Vai al contenuto

Cosa Dare Da Mangiare?

jessy.15

Recommended Posts

Ciao a tutti.Io possiedo due coniglietti,un maschio e una femmina.Oltre a combinarmi un sacco di guai per casa :bigemo_harabe_net-127: sono dolcissimi. :bigemo_harabe_net-146: Durante l'estate gli do molte verdure da mangiare,ma in inverno opto per dargli dei mangimi che si comprano nei supermercati.Il mio problema è che parlando con un amico mi ha detto che molti mangimi contengono delle sostanze anticoccidanti,che non fanno bene ai coniglietti,poichè sono antibiotici che alla lunga vengono assimilati dall'organismo del coniglio e se dovesse ammalarsi non c'è modo di curarlo.Volevo sapere da voi se questa cosa è vera o se è solo una "storia".

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio d'invermo mangia sempre la verdura, ma ogni tanto gli dò anche qualche pellet.

Gli dò sempre la verdura e/o frutta visto che non voglio farlo viziare o non vorrei esegerare con i mangimi, per non farlo ingrassare troppo <_<

Comunque di solito io compro le pellet in un negozio speciallizato, un negozio di animali e mai nei supermercati, perchè sulla confezione di tante scatole scrivono tante cose che non sono vere... poi a volte mettono molti coloranti e additivi nei mangimi, oltre che dicono che mangiando quelle cose i conigli si sentiranno meglio, ma penso che sia una bugia, forse mi sbaglio, ma però dopo diventano come 'drogati' di questi mangimi.

Inizialmente davo sempre un mangime comprato al supermercato al mio primo coniglio, usavo sempre le verdure e la frutta ma dopo un pò lui ha smesso di mangiarla, voleva soltanto questo mangime e ogni volta che vedeva la ciotola mi correva in contro e diventava stranissimo, ho dovuto costringerlo a fargli mangiare verdura perchè senò sarebbe ingrassato tantissimo con tutto quel mangiare e mangiare di pellet! Infine secondo me, in alcuni mangimi (Non tutti) che vendono al supermercato ci mettano qualcosa che faccia viziare il coniglio :bigemo_harabe_net-172:

Ciau <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pellet con coccidiostatico è da utilizzare solo per i coniglietti piccoli perchè i coccidi possono formarsi nel loro stomaco in tenera età... Comunque sia è sempre meglio abolire il pellet, a meno che non sia di solo fieno pressato, ma sempre da dare moderatamente o come premio occasionale. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pellet con coccidiostatico è da utilizzare solo per i coniglietti piccoli perchè i coccidi possono formarsi nel loro stomaco in tenera età... Comunque sia è sempre meglio abolire il pellet, a meno che non sia di solo fieno pressato, ma sempre da dare moderatamente o come premio occasionale. <_<

Quoto Erika!!!

@ jessy.15: ma perchè poi d'inverno non gli dai più le verdure? ci sono anche in questo periodo, non solo in estate... è bene dargliele sempre :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

un coniglio per stare bene deve mangiare sempre fieno e verdure fresche..quindi sia d'inverno che d'estate

Link al commento
Condividi su altri siti

@ jessy.15: ma perchè poi d'inverno non gli dai più le verdure? ci sono anche in questo periodo, non solo in estate... è bene dargliele sempre :bigemo_harabe_net-117:

Il fatto è che d'estate gli do la verdura che coltivo nel mio orto,mentre di inverno,essendo due conigli mangioni :lol: ,dovrei spendere un capitale per sfamarli con verdura e frutta.Premetto comunque che carote e insalata ne ricevono comunque,ma non abbastanza per tutta la giornata,quindi devo integrargli i pellet nel pasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che d'estate gli do la verdura che coltivo nel mio orto,mentre di inverno,essendo due conigli mangioni :lol: ,dovrei spendere un capitale per sfamarli con verdura e frutta.Premetto comunque che carote e insalata ne ricevono comunque,ma non abbastanza per tutta la giornata,quindi devo integrargli i pellet nel pasto.

ok, se gli dai pellet e verdura allora è già un'altra cosa...l'importante che non dai solo pellet per tutti i mesi invernali, non è consigliabile :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Erika!!!

Quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...