Vai al contenuto

Cagnolona E Micino


elisyl
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, la mia Shagy ora ha 3 anni, simil golden dolcissima e bravissima. Il mio micione di 6 anni con cui lei legava molto purtroppo è morto da un pò e ora le mie figliolette ne vorrebbero un altro. Il fatto è che Lilo, il mio gattone appunto, era anche lui bravissimo come Shagy, non saliva mai sul divano o al piano di sopra e non faceva malanni: insomma tutto i meglio degli animali :bigemo_harabe_net-104:

Magari mi faccio troppi scrupoli, ma il mio problema è che se arriva un micino nuovo, la mia cagnolona ci resterà male se lui sale sul divano o nelle camere, cose che a lei non sono permesse e che non farebbe mai e poi mai, ma so anche che non è per niente facile educare un gatto. Il mio gatto era già così quando l'abbiamo adottato, noi non abbiamo mai fatto niente per insegnargli le cose, era lui che era un angelo... Il fatto è che Shagy è veramente molto sensibile, e a volte devi stare attento a come ti comporti perchè lei ci resta male e cade in una specie di depressione...

Che dite, mi faccio davvero troppe storie come dice mio marito? Ciao e grazie per la vostra attenzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che non sia un gatto terribile, penso che un micino di un paio di mesi sia perfettamente educabile. Prendilo da una cucciolata nata in appartamento, e che non abbia incominciato a saltare dappertutto.

Attenzione all'incontro con il cane, ma nessun problema è insormontabile se getti delle buone basi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok stavolta aveva ragione mio marito... E' che mi spaventa un po' l'idea di un gattino di due mesi in casa: prima c'erano stalle nel mio cortile e da piccoli stavano la', ma ora che non ci sono più devono per forza stare in casa, almeno a dormire. Comunque credo che domani o venerdi andremo a prenderne uno, perchè senza nemmeno un micio non ci siamo proprio abituati...Vi farò sapere ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che sei esagerata è che sai perfettamente l'impegno che ti darà un cucciolo nuovo almeno all'inizio e quindi mi sento proprio di dirti brava! Brava perchè ci rifletti molto, Brava perchè sei consapevole dei piccoli problemi che potrebbe darti all'inizio..insomma ce ne fossero di più di persone come te!!!!!

Comunque partendo da ciò non credo che avrai particolari problemi. All'inizio chiudi le porte delle zone dove il gattino non deve entrare e fai in modo che l'incontro con il cane sia piacevole va bene anche con il cane al guinzaglio e magari premiandolo molto se dimostra curiosità senza aggressività. Ci vorrà qualche giorno ma vedrai che andranno daccordo..mi raccomando attenzione al cane quando il gattino corre o gioca perchè finchè non si legano l'uno all'altro il cane potrebbe fargli del male inavvertitamente.

Fateci sapere come andrà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...