Vai al contenuto

Intollerabile:a Ki Posso Rivolgermi?


memec88@hotmail.it

Recommended Posts

ho un problema:

il mio vicino di casa tiene il cane legato giorno e notte con un metro d corda,in un angolino del cortile, mai una passeggiata, mai un minimo segno di affetto, non vale più di un nanetto da giardino:la sua unica utilità è quella di abbaiare in caso arrivino degli etranei.

La situazione è già tragica di per sè, ma ad aggravarla ulteriormente è arrivato un bel cucciolo in cortile, libero di gironzolare, tutti lo amano e lo coccolano, e ogni giorno o quasi lo portano a passeggio nel campo..

io non sopporto piu di vedere lo sguardo triste sul muso di quel cagnone,che mi guarda quasi a chiedere aiuto ogni volta che passo nella via, senza fare niente.

ho già provato a lanciare la provocazione al mio vicino, ma non l'ha colta o perlomeno ha finto di nn coglierla; mi sono rivolta ad un canile, ma non hanno considerato la mia osservazione....

quindi vi chedo: A CHI POSSO RIVOLGERMI PER METTERE FINE A QUESTA INGIUSTIZIA????

Io ho già un cane, ma pur di vedere quel cane felice sarei anche disposta ad accoglierlo a casa mia.

NON POSSO PIù TOLLERARE LA SUA SOFFERENZA!

esistono associazioni o enti ai quali io possa rivolgermi??? so che siete persone sensibili come me, e che farete di tutto per aiutarmi...quindi vi ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carabinieri, vigili o associazioni animaliste....sappi in ogni caso che per legge non vengono più considerate le denunce o esposti in forma anonima e spesso oltre alla denuncia per poter avere un intervento ci vogliono prove (registrazioni audio/video/sonore).

Link al commento
Condividi su altri siti

REGOLAMENTO COMUNALE TUTELA ANIMALI

Art. 27 - Divieto di detenzione a catena.

1. E’ vietato detenere cani legati o a catena. E’ permesso, per periodi di tempo non superiori ad otto ore nell’arco della giornata, detenere i cani ad una catena di almeno 6 metri a scorrere su di un cavo aereo della lunghezza di almeno metri 5 e di altezza metri 2 dal terreno; la catena dovrà essere munita di due moschettoni rotanti alle estremità.

Devi chiamare i vigili.

Se riesci fai foto in orari diversi e in giorni diversi per documentare il tutto.

Inoltre fai una segnalazione per iscritto alla LAV e all'ENPA

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...