.:Namine~ Inviato Ottobre 19, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2009 Se adesso ha cominciato a volerti bene vuol dire che ha visto che ti arabbiavi con lui quando faceva il cappriccioso. Ogni tanto lo sgridavo... se faceva pipì sul letto o se non voleva entrare in gabbia! ma ora si è tolto queste abitudini e quindi ora andiamo più daccordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Ottobre 19, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2009 Sono contento che adesso andiate daccordo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 19, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2009 Che tenero! Artù non ha mai provato a salirmi in braccio, ma è un grandissimo coccolone! Comunque a proposito di freddo, ho notato che è molto più docile e ben disposto verso le coccole ora che le temperature si sono abbassate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michy88 Inviato Ottobre 20, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2009 a me ogni tanto saliva in braccio, e si faceva toccare, però è sempre stato molto schivo e non ha mai imparato il suo nome,(che qui non mi fa scrivere e non so perchè...) volevo farvi due domande, anche se è tardi perchè ora lui non c'è più come si fa ad insegnare il suo nome a un coniglietto? e poi 4 anni di vita per un coniglio nano secondo voi sono pochi?, da quando non c'è più ho la paura di averlo fatto vivere male, magari non sono stata all'altezza, anche se c e l'ho messa tutta, l'ho sempre curato, coccolato, nutrito...4 anni mi sembrano pochi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Namine~ Inviato Ottobre 20, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2009 Di solito vivono anche per 10 anni... ma è possibile che muoiano prima :( Poi a insegnargl il nome... quello è un pò difficile dovresti fargli capire che il cibo è il suo nome praticamente... ad esempio: tu mentre agiti la scatola delle pellet o gli avvicini il cibo/glielo dai dalla tua mano, dovresti sempre ripetere il suo nome lentamente e con lo stesso tono di voce, Sisso cel'aveva fatta ad impararlo comunque dopo 6 anni ... poi non dovresti dargli dei soprannomi... ho capito come si chiama il tuo coniglietto credo e non puoi dire il suo nome visto che non si possono nominare marche e 'B....y' è una marca!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuelefra977 Inviato Ottobre 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2009 io personalmente non credo che in conigli imparino il loro nome e rispondano a comando, non sono cani...dubito fortemente che cerchino il nostro contatto anche se sono docili e dolcissimi non ci vengono incontro scodinzolando, capiscono quando prendiamo la busta del fieno e altre piccole cose, ci riconoscono, riconoscono la nostra voce ma non capiscono se ci rivolgiamo a loro...almeno questo mi dice la mia esperienza... a volte si leggono delle storie molto tenere dove un coniglio sembra quasi essere un cane per quanto intelligente e affettuoso, io credo che i conigli diano tantissimo affetto ma a modo loro... ripeto che questa è una mia idea e che adoro i conigli, amo proprio la loro ideipendenza, il loro calore quando li abbracciamo e impazzisco per le rarissime leccatine che mi danno sulle mani e amo sopra ogni cosa la loro pulizia e i loro occhi espressivi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Namine~ Inviato Ottobre 20, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2009 manu hai ragione ma alcuni conigli (raramente) imparano il proprio nome diciamo che pensano che quando pronunciamo quella parola gli stiamo per dare del cibo comunque succede raramente quindi non posso provarlo... se ci sarebbe ancora Sisso io farei un video e vi farei vedere che lui mi seguiva quando dicevo 'Sissooo' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuelefra977 Inviato Ottobre 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2009 manu hai ragione ma alcuni conigli (raramente) imparano il proprio nome diciamo che pensano che quando pronunciamo quella parola gli stiamo per dare del cibo comunque succede raramente quindi non posso provarlo... se ci sarebbe ancora Sisso io farei un video e vi farei vedere che lui mi seguiva quando dicevo 'Sissooo' penso che sia possibile quello che dici tu e ci credo, io parlo della mia esperienza, penso poi che ogni animale abbia una propria intelligenza, forse il tuo era particolarmente intelligente la mia ad esempio è particolarmente pigra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Namine~ Inviato Ottobre 21, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2009 Ehi! guardate un pò che ho trovato!! c'è un coniglio che ascolta il richiamo del padrone! come dicevo io, alcuni possona farcela!(: Per un pò lo segue ma dopo si stanca e viene solo con una riconpensa ;) Guardate: http://www.youtube.com/watch?v=Sr-LkcJW8w8 quel coniglietto è dolcissimo!!! comunque manu secondo me non è questione di 'inteligienza del coniglio' ma forse di quanto ti applichi per fargli capire che se si pronuncia quella parola deve fare una determinata cosa per ricevere una ricompensa!! ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuelefra977 Inviato Ottobre 21, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2009 Ehi! guardate un pò che ho trovato!! c'è un coniglio che ascolta il richiamo del padrone! come dicevo io, alcuni possona farcela!(: Per un pò lo segue ma dopo si stanca e viene solo con una riconpensa ;) Guardate: http://www.youtube.com/watch?v=Sr-LkcJW8w8 quel coniglietto è dolcissimo!!! comunque manu secondo me non è questione di 'inteligienza del coniglio' ma forse di quanto ti applichi per fargli capire che se si pronuncia quella parola deve fare una determinata cosa per ricevere una ricompensa!! ;D forse hai ragione, in effetti io con la cavia ero riuscito a farle fare qualke numero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Namine~ Inviato Ottobre 21, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2009 Ho trovato anche un altro video in cui un coniglietto fa gli slalom, salta gli ostacoli etc... se volete ve lo faccio vedere (: alcuni nigli sono così bravi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 22, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2009 Artù penso che riconosca la mia voce, ma non so se riconosce il suo nome anche perchè ormai lo chiamiamo con i soprannomi! Il nome per intero esce fuori solo quando ci fa arrabbiare anche se so che non andrebbe fatto, come con i cani ad esempio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Namine~ Inviato Ottobre 23, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2009 Anche io con Ulisse utilizzo sempre i soprannomi oppure lo chiamo Uli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora