Elvira Inviato Ottobre 23, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2009 Oggi ho fatto un pò un preventivo di alcuni acquisti online che vorrei fare. Io ho 3 gatti che vivono all'esterno dove tengo 2 lettiere abbastanza grandi e non avendo la necessita di pulire giornalmente la lettiera non ho mai fatto caso alla lettiera che usavo...di solito mia madre compra quelle economiche al supermercato. Ma i problemi non mancano, in quanto la lettiera anche se sotto una copertura spesso si bagna, anche fino a riempirsi di acqua e poi devo riempirla poco se no la spargono ovunque e questo vuol dire doverla sostituire ogni 3 giorni circa. Allora ho pensato ad una cassettna chiusa abbastanza grande e precisamente le misure sono: 56 x 70 x altezza 46 cm. Ho 2 cose solo da risolvere: Secondo voi, dei gatti abituati alla cassettina aperta da ormai 5 anni, potranno abituarsi anche con questa? o potrebbe capitare che sarò costretta a tornare alla preedente? Io ovviamente la metterò nel punto in cui si trova quella adesso. E secondo voi, volendo cambiare la cassetina una volta a settimana che lettiera potrei utilizzare? meglio silicio o agglomerante? Sono ben accette anche marche precise... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 23, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2009 Puoi provare ad abituarli alla lettiera chiusa, dipende dai gatti. La mia ad esempio non ha mai voluto saperne.Se vedi che hanno paura dello sportellino della lettiera chiusa, puo provare a tenero aperto. Per il tipo di lettiera ti consiglio l'agglomerante Togli la sporca, e ti rimane quella pulita. Ti sconsiglio quella in silicio oltre a essere costosa, può essere mangiata daim gatti provocando pericolose ostruzioni ed è molto inquinante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 26, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2009 Indipendentemente dal tipo di lettiera, trovo l'idea di ridurre le due cassettine ad una sola non molto buona. In realtà ogni gatto dovrebbe avere la sua cassettina e ci dovrebbe essere una extra ogni due/tre gatti. Quindi per garantire un loro benessere ottimale le lettiere dovrebbero essere quattro. Se proprio vuoi provare ad usare quella chiusa (che consente un minore spargimento di granellini) acquistane almeno due... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvira Inviato Ottobre 27, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2009 Lo so, i miei gatti quando ne avevo una sporcavano dappertutto. Ma non posso acquistarne 2 subito col rischio che non la usino...ne compro una e se si abitueranno acquisto anche l'altra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 27, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2009 Se vuoi provare con una, mi raccomando cerca di tenerla il più pulita possibile. Molti gatti rifiutano di usarla appena vedono che è anche solo leggermente sporca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 28, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2009 Lo so, i miei gatti quando ne avevo una sporcavano dappertutto. Ma non posso acquistarne 2 subito col rischio che non la usino...ne compro una e se si abitueranno acquisto anche l'altra. Benissimo! Così hanno il tempo di adeguarsi alla nuova lettiera senza doverla usare per forza e rischiare di prendere cattive abitudini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvira Inviato Novembre 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 5, 2009 E' arrivata sta sera...già la femminapiù giovane ci è entrata...anche se era un pò insicura...l'altra femmina l'ha annusata, ha cercato come avesse fatto l'altra ad entrare ma non ci è riuscita...il maschio neanche si è neanche avvicinato...(ma lui da piccolino ce l'aveva quella cassettina, dovrebbe capirlo più in fretta a cosa serve), gliela lascio tutta la notte, magari studiandola per bene capiscono lo scopo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 5, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 5, 2009 Sì prova lasciegliela se entro domani non ci entrano prova a lasciere lo sportellino aperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvira Inviato Novembre 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 6, 2009 Cedo l'abbiano usata..non so se tutti, ma abbiamo provato a togliere le precedenti sta mattina e sembra che la stiano usando...non lo so se tutti, ma se in tutta la mattina nessuno ha sporcato a terra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 6, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2009 Perfetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvira Inviato Novembre 13, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 13, 2009 E ovviamente la più schizzinosa dei 3 la fa fuori, poco importa, ne compro un altra e se serve una terza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otttoz Inviato Dicembre 15, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2009 ma quella che uso alla zeolite è pericolosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 16, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2009 ma quella che uso alla zeolite è pericolosa? La zeolite è un minerale poroso ad alto potere assorbente. E' completamente naturale ed innocua per i nostri pelosi, a meno che essi non soffrano di allergie o patologie respiratorie. In tal caso la polvere sprigionata dai minerali potrebbe essere dannosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Marzo 18, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2010 ne approfitto per una domanda relativamente alla lettiera: ho visto che alcuni allevatori avevano il pellet nella lettiera.. ora, siccome una mia amica ne ha comprato un sacco di vari chili e gliene è avanzato molto e non sa come utilizzarlo, ho pensato che potrei utilizzarlo per la mia gattona. però ho un po' di sospetto e chiedo a voi esperti se è possibile utilizzarlo o meno grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 18, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2010 Io, non l'ho mai usato, per assoorbire dovrebbe assorbire bisogna vedere se la tua gatta lo gradisce come lettiera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Marzo 18, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2010 si in effetti assorbe, ho provato stamattina: con l urina si scioglie e appallottola come se fosse segatura... non si fidava minimamente all inizio ma poi le ho messo un velo di sabbietta sopra, e da lì l ha utilizzata più di una volta stamattina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 18, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2010 Benissimo, hai fatto molto bene ha mettere un pochino di sabbia forse le va meglio quando gratta per coprire i bisogni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Marzo 23, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2010 mah è possibile che sia più comoda ma è anche servita sopratutto per farle capire che poteva usare anche ciò che c'era sotto: non si fidava proprio del pellet, e vedere che c'era invece la solita ssabbietta (tranquillizzante abitudine eheh) l ha tranquillizzata e infatti dopo che ha utilizzato questo misto, ha iniziato ad usare tranquillamente anche il pellet da solo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 23, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2010 Ottimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gatta76 Inviato Settembre 5, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2010 ciao, ho visto che avete già dato degli ottimi consigli, per quanto riguarda la sabbietta io ne ho utilizzate molte, ora ne stò utilizzando una fatta di siclicio ma fine come lo zucchero, la pago 3,90 euro e mi trovo benissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora