Vai al contenuto

La Grande Sfida

Mag

Recommended Posts

devo essere fiduciosa!

leggere le speanze di mag e i problemi che continua ad avere mi ha fatto forza all'inizio e poi mi ha buttata un po giù..però vedo che dipende da carattere a carattere..

speriamo non mi arrivi una peste domani!!!ahahah

comunque mag complimenti per l'alloggio..mi piace tantissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti.

Tornata in ufficio dalle ferie vi tengo aggiornate.

Proprio ieri, dopo che la convivenza stava per farsi nuovamente "probabile" dopo numerosi tentativi, Renato ha dato un mega mozzico a Bartolo causandogli una ferita bella profonda al labbro superiore.. litigano più in territorio neutro che nella stessa gabbia.

Fortunatamente ieri sera già si era quasi del tutto cicatrizzata, ora tocca stare attenti a che non si crei infezione.

Parlando con la ragazza esperta di cavie (dell'associazione presso la quale ho adottato Bartolo) con la quale sono spesso in contatto abbiamo deciso di non cercare di alterare l'equilibrio che si sono creati e non aprire la grata che li divide.

Quando sono divisi dalla grata chiacchierano, si annusano il musino, dormono vicini, quando si apre la grata diventano due belve.

Hanno il loro equilibrio, il fatto che i due territori siano ben divisi li fa stare tranquilli e allegri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be allora mi pare che la situazione sia quella di tenerli divisi dalla grata...della serie contenti loro contenti tutti! Peccato pero! Renato restituisce il favore a Bartolo!! Magari col tempo... boh! spero non mi accada la stessa cosa con Maya e Buddy perchè io il recinto che hai tu me lo posso proprio sognare! almeno per ora... ma ci sono altri fattori oltre il carattere che possono comportare queste situazioni? non so magari l'età, il tipo di territorio, il sesso etc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh credo che il sesso incida fortemente... ma anche il carattere.

Bartolo non ho proprio voglia di giocare, per lui il massimo è stare steso e mangiare, magari fare le due cose contemporaneamente (per questo butta il fieno a terra si stravacca e mangia). Anche quando era cucciolo, l'ho visto correre appresso a Champagne un paio di volte in mesi di passeggiate per casa. Il più delle volte si ficcava sotto lo scrittoio e dormiva/faceva caccapipì.

Renato vuole corre correre correre mangiare correre correre.

Non so se riproveremo a metterli insieme, potremmo peggiorare le cose. Ieri sera dopo il morso, nel recinto e a grata chiusa Bartolo ha dato per tutto il tempo le spalle a Renato, non lo ha degnato di uno sguardo, faceva il sostenuto.

Voleva solo essere preso in braccio da noi. Guarda te se mi doveva capitare il caviotto che si offende...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì, mancavano proprio le braccia incrociate :bigemo_harabe_net-163: .

Pare sia tornato tutto alla normalità, o meglio quasi, visto che ogni volta che Renato si avvicina alla grata Bartolo inzia a fare "brrr" e strusciare il culone a terra.

Ora devo decidere se rischiare ancora che si facciano del male o lasciare tutto così, visto che loro sembrano assai contenti.

Oltretutto io ho anche il termine di paragone di Bartolo che, alla morte di Champagne, era proprio apatico. Ora, sebbene abbia mantenuto la sua innata pigrizia, si vede benissimo che non soffre la solitudine.

Sapete a volte mi sento in colpa nel non aver dato a Bartolo una compagna, poi penso ai trascorsi del piccolo Renato, lo vedo zompare e squittire... non potevo fare a meno di adottarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sbaglio, ma secondo me dobbiamo lasciargli fare le loro litigate, se li separiamo sempre é come confermare loro che devono stare separati.

dovessi vedere i conigli chew botte si danno!!!!

certo che si fanno male davvero tanto allora é unj altro conto....ma se ad ogni visticcio li separi...non funzionerà secondo me....poi magari mi sbaglio ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso che comunque nelle altre occasioni ho separato i piccoli solo in vista di bei sanguinamenti (ammetto di essermi spaventata non poco l'ultima volta)

Visto che la feritona di Bartolo si è rimarginata perfettamente, oggi ci ho riprovato, ma ho inserito un elemento di disturbo nella stanza: me.

Bartolo si è beccato un mozzichino sul naso, ma devo dire che non hanno litigato tantissimo. Ogni tanto mi saliva in braccio o si metteva tra le mie gambe in cerca di protezione. Io dal mio canto ho cercato di intervenire il meno possibile, pian piano diminuirò la mia presenza.

Vediamo se questo metodo da risultati.

Poi Bartolo è voluto tornare a forza nel recinto. Io sono rimasta con Renato che mi correva tra le gambe e dietro la schieda (era seduta a terra sul pile) facendo il pazzo e zompando a più non posso. E' stata un'esperienza magifica, si faceva accarezzare sul capino e inziava a fare popcorning.

Ora sono entrambi distrutti e stravaccati nelle proprie dimore.

Grazie di cuore per il supporto a tutte voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...