Vai al contenuto

Primo Post E Prima Richiesta Di Aiuto

Gaiapeg

Recommended Posts

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione del sito, anche se l'ho consultato spesso :)

ho un criceto russo di nome Lenny, ha quasi un anno, è vivace e tenerissimo :)

Solo ho un piccolo problema con lui, spesso lo trovo a rosicchiare e sbarre della gabbia, tanto che ormai ha tolto gran parte della pittura...ho letto da qualche parte che il problema dovrebbe risolversi mettendo nella gabbia dei pezzetti di pane molto duro in modo tale che il piccolo possa limarsi i dentini...beh ci ho provato, ma sinceramente la situazione non è cambiata molto...

aspetto suggerimenti

e grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Guarda pure io ci avevo perso le speranze il mio nonostante avesse un mare di giochini dentro si arrampicava per tutta la gabbia, infatti lo chiamavo Rambo! La gabbia è grande o piccola? Può essere che voglia più spazio, se la gabbia è piccina e cerca il modo per uscire, però ti ripeto era un problema pure per me! Alcuni giorni lo faceva pìù di altri ma non capivo veramente il perchè; lo facevo pure uscire spesso e poteva rosicchiare dei legnetti giocare sulla ruota usare tubi etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte :bigemo_harabe_net-146:

la gabbia del mio cricetino è abbastanza grande, esce spesso e ha sempre qualcosa da sgranocchiare a disposizione...boh...mi sa che allora gli piace proprio il gusto della vernice...

la cosa che mi preoccupa un po' è che a furia di mangiucchiare in molti punti delle sbarre si è formata la ruggine...non vorrei gli facesse male...voi che ne pensate? sono una mammina troppo apprensiva? ihih!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda la mia ginny lo fa anche lei per 10 minuti solo la sera....non so xché io penso che sia una richiesta di essere presa in mano hihihihi

per la ruggine....non so ...per ora da me non c'é....non saprei se gli fa male....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...non so...le sbarre della gabbia sono nere, le parti mangiucchiate invece sono marroni e ruvide...adesso non saprei sinceramente...la vernice non gli farà bene sicuramente, spesso trovo polvere nera sul mobile dove ho la gabbia...a furia di rosicchiare la polverizza...boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia cricetina che adesso non c'è più rosicchiava le sbarre della gabbia, anche se questa era abbastanza grande. invece la mia attuale cricetina russa invece che mordere le sbarre della gabbia, rossicchia la ruota! quindi penso sia loro "abitudine" rosicchiare e mordere, d'altronde sono roditori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...