Vai al contenuto

Aiuto: Stagno

eretics

Recommended Posts

io ho un laghetto in telo di 2,5x2,5x1,5 metri, dentro ci vivono una decina di tartarughe abbandonate che ho recuperato tramite enpa e un buon numero di pesci rossi che riproducendosi forniscono cibo alle tarte, oltre a 1 pesce rosso di 20cm e una carpa di 16cm. non ho filti ne sistemi di riciclo dell'acqua, semplicemente un rampicante sopra a far ombra, qualche pianta ossigenante, un bel fondo di spugne e ogni tanto accendo un gioco d'acqua. rane e rospi in estate vengono a farsi un giro nel laghetto per conto proprio, e i gatti randagi bevono quell'acqua ogni giorno, io riabbocco una volta a settimana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita,sembra piuttosto affollato ,se riesci a mantenerla l'acqua non dico limpidissima ma accettabile e tutti questi animali convivono tranquillamente hai creato un bell'ecosistema.Ma rane e rospi si riproducono?, in un laghetto cosi affollato mi sembra impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pesci , tartarughe e compagnia briscola si mangerebbero tutte le uova.

La cos interessante è come fai a mantenere una qualità dell'acqua accettabile solamente con qualche pianta ed un fondo di spugna (sarebbe interessante anche sapere che spugna è, di cosa si tratta) visto che tra i pesci rossi e le tartarughe , sono degli sporcaccioni tremendi e tra feci, residui di cibo e acqua semi stagnante..... Hai fatto una grossa opera di equilibrio in 2,5x2,5 m.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ancora; il laghetto è stato interrato e ho provveduto ad un sistema di scarico, mi manca però l'allacciamento elettrico...aspetto mio fratello per l'impianto....intanto nel recinto con le caprette sono arrivati anche due volatili gialli; papere mi hanno detto...credo siano 2 esemplari di oca romagnola...a presto :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...