lorenzoippo87 Inviato Dicembre 25, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2009 eccomiiiiiiiiiiiiiiiiii..incredibile,ma cel 'ha fattaaaa!!!!!la mia cagna è rimasta gravida!!!!!!!!sono dai 6 agli 8 cuccioli,gli ho fatto l'ecografia l'altro ieri...non vedo l'ora che nascano,meravigliosi..ora siamo al 30° giorno dall'accoppiamento..il veterinario mi ha consigliato integratori da dare al cane perchè ne ha abbastanza da dover portare di cuccioli..consigli su come potermi comportare nel migliore dei modi nei giorni del parto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 25, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2009 Ottimo Ti consiglio di dare alla cagnetta del cibo apposito per cuccioli perchè più proteico. Essendo al primo parto, ti consiglio di accordarti col vet se in caso di bisogno nei giorni previsti per il parto può essere reperibile. Abituala fin da ora al posto dove deve partorire. Deve essere un posto che le permetta di entrare e uscire agevolmente ma che impedisca ai cuccioli di uscire e cadere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Dicembre 26, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2009 Complimenti! Bella soddisfazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzoippo87 Inviato Gennaio 23, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2010 (modificato) ragazzi.......è bellissimo!!!!!!sono nati i cuccioliiiiiii!!!!!!! sono ben 10 favolosi labradorini!!!!! sono nati tra ieri sera è stanotte...è qualcosa di stupendo,poche volte qualcosa mi aveva reso così felice..sono 7 neri e 3 miele..spero riescano tutti a crescere..non so molto come devo comportarmi..ho sentito il veterinario..gli do il latte al mattino (4/5 bicchieri), e le crocchette alla sera,quelle però specifiche per le cagne in allattamento,con aggiunta di un pò di grana padano,insieme a integratori sempre consigliati dal veterinario (si chiamano V**, 2 pasticche al giorno,per 2 mesi..uno ne è già passato...) Spero che vada tutto bene,e che riesca a portare avanti l'allattamento per tutta la cucciolata..voi avete consigli da darmi? Modificato Gennaio 25, 2010 da zarina Non si possono citare marche di medicinali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 23, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2010 Che bello!! Dai alla cagna latte apposito per cuccioli? Secondo me sarebbe meglio quello al posto di quello vaccino, comunque chiedi anche al vet, L'importante è che i cuccioli siano tranquilli, non piangano molto e la loro pancina sia arrotondata. Se è così vuol dire che si alimentano correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzoippo87 Inviato Gennaio 23, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2010 per ora sinceramente non fanno altro che piangere..ma penso sia normale,almeno credo..stamattina alla cagna ho dato il latte che beviamo anke noi...è sbagliato?? comunque i capezzoli della cagna non sono poi grandissimi (faccio un confronoto a quella di mio zio che durante l'allattamento li aveva enormi..forse perchè era un cane motlo piu grande..)..magari non ha molto latte dentro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 23, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2010 Se ha portorito durante la notte è probabile che la montata lattea debbe ancora avvenire. Osserva se i cuccioli si attaccano ai capezzoli Io non darei il latte vaccino, potrebbe dare problemi gastrointestinali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzoippo87 Inviato Gennaio 23, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2010 ok...allora toglierò il latte..posso sostuirlo con qualcosa?il mio veterinario ad esempio mi aveva consigliato il bollito..una mia preoccupazione è che,essendo in molti,non tutti i cuccioli riescano ad attaccarsi spesso e a prendere il latte dalla madre.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 23, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2010 Puoi dare alla cagnetta del latte apposito per cuccioli. Se vedi che qualche cucciolo non riesce a mangiare abbastanza puoi dagli qualche pasto di latte per cuccioli con il biberon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzoippo87 Inviato Febbraio 16, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 ciao..eccomi di nuovo..i cuccioli stanno crescendo,e stanno diventanto stupendi..hanno precisamente tra i 24 e i 25 giorni..ora li sta allattando la madre..fra quanto potranno mangiare qualcos'altro tipo crocchette? cosa gli posso dare eventualmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Febbraio 17, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2010 esistono marche molto famose di crocchette che hanno una tipologia proprio per lo svezzamento dei cuccioli. Sui tempi ti consiglio di farti seguire dal veterinario perchè è un passaggio molto delicato. Fra un pò dovrai anche sverminarli, Fatti consigliare dal dottore. Mi raccomando i cuccioli non cederli prima dei 55-60 giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Febbraio 17, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2010 e delle foto no? attendiamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzoippo87 Inviato Febbraio 17, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2010 Non so come si fa per metterle..se me lo dite le metto tranquillamente..comunque..qualcuno sa consigliarmi come e quando iniziare a dargli qualcosa di solido? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 17, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2010 Per le foto abbiamo la possibilità di fare un album sul sito di ANM, ecco il link: http://www.animalinelmondo.com/foto/ Prendi dei mangimi appositi per lo svezzamento e comincia a metterli in una ciotola tra una decina di giorni. Lascia che annusino, e poi la curiosità li farà assaggiare il cibo, ognuno con i suoi tempi. I primi tempi non esagerare con le quantità per evitare la diarrea. Preferisci alimenti solidi ed umidi e non liquidi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzoippo87 Inviato Febbraio 26, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2010 altre domande ragazzi..i cuccioli hanno prorpio oggi 34/35 giorni..lo svezzamento l'ho iniziato un pò tardino,una settimana fa circa,poco più..cmq.. gli sto dando un mangime adatto per lo svezzamento..i cuccioli come già detto sono 9..gli do 3 vaschette,mettendo acqua e per ogni vaschetta un bicchiere di crocchette..questo l'ho fatto 3 volte al giorno,oggi inizio a farlo 4 volte al giorno,vedo che hanno una fame assurda..può bastare? è poco? è troppo? ancora poi mangiano anche dalla mamma,ma sto cercando di farceli attaccare il meno possibile.. altra domanda.. i cuccioli stanno in un recinto.. poi qunado mangiano e il pomeriggio li lascio liberi di scorazzare per il giardino..avevo sentito dire che quando sono piccoli non devo stare troppo liberi,cioè correre troppo ecc perchè può fargli male alle anche e questo tipo di cose..è vero? devo continuare a farli uscire come adesso o posso tranquillamente lasciarli liberi tutto il giorno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 26, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2010 Secondo me lasciarei che smettessero di allattare autonomamente, sono ancora piccoli. Il cibo che gli dai secondo me va benissimo. Per quanto riguarda il lasciarli liberi, a mio parere puoi lasciarli tranqullamente. Per lo sviluppo osseo e displasia basta non forzarli con troppe corse e salti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora