Vai al contenuto

Informazione Urgente

laura brand

Recommended Posts

Buona sera a tutti, sono una nuova iscritta, avrei bisogno di una informazione urgente, questa mattina ho trovato nel mio laghetto una salamandra (bellissima), non sapendone niente ed avendo paura che stesse affogando, l'ho delicatamente raccolta col retino e l' ho portata sul prato.e lei se ne e' andata via. Poi ho visto su internet che rilasciano un siero urticante se disturbate, dato che sia il mio cane che il mio gatto bevono spesso nel laghetto (perche' e' alimentato da una sorgente) spero che non corrano alcun pericolo . Qualcuno gentilmente mi puo' rassicurare? grazie Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi era scappata.... Sorry.

Ha ragione Superjo, la tossicità è veramente minima e anche se la salamandra dovesse essere ingerita ( cani e gatti adorano cacciare, è nella loro indole) , non è letale, al massimo può provocare il vomito ma in rari casi. L'acqua può essere bevuta tranquillamente dagli animali senza timori.

Ma non posso che invidiarti per averla trovata. Sei fortunata e augurati che se ne ripresentino altre, perchè il tuo laghetto rende un servizio fantastico alla nostra natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...