vibrisse Inviato Ottobre 5, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2009 Buongiorno, ho saputo che il toro usato nell ultimo film di Tornatore è stato ucciso veramente e in modo atroce per esigenze di copione....sapete dirmi se questa notizia è vera?..si stanno raccogliendo firme (da inviare al Ministero del Lavoro, Salute e Politiche sociali Del Sottosegretario di Stato alla Salute, On. Francesca Martini Della segreteria del Sottosegretario di Stato On. Francesca Martini ) affinchè il film di tornatore non rappresenti l’Italia nella corsa al premio Oscar. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 5, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2009 Purtroppo questa orribile notizia è vera. Personalmente boicotterò il film ed ho invitato tutte le persone di mia conoscenza a fare altrettanto. In internet si possono trovare indirizzi a cui mandare lettere di protesta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pitbull86 Inviato Marzo 26, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2010 Purtroppo questa orribile notizia è vera. Personalmente boicotterò il film ed ho invitato tutte le persone di mia conoscenza a fare altrettanto. In internet si possono trovare indirizzi a cui mandare lettere di protesta. ma che razza di bastardi....ormai non mi stupisce piu niente la cattiveria umana va aldilà di ogni limite universale!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dave86 Inviato Marzo 27, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2010 Il toro non è stato ucciso per esigenze di copione, attenzione. Si è semplicemente filmata in un vero mattatoio una delle tante uccisioni di animali da macello nel modo in cui avviene ogni giorno nel Paese (arabo) in cui è stato girato il film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Aprile 24, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2010 Il toro non è stato ucciso per esigenze di copione, attenzione. Si è semplicemente filmata in un vero mattatoio una delle tante uccisioni di animali da macello nel modo in cui avviene ogni giorno nel Paese (arabo) in cui è stato girato il film. È esattamente quello che volevo dire. Non so chi di voi abbia visto realmente il film e la scena in questione. Io l'ho vista (con il commento del regista in sottofondo) e devo dire che mi ha impressionato molto. Un toro viene ucciso con un colpo alla testa inflitto da un punteruolo conficcato in fronte. Il toro sarebbe stato comunque macellato in quella maniera -dice Tornatore- con o senza telecamere. Questo succede in Tunisia, ma ricordiamo che anche in Italia si faceva così. Non serve a niente raccogliere firme, il toro in questione ormai è morto, e sarebbe morto comunque. Piuttosto mi soffermerei sul metodo cruento. Possibile che al giorno d'oggi si uccida un animale ancora in questo modo? Il film è forse uno spunto per riflettere. Direi che ci si può almeno rallegrare che da noi questo -spero!- non accade più. Mentre invece in altri posti purtroppo è ancora una realtà, che soltanto con l'evoluzone scomparirà con il tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora