MIELE Inviato Novembre 18, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2009 Salve a tutti! eccomi di nuovo a chiedere Vostri consigli... Vi spiego: Poichè casa mia è abbastanza fredda e quando sono al lavoro lascio un pò di finestra aperta per consentire il mio cucciolo - Miele - di uscire sul balcone sia per distrarsi un pò sia per mettersi al sole quando il tempo permette, ho comprato una cuccia tipo tenda (nylon) grande (lunga 110 cm. e larga 60 cm), per poter mettere all'interno il cuscino già usato da mesi da Miele (molto bello, ma fu un errore, lo comprai troppo grande per il mio amore) e la copertina. Il problema è questo...... ormai sono già 6 giorni che la cuccia è a casa ma Miele non ci entra, è come se avesse paura, ho messo all'interno qualche leccornia per lui, ma si accuccia vicino e abbaia abbaia poi con mio aiuto entra solo con due zampe allunga il collo e prende la leccornia. Sono entrata perfino io nella cuccia ma lui non è venuto, non so come fare per farlo entrare. Mi aiutate con consigli? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Novembre 18, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2009 La lecornia che gli dai forse non'è abbastnza appetitosa per lui. Magari prova con qualcosa di più succulento. Potresti magari provare anche con un suo giocattolo preferito o addirittura con la stessa ciottola per mangiare. Un'altro tentativo e quello di entrare tu nella tenda, ma senza chiamarlo, magari gioca con un suo giocattolo, prova qualche giorno e sicuramente prima o poi ci entrerà, talmente sarà grande la sua curiosità. Devi sapere che è normalissimo che il cane non entri, trovando tutto chiuso ha paura. Ma devi insistere senza sforzarlo, non devi dargli ragione di aver paura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 18, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2009 Quoto quanto detto da Malinois, e aggiungo: prova se puoi i primi tempi a spostare la tenda, in modo da lasciare libera l'apertura della cuccia. Un volta che si abitua a entrare prova richiudere la tenda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Novembre 18, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 18, 2009 l'apertura è libera forse mi sono spiegata male, la cuccia è UNA TENDA. La porta è arrotolata quindi l'entrata è aperta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Novembre 19, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 19, 2009 Altri consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Novembre 19, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2009 Io non insisterei più di tanto: prova quello che ti ha detto malinois e poi lascia perdere, sono sicura che se avrà davvero freddo, prima o poi prenderà sicurezza da solo ed entrerà. Tu non forzarlo puoi dargli i suoi pasto quotidiani là dentro ma per il resto non insistere. E' normale che ne abbia paura è piccolo e la cuccia è un posto chiuso, ma se ne sentirà la necessità ci entrerà eccome! Carezze al tuo cucciolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora