laura brand Inviato Ottobre 22, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2009 Buona sera a tutti, sono una nuova iscritta, avrei bisogno di una informazione urgente, questa mattina ho trovato nel mio laghetto una salamandra (bellissima), non sapendone niente ed avendo paura che stesse affogando, l'ho delicatamente raccolta col retino e l' ho portata sul prato.e lei se ne e' andata via. Poi ho visto su internet che rilasciano un siero urticante se disturbate, dato che sia il mio cane che il mio gatto bevono spesso nel laghetto (perche' e' alimentato da una sorgente) spero che non corrano alcun pericolo . Qualcuno gentilmente mi puo' rassicurare? grazie Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Ottobre 30, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2009 Fa male solo se vengono a contatto con la salamandra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Ottobre 30, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2009 Questa mi era scappata.... Sorry. Ha ragione Superjo, la tossicità è veramente minima e anche se la salamandra dovesse essere ingerita ( cani e gatti adorano cacciare, è nella loro indole) , non è letale, al massimo può provocare il vomito ma in rari casi. L'acqua può essere bevuta tranquillamente dagli animali senza timori. Ma non posso che invidiarti per averla trovata. Sei fortunata e augurati che se ne ripresentino altre, perchè il tuo laghetto rende un servizio fantastico alla nostra natura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Ottobre 31, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2009 Anzi dovresti preoccuparti che i tuoi animali facciano fuori tutte le salamandre,sono degli animali fantastici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantide Inviato Novembre 15, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2009 Quoto, il danno sarebbe minimo anche al tatto. Comunque si, sei fortunata ad averne trovata una in giardino.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora