Vai al contenuto

Internet

Gladiola

Recommended Posts

Ciao a tutti!

so che non potete scrivermeli ma io ho un grosso problema...guardando su internet ho trovato molti siti che vendono cibo e altro per caviette ma non saprei proprio di quale fidarmi.. voi avete dei consigli? Tutto questo nasce dal fatto che stamattina mi sono trovata in urgenza pappa (nel senso che ieri sera avevo finito il pellet) e stamattina sono andata nel negozio di animali vicino all'ufficio e vabbè ho trovato una scatola (oltretutto l'angolo dedicato ai roditori in generale era veramente piccolissimo) di una marca la VXXXXXXft... che boh...insomma non sono stata molto soddisfatta...e poi devo dire che anche negli altri negozi di animali (anche nel Garden gigante dove ho preso le mie piccole) l'assortimento sia di accessori, di cibarie, e di lettiere mi lascia sempre un po' perplessa... Vorrei capire se su internet va meglio e a chi posso affidarmi con tranquillità...e poi le marche io vedo in giro sempre la FrXXXXXes e quella di prima mentre delle altre di cui parlate voi proprio niente!!....

Aiutooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gladiola ho capito subito le marche, soprattutto la FrXXXXXes evitala contiene un sacco di schifezze! Prova a vedere su questo sito, nell'area alimentazione

lì ci sono le marche più buone per i porcellini. Non sono granchè economici è vero, ma almeno sei sicura di cosa dai loro da mangiare! Ma ti consiglio, se vuoi risparmiare e parecchio anche... Di comprare verdura fresca tutti i giorni e fidati che a loro non macherà proprio niente, meglio la verdura che qualsiasi cibo confezionato ^_^

Modificato da zarina
non si possono inserire siti commerciali
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie!!

infatti io punto sempre a comperare loro verdura fresca però sai siccome sono fuori casa dalla mattina alle 7 alla sera alle 20 ovviamente per non rischiare che restino senza pappa un pochino di quella confezionata gliela do...

Non vedo l'ora di rivederli stasera!!! I miei porcellotti!!! Chissà cosa avranno combinato :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile utente Cristina,

non è possibile linkare altri siti sul nostro forum, come previsto dal nostro regolamento.

Può scambiare informazioni del genere, con gli altri utenti, usando i messaggi personali.

Ringranziandola dell'attenzione, le auguro buon proseguimento di navigazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io penso che più che le marche devi vedere gli ingredienti: non devono contenere farine varie e se trovi cereali semi non sono prodotti di qualità, nonostante siano di marche buone. Io ho preso del pellet x conigli nani di una marca che fa pure miscugli vari ma questo ha solo erba pressata, erba medica, qualche rametto di basilico e prezzemolo, magari ti conviene vederne un pò nei negozi e poi prenderli su internet se risparmi tanto alcune marche le trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile utente Cristina,

non è possibile linkare altri siti sul nostro forum, come previsto dal nostro regolamento.

Può scambiare informazioni del genere, con gli altri utenti, usando i messaggi personali.

Ringranziandola dell'attenzione, le auguro buon proseguimento di navigazione.

Pardon! Mi è parso di leggere altrove link ad altri siti ecco perchè ho pubblicato quello.

Quoto anche quello che dice simmy :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gladiola, concordo con tutto quello che ti hanno detto le altre.

Anche io spesso sono fuori casa per diverse ore al giorno (capisco la tua voglia di andare a casa di corsa a strapazzarle!!!!), per questo io mi organizzo in questa maniera:

Alla mattina come colazione gli do l'insalata.

A pranzo la cosa si complica perchè non sempre ci siamo e quindi o c'è il mio compagno che gli da l'insalata alle 13 o sennò gliela do io verso le 16.30-

A sera verso le 20-20.30 cena con ....sempre insalata....ma con l'aggiunta per finire di una verdura diversa tipo peperone, finocchio, pomodoro ecc.

Quando vado a letto gli rimetto il fieno in abbondanza e una piccola ciotolina di pellet ( le marche te le indico per MP).

Questa ciotolina di solito al mattino la trovo ancora piena e quindi gliela lascio per tutto l'arco della giornata.

I miei mangiano come bufali.....tieni presente che per tutto il giorno sono liberi di scorrazzare e quindi fanno moltissimo movimento.

Due precisazioni (sono sempre la solita lo so):

Sinceramente senza verdura e insalata non stanno bene e anche se il pellet è un alimento equilibrato da solo non va assolutamente bene.....meglio tanta verdura e nessun pellet che il contrario.

Il pelle della B...y per conigli non è adatto alle caviotte....sperimentato.....è sbilanciato come alimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,

anche noi verso le 7.30 gli diamo la colazione solo che è decisamente più abbondante perchè a pranzo non ci siamo per cui do loro molta insalata e verdurine poi a volte il mio compagno arriva a casa per le 18 per cui gli da ancora qlk cosa giusto come aperitivo (un po' di verdura e controlla lo stato del fieno) e la sera alle 20 io do' il resto...

Il pellet non glielo facciamo mancare giusto perchè stando fuori molto sai.. metti che abbiano fame....

Anche i miei mangiano tantissimi figuratevi che in una settimna hanno messo su 100gr!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che è perfetto allora...quelle marche che ti ho mandato per MP te le consiglio...soprattutto l'ultima (la O....w) i miei l'adorano e in effetti per integrare direi che è perfetto, oltretutto la trovi anche su internet.

Quando sono piccoli è normale che prendano peso....anzi.....è positivissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io metto il pellet come "diversivo" per quando sto via.

Visto che sono fuori casa dalle 8 alle 19.30 rischierebbero di rimanere troppo tempo digiuni.

Renato impazzisce letteralmente per quello della marca che ha citato prima Buba. Glielo do solamente prima di uscire di casa però, sennò non mangia le verdurine.

Io mi organizzo così:

La mattina faccio il rabbocco di fieno e come pappa l'insalata mista, verdure in foglie (di base lattuga romana + radicchio + riccia + indivia belga, a volte anche foglie di sedano). Prima di uscire manciata di pellet.

La sera quando torno prima di tutto pezzo di peperone, Bartolo lo mangia, Renato lo schifa proprio.

Poi insalata più (a rotazione o a coppie) finocchio, carote, pomodori, ravanelli, gambi di sedano, cetriolo.

Due, massimo tre, volte a settimana un pezzo di frutta.

A giorni alterni inserisco nella verdura mattutina la cicoria (che adorano), poi bieta una volta a settima e spinaci ogni tanto.

Credo sia un ottimo schema che pevitare eccessi e permettere che mangino di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

FINALMENTE SONO ARRIVATI!!!!

I prodotti acquistati sono arrivati qualche giorno fa! Hanno impiegato un bel po’ di tempo, ma alla fine li ho in casa.

Dunque, io come tutte voi la mattina, dò alle pelose la loro razione di verdurine fresche, generalmente il peperone lo offro prima delle altre cose, perché così son sicura che avendo fame, lo divorano tutto e sto tranquilla che ricevono la razione di vitamina C giornaliera.

Poi, dovendo uscire di casa e stare fuori quasi tutto il giorno, lascio loro abbondante fieno ed il pellet della B…y che mi ha consigliato Buba, unito con un po’ di erba medica.

Devo dire che lo divorano. In più lascio sparsi qua e là qualche legnetto di melo, ma non credo che sia proprio di loro gradimento.

Il pomeriggio quando sono in casa, dò ancora una razione di verdure fresche e la sera nuovamente.

Mangiano come due bufale! Soprattutto Camilla, quando inserisco il fieno fresco, ama farci il bagno!!! :lol: Si intrufola con tutta la testolina dentro e cerca i fiorellini essiccati che spesso si trovano insieme al fieno! E’ proprio uno spasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoooo Simmynaaaaa!! :bigemo_harabe_net-146:

E' un po' che non ci si legge! Come stai? Come stanno i tuoi pelosetti???

Si, sono arrivati tutti i prodotti. Le mie gradiscono molto! Però ho un dubbio! Credo che siano un po' troppo calorici. Noto che Bijoux sta diventando piuttosto rotondetta! Tra un po' ho paura che inizi a rotolare! :lol:

Comunque stanno bene. E questo è importante. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene sono contenta! Ci metti qualche fotina? è da un pò che non le vediamo e sono troppo curiosa! Chissà che belle sono diventate! I miei a parte la micosi stanno bene. Il piccolion è ciccionissimo e Maya si sta rilassando: dorme quasi sempre! Allora aspettiamo nuove foto delle topolotte!! Non possiamo farne a meno, almeno per me è così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh bisogna non esagerare....ne basta poco al giorno perchè è comunque un qualcosa in più visto che la dieta già che fanno è perfetta.

Io di solito faccio così.......mattino presto insalata (radicchio, riccia, ecc.)....spesso a pranzo non ci siamo e quindi nel pomeriggio appena torno seconda razione di insalata.......la sera cena regolare con in più una verdura.

Se so che comunque tornerò nel pomeriggio tardi allora gli lascio il pellet ma giusto un cucchiaio...un cucchiaio e mezzo!

Oppure come stamattina che ci siamo svegliati tardi, invece di dargli l'insalata ho preferito dargli due ciotoline di pellet!

Poi dipende anche tanto dalle quantità che gli dai per volta....io per esempio di insalata al mattino ne do realmente molta (due belle ciotolone piene)....se invece ne dai meno allora un pò di pellet non guasta.

L'erba medica io non la darei ....ormai sono belle grandi e non ne hanno bisogno (di solito si tende a dare dopo gravi malattie o dopo il parto).

E' una cosa ottima per la crescita ma quando sono grandi è troppo ricca di calcio e potrebbe portare a problemi di calcoli.

Tornando al pellet è sicuramente un alimento equilibrato ma un pò più calorico del fresco, difatti l'integrarlo ogni tanto nella dieta invernale secondo me è una buona cosa.

L'importante secondo me è capire che della verdura e del fieno non si può fare a meno....il pellet è solo qualcosa in più!

Hai provato anche quello super economico di quella marca strana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora aspettiamo nuove foto delle topolotte!! Non possiamo farne a meno, almeno per me è così!

Si, ho scattato parecchie foto. Non appena ho un po' di tempo a disposizione le inserisco volentieri. Bijoux è diventata una pallotta di pelo! E' proprio bella.

Hai provato anche quello super economico di quella marca strana?

No, non ancora. Ho comprato tanto pellet di diversi tipi, quindi preferisco somministrarlo gradualmente e verificare che non vi siano intolleranze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...