...credo siano 2 esemplari di oca romagnola...a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora