Mary Inviato Ottobre 19, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2009 Buon lunedi mattina a tutti ho un consiglio da chiedervi... Ho una cagnolina meticcio barboncino di 11 anni, mai stata sterilizzata, ha sempre rifiutato il maschio, ora ho un nuovo cagnolino di 1 anno meticcio segugio e a quanto pare la barboncina si è innamorata!!! Visto la sua età non credo sia il caso che facciano cuccioli (sarebbe il primo parto) e non può sopportare anestasie totali per sterilizzarla (ha sempre avuto un cuore non forte) che altri metodi ci sono per evitare che rimanga incinta? Quale sarebbe a parere vostro il migliore? So che ci sono punture o pastiglie anticoncezionali....Al momento li teniamo separati ma non sarà sempre possibile.... Grazie!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Ottobre 19, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2009 Buon lunedi mattina a tutti ho un consiglio da chiedervi... Ho una cagnolina meticcio barboncino di 11 anni, mai stata sterilizzata, ha sempre rifiutato il maschio, ora ho un nuovo cagnolino di 1 anno meticcio segugio e a quanto pare la barboncina si è innamorata!!! Visto la sua età non credo sia il caso che facciano cuccioli (sarebbe il primo parto) e non può sopportare anestasie totali per sterilizzarla (ha sempre avuto un cuore non forte) che altri metodi ci sono per evitare che rimanga incinta? Quale sarebbe a parere vostro il migliore? So che ci sono punture o pastiglie anticoncezionali....Al momento li teniamo separati ma non sarà sempre possibile.... Grazie!!!! Vista l'età non è consigliabile somministrare le pillole o fare le cosìdette punture, le faresti solo del male. L'unica soluzione è tenerla separata dal maschio se proprio non può essere sterilizzata, magari puoi lasciare il maschio a qualche amica o parente per qualche giorno. Si tratta di tenerli separati solo nel periodo fertile della cagnolina che generalmente dura pochi giorni. Chiedi consiglio al veterinario e mi raccomando evita assolutamente "incidenti" sarebbe dannosissimo per la cagnolina!!! Sennò puoi portare il maschio in una pensione per cani per una settimana oppure sterilizza lui, che comunque è una buona idea visto che è giovane ed eviteresti tutti i problemi legati ad un maschio adulto,che a differenza della femmina, è sempre in calore. Mi raccomando fate attenzione e l'unico sistema sicuro è separare i cani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Ottobre 19, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2009 Ciao oggi le anestesie per sterilizzare cani e gatti sono molto più leggere rispetto al passato e alcuni veterinari fanno un piccolo taglio sul fianco invece di aprire il tutto. Sul forum ho inserito un post con vari dettagli sui diversi tipi di sterilizzazione, chiedi al tuo veterinario se si può fare. Oppure sterilizza il maschio visto che l'intervento è un pochino più rapido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 19, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2009 Buon lunedi mattina a tutti ho un consiglio da chiedervi... Ho una cagnolina meticcio barboncino di 11 anni, mai stata sterilizzata, ha sempre rifiutato il maschio, ora ho un nuovo cagnolino di 1 anno meticcio segugio e a quanto pare la barboncina si è innamorata!!! Visto la sua età non credo sia il caso che facciano cuccioli (sarebbe il primo parto) e non può sopportare anestasie totali per sterilizzarla (ha sempre avuto un cuore non forte) che altri metodi ci sono per evitare che rimanga incinta? Quale sarebbe a parere vostro il migliore? So che ci sono punture o pastiglie anticoncezionali....Al momento li teniamo separati ma non sarà sempre possibile.... Grazie!!!! Vista l'età non è consigliabile somministrare le pillole o fare le cosìdette punture, le faresti solo del male. L'unica soluzione è tenerla separata dal maschio se proprio non può essere sterilizzata, magari puoi lasciare il maschio a qualche amica o parente per qualche giorno. Si tratta di tenerli separati solo nel periodo fertile della cagnolina che generalmente dura pochi giorni. Chiedi consiglio al veterinario e mi raccomando evita assolutamente "incidenti" sarebbe dannosissimo per la cagnolina!!! Sennò puoi portare il maschio in una pensione per cani per una settimana oppure sterilizza lui, che comunque è una buona idea visto che è giovane ed eviteresti tutti i problemi legati ad un maschio adulto,che a differenza della femmina, è sempre in calore. Mi raccomando fate attenzione e l'unico sistema sicuro è separare i cani. l'unica soluzione come ha detto la ciberlaura è proprio quella di separarli... tieni conto che non sempre però basta il classico "qualche giorno" perchè il maschio leccando la femmina anche dopo la settimana pericolosa a fertile, potrebbe farla ritornare in calore e quindi coprirla sarebbe un attimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora