Vai al contenuto

Coniglietti In Compagnia


emanuelefra977

Recommended Posts

Sto pensando di dare un amichetto alla mia coniglietta

visto che mi trovo bene con questi animali e ho sviluppato un grande affetto per la mia Castagna ho pensato di prender un coniglietto per farle compagnia

vorrei sapere esperienze di qualcuno che ha piu' di un coniglio, vorrei sapere se in coppia sono piu' attivi, oppure passano stanno sempre fermi come quando sono soli

le cavie ad esempio i compagnia sono piu' attive, e penso pure i conigli dato che sono animali sociali

baci a tutti nel forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto esperienza con due conigli, ma penso che se ne hai la possibilità sarebbe una bella cosa, insieme si terrebbero compagnia! Però devi sterilizzarli entrambi e sperare che vadano daccordo... <_<

Per curiosità chiedo delle cose sulla sterilizzazione:

ma se sterilizzi solo il maschio non è uguale?oppure devi perforza far sterilizzare anche la femmina?

E poi mi chiedevo...(visto che ho avuto esperienze con 2 coniglietti maschi che vivevano un pò nella stessa gabbia... alla fine il più piccolo è morto visto che è stato ucciso di notte da Sisso..) ma se vengono sterilizzati 2 conigli maschi possono vivere insieme? se la risposta è no, non c'è proprio nessuna probabilità che un coniglio maschio possa essere amico a un altro maschietto?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio dante da quando ha arwen sta molto meglio, stanno sempre a riposare vicini vicini e si fanno le coccole, ma all'inizio un po' hanno bisticciato!!!

Da quel che so dovresti prima sterilizzare la tua coniglia, poi magari potresti prendere un coniglio maschio (dicono che la coppia ve meglio d'accordo) già sterilizzato. poi all'inizio li fai incontare in una stanza che nessuno dei 2 conosce.pian piano e poi dovrebbero abituarsi. ma all'inizio dante rincorreva la povera piccina, ma adesso sono inseparabili, ci é voltuo un attimo, ma seconod me un coniglio sta moooolto meglio in compagnia che solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...