Vai al contenuto

La Moka Ne Ha Combinata Una Delle Sue

francy

Recommended Posts

Neanche a dire che la vitalità della gattina (ina perchè è piccolina anche se ha compiuto 1 anno) è incredibile.

Questa è la versione aggiornata della signorina http://img42.imageshack.us/img42/1816/dsc4792f.jpg

Che ha combinato direte..... va a zonzo dove non dovrebbe e sebbene la zona in cui abito è tranquilla probabilmente di stupidi il mondo è pieno.

Lunedì mattina scorso (il 28 settembre) non si presenta allo spuntino della mattina, STRANISSIMO è sempre affamatissima. La trova mio marito a mezza mattina e mi chiama. Alle 12.30 rientro a casa e la stano da dov'è e zoppica. Chiamo il mio veterinario ma non può visitarla così su due piedi e io senza badare vado alla clinica 24 ora su 24.

Febbere a 40,5 e si zoppica ma in modo particolare respira veloce, secondo lui ha male alla gola la zampa è relativa. 2 iniezioni di antibiotico e antidolorifico e domani è da rivedere. Non torno da loro ma vado dal veterinario vicino casa, la gatta non mangia nulla e non si muove e perggio non urina.

Martedì va dal vet il marito con la poverina, ancora febbrone è proprio dolorante e immobile, alta dose di punture il giorno dopo ecografia e radiografia. Ha un ematoma enorme che le comprime la vescica e il vet la fa urinare forzatamente non ha niente di rotto, cominciano flefo sottocutenee per alimentarla perchè il problema alla gola c'è e questo contribuisce a non farla mangiare. Si va avanti così fino a sabato, sembra infatti che si sia un po' ripresa ma domenica e a tuttoggi è sempre ferma. Adesso è qui con me sul divano con una zampona destra posteriore emorme, l'ematoma è sceso. Mangia solo imboccata (ma almeno adesso mangia qualche cosa) in compenso fa i sui bisogni al posto giusto, continuo con antibiotici.

Secondo il mio veterinario è stata presa a calci..... non ho parole. Domani, dopo 9 giorni dal trauma, la rifaccio vedere per scrupolo.... ma ditemi si può prendere un gatto a calci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da non credere!!! L'importante è che l'ematoma stia scendendo, e poi piano piano verrà riassorbito. La funzionalità della vescica è importante e il fatto che abbia incominciato ad urinare correttamente è sintomo di miglioramento. Sinceramente il mal di gola mi sembra irrilevante rispetto a quest'altro problema. Spesso ho notato la presenza di febbre forte in seguito a shock (traumi da investimento, cadute, percosse...).

Certo che se dopo nove giorni non è ancora in piedi il colpo è stato forte... è un miracolo che non abbia avuto lesioni più gravi. Speriamo che impari ad essere più prudente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mio marito l'ha riportata dal veterinario, secondo lui sta meglio l'ematoma sta appunto scendendo ma questo le provoca sempre febbre, per questo è ferma nella cestina.

E' da rivedere giovedì, intanto io continuo con gli antibiotici per la gola.....

Ci ha anche detto che potrebbe aprirsi una fistola per scaricare il liquido dell'ematoma, spero vivamente di no.

Hai prossimi aggiornamenti. Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...