Vai al contenuto

La Pirateria


Recommended Posts

Se i moderatori pensano che il post sia sbagliato e ci potesse essere motivi di problemi, vi chiedo umilmente scusa e accetto l'idea di eliminare il post

Ciao a tutti.

Ognuno di noi sà che nel mondo eistono persone che scaricano illegalmente, film, musica e quant'altro.

Non voglio chiedervi chi fà pirateria tra di voi, voglio chiedervi cosa ne pensate è giusto o sbagliato e perchè.

Io penso che la pirateria sia sbagliata, proprio per il fatto che si stà derubando qualcosa a qualcun'altro.

Però credo che i prezzi sono eccessivamente esagerati.

Possibile che una persona che và a scuola e ha necessariamente bisogno di un programma deve pargarlo circa 1.000 euro?

Ora anche film e musica, possibile che bisogna pagarli circa 15-20 euro? Stiamo scherzando? Stiamo parlando di 30-40.000 delle vecchie lire.

Quello che mi fà ancor più rabbia e quado si acquistano i pc.

Noi acquistiamo un pc, dopo 2-3 anni bisogna acquistare un nuovo sistema operativo, altrimenti alcuni cd che avevamo prima non li legge. Per non parlare degli antivirus, sembra che ogni anno bisogna acquistarne uno o perlomento pagare nuovamente l'aggiornamento.

Ora io mi chiedevo: non'è che siano proprio i programmatori a mettere in giro alcuni virus, per poi farci acquistare nuovamente alcuni prodotti?

Quello che non riesco a capire, se la pirateria è sbagliata, come mai permettono che si vendano riviste dove spiegano come usare al meglio i programmi P2P ?

Allora il mio appello è questo:

Gentili signori, abbassate i prezzi, in modo che sia accessibile l'acquisto a tutti i portafogli.

Fate in modo che tutti gli alunni dove necessitano di programmi, siano passati dalla scuola o almeno che siano prezzi molto contenuti, altrimenti rischiamo che i figli della classe operaia non avrà la possibilità di mandare suo/sua figlia a scuola.

Link al commento
Condividi su altri siti

bel topic questo, mi piace e mi interessa molto.

io parlo da studentessa di 5 superiore perciò so quanto i miei genitori (entrambi operai) hanno speso fino a adesso per i libri, e la cosa che mi fa più rabbia è che i professori fanno acquistare dei libri agli studenti e poi... nemmeno si aprono!!!!!!!!!!!!!!!!!

il 1 anno di superiore ricordo che hanno speso veramente tanti soldi perchè ovviamente i libri erano tutti nuovi per tutte le materie, invece quest'anno hanno speso meno di 200 (e ci possiamo ritenere fortunati) e quasi quasi nemmeno ci si credeva!

per quanto riguarda la pirateria, inutile dire che non andrebbe fatto e che è una cosa sbagliata, ma ci sono veramente tantissime persone che lo fanno: a me piacciono molto i film e i cd musicali ed è possibile che devo spendere 20 euro a film e altri 18/20 euro per i cd?? No... infatti è da molto che non entro in un negozio di dischi perchè altrimenti ci spenderei un capitale!

per quanto riguarda i programmatori mi sorge il dubbio che proprio loro mettano in giro i virus, perchè a questo punto non mi meraviglierei più di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono ne contro ne favorevole ! Ma finche andranno avanti ad aumentare i prezzi e normale che la gente si metta a scaricare dai vari programmi al posto che spendere quei soldi per un cd, per farvi l'esempio, un game per il computer nuovo appena uscito costa pure 100 euro...è normale secondo voi ? mentre se lo scarico in neanche 5 ore è già sul mio computer .....stessa cosa per i vari software, cd musicali ecc.. !

Poi avendo mio fratello ingeniere e lavorando con mio padre in ufficio sò quanti programmi servono ,tra antivirus , antispyware ,programmi per il kad ( che quelli non costano 500 euro...magari ) ci vorebbero 10,000 euro al mese solo per manterli. ( esempio in ufficio da mio padre, una licenza per 15-20 computer di un noto antivirus l'abbiamo pagata più di 10,000 euro, ora non ricordi bene )

Io dico solo che ormai ho smesso di entrare nei negozi di informatica da mooooolto tempo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia figlia sta facendo il primo anno di grafico pubblicitario, gli hanno detto gli insegnanti di procurarsi un programma p....o s...p, quando sono andato a vedere i prezzi mi sono messo le mani sui capelli. Ho chiesto a mia figlia di chiedere se era proprio necessaerio, i professori stessi hanno consigliato gli alunni di scaricarselo da internet.

Quello che non mi è chiaro e che sento persone che dicono: Se si scarica per uso personale non hai alcuna sanzione, mentre vieni punito con multe salatissimi se lo fai per commercio, in poche parole se ti beccano con una sola copia e ad uso personale, mentre se ne hai più di uno sei punito. E' vera questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh ho capito quale programma intendi !!!E' il programma grafico per antonomasia, senza di quello non si fà grafica !

Comunque se ti trovano con un cd logicamente non ti dicono niente, poi dipende da chi trovi (alla fine veramente moltissima gente ormai scarica quotidianamnete dal web ), e poi l'unico modo per essere beccati o comunque passare dei casini e mettersi a fare un commercio illegale di cd e li è normale che e giusto che si passano casini , ma ripeto, per un 1 cd ne dubito fortmente ! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia figlia sta facendo il primo anno di grafico pubblicitario, gli hanno detto gli insegnanti di procurarsi un programma p....o s...p, quando sono andato a vedere i prezzi mi sono messo le mani sui capelli. Ho chiesto a mia figlia di chiedere se era proprio necessaerio, i professori stessi hanno consigliato gli alunni di scaricarselo da internet.

Quello che non mi è chiaro e che sento persone che dicono: Se si scarica per uso personale non hai alcuna sanzione, mentre vieni punito con multe salatissimi se lo fai per commercio, in poche parole se ti beccano con una sola copia e ad uso personale, mentre se ne hai più di uno sei punito. E' vera questa cosa?

Sì, va a finire che tutti vanno a comprare da quelli che li scaricano, o scaricano troppi film/cd, ma non si potrebbe, quindi ora tutti scaricano cose dal loro pc, ormai pochi vanno nei negozi a comprare, ormai c'è tutto su internet...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...