rokketto Inviato Novembre 20, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2009 salve, ho letto un post dove l'utente tiberst viene indicato per chiedere info su delle candelette per igenizzare l'ambiente è possibile contattarlo? ho un problema, devo igenizzare il piu' possibile perchè io e il mio compagno abbiamo preso la tigna dal nostro amato gattino trovatello che sta guarendo e non vogliamo creare un circolo infinito di contagio a vicenda, inoltre abbiamo un altro gatto da non contagiare. avete dei consigli su come uccidere le spore? nomi di detersivi o ditte che fanno disinfettanti da aggiungere al detersivo? siamo disperati perchè a parte lavare a 90 gradi tutto il possibile e usare la vaporella ogni tanto non sappiamo piu' che fare! ho fatto una miscela alcool teetrre oil acqua da spruzzare in giro va bene? le spore in che modo si spostano nell'ambiente? volano da noi nell'ambiente e se cammino da stanza gattino al resto della casa contamino? quanto ci vuole a guarire? come ci si accorge della vera guarigione? scusate lo sfinirvi di domande ma siamo in crisi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Novembre 20, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2009 UhM! credo ti convenga chiedere al tuo veterinario. so che ci sono dei prodotti tipo crema da mettere a te e al gatto e delle spugnature, ma candelette non lo so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heima Inviato Novembre 20, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2009 sono andata a rileggermi il messaggio che mi inviò tiberts riguardo le candele e purtroppo neanche lei si ricordava come si chiamano. però mi consigliò di chiedere al veterinario (io aggiungerei anche: negozi di prodotti per animali e farmacie), perchè non è improbabile che le conosca. riguardo la pulizia della casa, io mi limitai a usare moooltissima candeggina, ogni giorno su pavimenti e mobili. da qualche parte ho invece letto che non è consigliabile utilizzare l'alcol contro le affezioni micotiche. la gatta venne trattata con antimicotico (mi sfugge il nome) per via orale per 40 giorni, e per via cutanea giornaliere spugnature e sciacqui con una lozione che vendono in farmacia senza ricetta (il medicinale si trova in formato gel per le spugnature e polvere). fortunatamente io non sono stata contagiata, e nemmeno le altre gatte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokketto Inviato Novembre 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 20, 2009 sono andata a rileggermi il messaggio che mi inviò tiberts riguardo le candele e purtroppo neanche lei si ricordava come si chiamano. però mi consigliò di chiedere al veterinario (io aggiungerei anche: negozi di prodotti per animali e farmacie), perchè non è improbabile che le conosca. riguardo la pulizia della casa, io mi limitai a usare moooltissima candeggina, ogni giorno su pavimenti e mobili. da qualche parte ho invece letto che non è consigliabile utilizzare l'alcol contro le affezioni micotiche. la gatta venne trattata con antimicotico (mi sfugge il nome) per via orale per 40 giorni, e per via cutanea giornaliere spugnature e sciacqui con una lozione che vendono in farmacia senza ricetta (il medicinale si trova in formato gel per le spugnature e polvere). fortunatamente io non sono stata contagiata, e nemmeno le altre gatte. grazie tantissimo a tutti scusate per le mille richieste il fatto è che farmacisti e veterinario non mi han saputo dire granchè se non di sciogliere con un solvente (e io avevo pensato all'alcool diluito 1:5 in acqua ma se non va bene....aiuto!) il tea tree, tea tree nell acqua da vaporizzare su dire del vet, con la vaporella, ma fin ora facendo così, a parte le lavatrici a 90° che non avevamo fatto ci siamo beccati la tigna, e nessuno sa darmi il nome di un antimicotico da usa re per non "cuocere" i panni e per stare piu' serena, per ora i gatti li curo uno con un antimicotico orale e l'altro con uno locale (trovato bolla oggi...) datomi da vet, ma per pulire nada! nessuno sa niente a parte il suggerimento di far lavare tutto a secco ma come