Vai al contenuto

Chiarimenti Sulla Monta Del Mio Labrador


lorenzoippo87

Recommended Posts

ciao a tutti..ho una cagna labrador che fra un mese raggiunge i 2 anni..quindi è pronta per la monta..ieri mi sono accorto che ha le prime perdite..so che devo attendere 10 giorni prima di poter far rare la monta..ora però ho alcune domande..quanti tempo deve avere il maschio per essere pronto?la devo portare io dal maschio o è lo stesso?deve poi restare la per qualche giorno oppure no?hanno entrambi il pedigree..devo firmare qualcosa che attesti la monta o posso tranquillamnte portarla la senza firmare niente?come funziona poi la spartizione dei cuccioli,ogni 5 uno lo prende il maschio?attendo le vostre risposte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il maschio dovrebbe avere anche lui intorno ai due anni- E' meglio che porti la femmina dal maschio. Da quello che so in certi casi, il padrone del maschio rilascia un certificato di monta avvenuta. Dipenda dagli accordi che prendi col proprietario del maschio: o gli dai 1 cucciolo maschio ogni 5 cuccioli oppure il valore in denaro degli stessi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti..ho una cagna labrador che fra un mese raggiunge i 2 anni..quindi è pronta per la monta..ieri mi sono accorto che ha le prime perdite..so che devo attendere 10 giorni prima di poter far rare la monta..ora però ho alcune domande..quanti tempo deve avere il maschio per essere pronto?la devo portare io dal maschio o è lo stesso?deve poi restare la per qualche giorno oppure no?hanno entrambi il pedigree..devo firmare qualcosa che attesti la monta o posso tranquillamnte portarla la senza firmare niente?come funziona poi la spartizione dei cuccioli,ogni 5 uno lo prende il maschio?attendo le vostre risposte..

Devi portarla tu dal maschio, in questo modo non si trova nel suo territorio ed è più facile che si faccia montare.

Appena il maschio vede la femmina che è in calore basta 1-2 ore tra corteggiamento e accoppiamento. Se il maschio non riesce in quel giorno a montarla, puoi sempre riportarla il giorno seguente. Sarebbe meglio che entrambi abbiano il pedigree, altrimenti sono considerati cani meticci.

Generalmente il propretario dell'altro cane ti dà un foglio dove dichiara che in tale giorno ti ha dato una monta.

Per la spartizione dei cuccioli, dipende dal contratto che fate, normalmente il maschio ha il diritto di prima scelta di un cucciolo

Nel caso il propretario dell'altro cane decidesse per i soldi, il costo è equivalente al prezzo di un cucciolo, se la femmina non dovesse rimanere incinta si dà una seconda possibilità.

Ci sono alcune persone che anche se la femmina non dovesse essere rimasta incinta o dovesse perdere tutti i cuccioli, chiedono ugualmente i soldi di monta.

Comunque siete voi due che decidete, magari tu puoi fargli una proposta e vedere cosa ti dice la controparte e poi vi mettete daccordo o rifiutate

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo deciso che non pago la monta e gli do il cucciolo..il primo è il suo..ora devo solo capire bene 2 cose..la devo portare dal 10 giorno dall'apparizione delle prime perdite giusto?ma per quanti giorni devo portarlo la?e poi,deve restare la tutto il tempo di questi giorni,oppure la devo portare a ore e giorni alterni?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..oggi finalmente ho fatto la monta..è andata bene..sono riusciti ad attaccarsi,dopo molte fatiche..unica cosa,non essendoci la io perchè ho la febbre,ce l'ha portata mio fratello..mi ha detto che sono rimasti attaccati all'incirca 10 minuti,e poi vedendosi che non si staccavano l'ha fatti staccare buttandogli dell'acqua..non sapeva che dovevano staccarsi da soli..ha sbagliato?ha creato problemi? domani tanto torniamo la,a questo punto è meglio tornarci anke dopodomani per sicurezza? altra cosa..3 giorni fa svagliandomi,mi sono accorto che c'era un cane di taglia piccola nel recinto della cagna..io spero non sia successo niente,anke perchè lui nemmeno ci arriava,o metti che ci fosse arrivato,poi come avrebbe fatto ad attaccarsi?mi devo preoccupare? attendo vostre riposte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti avevo detto è sbagliatissimo staccarli perchè puoi procurare loro ferite agli organi genitali oltre che traumatizzarli. Non credo però che sia successo niente di grave. Puoi riportarla tranquillamente dal maschio finchè accetta l'accoppiamento. Riguardo all'accoppiamento con l'altro cane se la cagna non era pronta per accettare il maschio potrebbe non essersi accoppiata.

Comunque guarda che anche cani piccoli possono tranquillamente accoppiarsi anche con cani grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che questo canetto è la metà della mia..nemmeno gli arrivava..come avrebbe fatto?spero tanto non sia successo niente..oggi era l'11 giorno dalla comparsa delle prime perdite..dopo la cavolata di staccarli da parte di mio fratello,se la monta non sia andata a buon fine,domani va ancora bene vero,visto che è il 12 giorno?per sicurezza ce la devo portare anche dopodomani i basta così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi nuovamente..oggi ce l'ho portata,ma purtroppo non è andata bene..mi sembra strano spiegarmi,ma il fatto è che,nonostante la montasse ed avesse l'erezione,non riusciva ad "azzeccarci"..spero abbiate capito..ci sono andato 2 volte ora la,ma niente,oggi non è riuscito ad azzeccarci..quindi ho sentito un allevatore,e mi ha detto che invece di portarcela la una o due orette al giorno,ce la devo proprio lasciare per tutto il periodo..voi cosa mi dite?va bene anke se ce la lascio durante tutto il giorno tranne la notte?oppure riuscireste a dirmi qualche modo per riuscire a farlo "azzeccare"?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse hai ragione anke tu zarina,il fatto è che il cane ha comunque l'erezione e ci prova,mentre io cerco di tenere ferma la mia..vista l'esperienza di un mio amico,la cui cagna,nonostante la lasciasse tutto il giorno la,non è rimasta in cinta,io cerco di tenerla ferma in modo da facilitare il cane,e il padrone dell'altro intanto mette al giusto posto lui,xkè sennò non si sa lui come si mette per cercare di farlo..comunque mi sono messo d'accordo con il padrone del maschio,domani lo porto la la mattina presto,riproviamo come abbiamo fatto questi 2 giorni,ossia con il nostro aiuto,e poi li lasciamo stare da soli..

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi..purtroppo nemmeno oggi ci siamo riusciti..sto cane non c'azzecca proprio,gli va da tutte le parti tranne dove deve andare..pure oggi siamo stati sempre presenti,e in aiuto..domani l'ultima spiaggia..lo porta da me,dove oh un recintino piccolo dove tengo i cani la notte,e li lasciamo li tutto il giorno..se la sbrigheranno da soli..anche se la vedo dura ormai..l'unica speranza,e a sto punto dico per fortuna,è il primo giorno,ossia l'altro ieri,in cui sono riusciti ad attaccarsi per 5 minuti,perchè poi mio fratello ha fatto quella cavolata di gettargli l'acqua per farli staccare..poi da domani penso proprio basta,è il 14 giorno dalle prime perdite..che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi..purtroppo nemmeno oggi ci siamo riusciti..sto cane non c'azzecca proprio,gli va da tutte le parti tranne dove deve andare..pure oggi siamo stati sempre presenti,e in aiuto..domani l'ultima spiaggia..lo porta da me,dove oh un recintino piccolo dove tengo i cani la notte,e li lasciamo li tutto il giorno..se la sbrigheranno da soli..anche se la vedo dura ormai..l'unica speranza,e a sto punto dico per fortuna,è il primo giorno,ossia l'altro ieri,in cui sono riusciti ad attaccarsi per 5 minuti,perchè poi mio fratello ha fatto quella cavolata di gettargli l'acqua per farli staccare..poi da domani penso proprio basta,è il 14 giorno dalle prime perdite..che dite?

ricordati che i cani devono stare attaccati fino a quando da soli non si staccano e voi dovete osservarli perchè non si facciano del male senza lanciarli acqua addosso .

mi raccomando la femmina può causare molti danni al maschio se si muove mentre sono attaccati .

non dovete lasciarli soli

.

un'altra cosa se già il maschio ha delle difficoltà un posto stretto non aiuta di certo anzi causa maggiori problemi ai movimenti del maschio che avrà maggiori difficoltà a mettere la femmina in posizione .

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi di nuovo..con oggi si è conclusa la monta..si è conclusa perchè mi sono accorto che la mia cagna non accetta più il maschio..c'eravamo anche riusciti,o meglio lui c'era riuscito stamattina,ma poi lei si è opposta e gli ringhiava..così come gli ha continuato a ringhiare quando ci riprovava..ora non so se faceva questo perchè è terminato il periodo di calore,o perchè si era stufata di questo cane..comunque sia ora le mie speranze che sia rimasta gravida sono riposte al primo giorno di accoppiamento,quando lui c'è riuscito e sono rimasti attaccati per 5 minuti..ora l'unico modo per capirlo il prima possibile è fargliu l'ecografia? penso di fargliela eventualmente tra 2 settimane..speriamo bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...