faccio?? siamo stanchi e depressi...ne usciremo? ah nel mezzo ci si è messa anche influenza per tutti... ciao grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 20, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2009 Ragazzi ormai ogni volta che qualcuno si prende la tigna vengo chiamata all'appello!!!!! State tranquilli, ne siamo usciti noi e ne uscirete anche voi...noi eravamo 2 adulti, 3 bimbi, 2 cani e 4 gatti...la prendemmo tutti tranne mio marito e uno dei miei 3 figli....una roba lunghissima e tignosa che se hai voglia di leggere puoi trovare nel topic "paco e la mia dap / salute e malattie" intorno a marzo-aprile del2006/2007 se non erro. Per la pulizia io usavo candeggina e poi ho usato il 100 gradi e mi spiace dirti che purtroppo le spore volano che è una "bellezza" quindi se qualcun'altro la deve prendere augurati che la prenda subito e stop!!! In ogni caso io ti consiglio di fare la terapia anche a chi non ha manifestato ancora la malattia, proprio per prevenzione. Tappeti, divani, cuscini e tessuti in genere sono quelli che accolgono più facilmente le spore......io ero così disperata che buttai il tappeto della cameretta!!!! I candelotti porca miseria non ricordo proprio il nome, mi spiace, dovresti proprio chiedere al tuo veterinario a me li consigliò proprio il mio veterinario. Ti raccomando di far visitare con l'apposita lampada blu il tuo gatto tignoso e anche l'altro, proprio per verificare che non ci siano più spore (si vedono come delle righettine verdi fluorescenti). Se c'è qualche altro consiglio chiedi pure, ma state sereni che passa tutto.....però comprendo il vostro stato d'animo, non sai quanto lo comprendo!!! E tu pensa che le ragazzacce del forum mi prendevano pure in giro!!!!! mi consigliavano magliette della "Lacroste"!!! ahahahahahah ma grazie a loro anche quel momentaccio passò in maniera più soft. un bacio (a distanza ovviamente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heima Inviato Novembre 20, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2009 quella della LaCroste è bellissima! @rokketto, per quel che riguarda i panni, oltre a lavarli a 90° stai pure usando i disinfettanti? io usavo quel famoso prodotto disinfettante in polvere di cui non posso scrivere il nome, credo. inizia per enne e finisce per san. i tappeti, non potendoli lavare tutti i giorni, li riempivo di antimicotico in polvere, giusto per tamponare un po', e le spugne dei piatti le lavavo con la candeggina, la verdura con quel prodotto che inizia per a e finisce per china. alla cuccia della gatta infine ho messo degli stracci che cambiavo giornalmente (buttando quelli usati). mamma mia, a ripensarci mi viene l'angoscia... come ti capisco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokketto Inviato Novembre 21, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 21, 2009 quella della LaCroste è bellissima! @rokketto, per quel che riguarda i panni, oltre a lavarli a 90° stai pure usando i disinfettanti? io usavo quel famoso prodotto disinfettante in polvere di cui non posso scrivere il nome, credo. inizia per enne e finisce per san. i tappeti, non potendoli lavare tutti i giorni, li riempivo di antimicotico in polvere, giusto per tamponare un po', e le spugne dei piatti le lavavo con la candeggina, la verdura con quel prodotto che inizia per a e finisce per china. alla cuccia della gatta infine ho messo degli stracci che cambiavo giornalmente (buttando quelli usati). mamma mia, a ripensarci mi viene l'angoscia... come ti capisco! antimicotico in polvere? quale? ti mando mail così me lo scrivi? aiuto volano?? siamo fritti la mia casa è un buco e c'è troppa roba! come faccio col divano? non è neanche sfoderabile...passo il ferro da stiro col vapore? sto lavando a 90 gradi tutto e poi stiro col vapore tutto mi han detto che il n*****n non conta niente on i funghi e di usare il bicarbonato nei lavaggi e anche per pulire il pelo dei gatti...(ogni giorno ne sento una nuova ma tutto da gente che non ha mai avuto la tigna, per questo ho chiesto a voi hce avete avuto esperienza diretta..) ragazze dopo quanti gg ci si puo' sentire quasi liberi? e come si capisce che sei sulla via della guarigione? speriamo bene...non ne posso piu'! e ancora grazie, mi sento meno sola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 21, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2009 Sì infatti sentirsi capiti e ricevere aiuto serve a non sentirsi degli appestati!!!! Noi fummo isolati, giustamente, da tutti e dovetti tenere a casa le mie due figlie da scuola e asilo per non contagiare nessuno in quanto la tigna e soprattutto le sue spore facevano parte di noi.....la prendemmo in maniera esagerata, la mia figlia maggiore aveva circa una quartina di croste e ogni giorno dovevo mettere l'apposita pomata e coprire con il cerotto!!! Ecco questo è molto importante: coprire con cerotti ogni crostina di modo che sia tutto contenuto e non vada "in giro", infatti lei si riempì così perchè all'inizio si pensava a puntura di insetti e lei grattandosi ha fatto un macello!!! Hai ragione, quella polvere disinfettante per il bucato non serve a nulla in questo caso, l'unica cosa efficace è la candeggina...nel bucato, per pulire il piano della cucina, i sanitari e tutto ciò sul quale si può utilizzare senza fare danni. E poi il vapore a 100gradi, con il ferro da stiro va benissimo!! Devi stirare tutto!!! fazzoletti compresi di modo che bruci ogni spora. Per i tappeti il lavaggio a secco non funziona.....io pulii divano e materassi (sì anche i materassi) con il vaporetto e i cuscini in lavatrice con un goccio di candeggina....per i colorati c'è la candeggina apposita. Ora non ricordo tutto quello che abbiamo fatto per uscirne (se non erro ci volle oltre un mese) però ti consiglio di leggere la parte del topic che ti ho indicato dove ne parlo perchè ti sarà sicuramente utile (e ti farai tante risate che ti tireranno su il morale!!!) Per le candelette ho una bella novità: ho chiamato il mio veterinario per farmi ridare il nome e ora ti mando un mp (a distanza come sempre!!!! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokketto Inviato Novembre 21, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 21, 2009 Per le candelette ho una bella novità: ho chiamato il mio veterinario per farmi ridare il nome e ora ti mando un mp (a distanza come sempre!!!! ) uao GRAZIE! io non so se mio vet è tonto...o non so... ho trovato fuxina fenica che pare non sia tossica da dare su orecchio gatto primogenito, arrabbiatissimo...e un disinfettante da diluire al 1% a forza di chiedere a base di benzofenoli e clorexi...bla bla insomma pare sia antimicotico da dare per pulire pavimenti e simili ma per i panni usero' la candeggina come dici tu e il lavaggio alta temperatura immagino che l'aspirapovere sia da bandire... sto stirando di tutto oggi stirato persimo il divano+vapore nelle varie farmacie non ti dico le faccie delle commesse sembra che si abbia la peste! e mi han venduto un prodotto che quando ho controllato a casa non va bene per chi si lecca...mah sti commessi e io che non ho controllato seduta stante ma mi stava leggendo info davanti! si potrà? grazie mi fai sentire meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokketto Inviato Novembre 21, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 21, 2009 @tiberst son un po' cr++++a non riesco avedere i messaggi privati..era a quello che alludevi? ti mando mail con mp se riesco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokketto Inviato Novembre 21, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 21, 2009 @heima ho provato a risponderti in preivato ma mi si blocca tutto e mi da errore Grazie di tutto a te e a tutti misento come uno che deve svuotare il mare con un secchiello ma con delle persone gentili intorno, un po' meno soli si sta bene! ciao ciao p.s il mostrillo che è nella mia foto è "l'untore" rokketto nostro nuovo amato membro della famiglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 21, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2009 Giulia dammi retta, leggiti quello che è capitato a noi....oggi l'ho riletto e rileggendolo mi sono accorta che dopotutto non è stata una cosa così grave.....infatti è passata!!!! Per il sentirsi appestati ti comprendo.......noi volevamo quasi metterci al collo una campana!!!! Forza!!!! vedrai che sarà solo un ricordo e un'esperienza che ti avrà insegnato qualcosa in più.....saprai riconoscere la tigna a distanza di un km, saprai che tanti prodotti consigliati servono solo a far uscire soldi dal tuo borsellino ma non serviranno a risolvere nè a contenere il problema e soprattutto godrai di una casa superpulitissima come mai in vita tua!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokketto Inviato Novembre 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 23, 2009 Giulia dammi retta, leggiti quello che è capitato a noi....oggi l'ho riletto e rileggendolo mi sono accorta che dopotutto non è stata una cosa così grave.....infatti è passata!!!! Per il sentirsi appestati ti comprendo.......noi volevamo quasi metterci al collo una campana!!!! Forza!!!! vedrai che sarà solo un ricordo e un'esperienza che ti avrà insegnato qualcosa in più.....saprai riconoscere la tigna a distanza di un km, saprai che tanti prodotti consigliati servono solo a far uscire soldi dal tuo borsellino ma non serviranno a risolvere nè a contenere il problema e soprattutto godrai di una casa superpulitissima come mai in vita tua!!!! super pulita? non la finiamo piu'... mi sembra solo un caos e mai pulita, tra i panni da lavare continuamnete e continuamente da stirare, la casa che è 50 metri e con 2 porte chiudibili se non conti il bagno! ce la mettiamo tutta ma son distrutta, comincia da un capo e non finici mai! le due pesti son una chiusa in cucina (il leoncino piccolo) e l'altra in sala (dove c'è il divano sotto vapore un giorno si e uno no...accidenti) con un muso lungo un metro perchè dormiva con noi ai piedi del letto, unica isola per noi umani infetti la stanza da letto! dite che l'aspirapolvere lo bandisco per un po' vero? col fatto che le spore volano sto usando altri metodi. quanto in alto volano? oddio la mia libreria come faccio??? Tibert starera mi cerco tuo topic ciao a tutti scappo al lavoro dove devo stare attenta a non appestare nessuno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 29, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2009 Come stanno le tue spore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokketto Inviato Novembre 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 30, 2009 Come stanno le tue spore? ciao! benino...non ancora del tutto guariti non ci si capisce ancora granchè, a me ne son spuntate 4 nuove ma potrebbero esser bolline da "sfogo" e le bestiacce sono a bollini ma stabili io a suon di lavatrici e pulizie son sfatta... ma come ci si accorge se incubo finisce? la mia vet è vaga...oggi ci si ritorna grazie per la solidarietà ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 2, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2009 Come accorgersi quando l'incubo svolge al termine? beh, su di noi umani dalle croste che scompaiono e le macchie che si attenuano......non ricordo se stai assumendo anche farmaci via orale, noi li prendemmo. Sui pelosi è indispensabile la lampada di wood per verificare che non ci siano più spore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokketto Inviato Dicembre 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2009 Come accorgersi quando l'incubo svolge al termine? beh, su di noi umani dalle croste che scompaiono e le macchie che si attenuano......non ricordo se stai assumendo anche farmaci via orale, noi li prendemmo. Sui pelosi è indispensabile la lampada di wood per verificare che non ci siano più spore. ciao! noi siamo quasi senza bolle, il mostrillo piccolo sta meglio pare guarito deve fare ultimo giro di in++++++++l e il grande lo comincia, ha qualche spora nelle orecchie ma forse siamo alla fine! FORSE, spore nell' ambiente permettendo! speriamo bene! non vedo l'ora che il mio gattone primogenito stia meglio..poverino oltre al fratellino nuovo che ha digerito malvolentieri e per forza, anche la tigna! a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokketto Inviato Febbraio 1, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2010 un GRAZIE enorme a tutti quelli che mi sono stati vicino in questa lunga storia della tigna, @Tiberst: grazie tanto tanto per il sostegno e i consigli, finalmente siamo liberi da tutto da 3-4 settimane, non ci sembra vero, la piccola peste da 800gr è diventata piu' di 2 kg!! un rokketto col pelo e grasottello! e adesso i due gatti dormono assieme incredibile... ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 2, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2010 Siamo davvero contenti della storia a lieto fine... e soprattutto che i due gatti abbiano fatto amicizia! Un bacio alla vostra famiglia... allargata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Febbraio 8, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2010 OTTIMO!!!!! Ora anche voi potete cambiare l'abito.....via tutte le magliette della "Lacroste" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luna999 Inviato Settembre 8, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2010 Ciao, mi inserisco nel discorso con qualche mese di ritardo, ma vorrei davvero sapere come si chiamano i candelotti di cui parli. Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marihana Inviato Settembre 27, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2010 Ciao, mi inserisco nel discorso con qualche mese di ritardo, ma vorrei davvero sapere come si chiamano i candelotti di cui parli. Grazie!!! CIAO!!! SCUSATE SONO NUOVA E NN RISCO NEMMENO AMANDARE I MESSAGGI PRIVATI O A LEGGERE LE NOTIFICHE....MA...VI PREGO...AIUTATE ANCHE ME!! SE QUALCUNA LEGGE ANCORA QUESTO POST TIPO ACCIUGA O ROKKETTO O LUNA VI PREGO AIUTATEMI! MI HANNO BUTTATO NEL GIARDINO DENTRO UNA SCATOLA DI SCARPE UN MICETTO DI 1 MESE...HA LA TIGNA...ORA HO ANCHE IO UNA MACCHIA...NN SO COME USCIRNE...NESSUNO MI DICE CON COSA DEVO PULIRE...UN PRODOTTO CHE UCCIDE LE SPORE QUALCOSA INSOMMMA! IL VETERINARIO MI HA DATO PER ME IL P-------RIL E PER LUI UN ANTIBIOTICO E IL BET----INE.MA DOVE LO TENGO?? COME PULISCO CASA?? INSOMMA COME NE ESCO??' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 27, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2010 Ciao e benvenuta sul forum. Devi scrivere più di un messaggio per essere abilitata alle altre fuzioni. Non allarmarti eccessivamente, la tigna è un po' lunga da curare, ma non è così terribile. Le candele fumiganti puoi chiederle in farmacia, aiutano a liberare gli ambienti dalle spore. Lava la biancheria a 60/90 gradi con un prodotto disinfettante, e le superfici con acqua e candeggina (poi, mi raccomando, risciacqua con cura). All'inizio la cura sembrerà non avere effetto perchè sulla pelle si sono già innestati i funghi, che faranno perdere altro pelo al micino, poi dopo un paio di settimane il pelo ricomincerà a crescere. Ti consiglio di passare il P*****l anche al gatto e non il B*****ne perchè quest'ultimo, oltre ad essere tossico se leccato, non ha alcun effetto sulle micosi. Cerca comunque di non far leccare il micino quando gli applichi la pomata. Puoi disinfettare il resto della casa usando il vapore a 100 gradi per tappeti e divani. Mi raccomando, niente panico! Il tutto è perfettamente curabile, stai tranquilla, facci sapere come state! PS=ti prego di non scrivere in maiuscolo, in internet equivale a gridare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marihana Inviato Settembre 28, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2010 Grazie!! scusa non sapevo il fatto del maiuscolo! seguirò i consigli e ti farò sapere...adesso cerco il nome di queste candele...spero di trovarle in farmacia! grazie di cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 28, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2010 Figurati! Mi raccomando, aggiornaci sui progressi del micio! Se i primi giorni ti sembra che peggiori è normale, dopo una settimana dovresti vedere i primi risultati, e dopo due la pelle dovrebbe scurirsi perchè ricomincia a crescere il pelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora