Dvd97 Inviato Ottobre 3, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2009 Ho visto in tv una coppia che teneva una ventina di gatti, (Aveva passerelle per tutta la casa) in questo caso i gatti fanno branco? e in natura? e poi, massimo quanti gatti pensate che sia possibile tenere in casa senza trovarsi a dover affrontare particolari problemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 3, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2009 I gatti non fanno branco come i cani, non hanno gerarchie rigide anche se possono vivere in colonie. Secondo me si possono tenere quantiti gatti si vogliono, purchè sia garantito loro il giusto spazio vitale e non creino disturbo ai vicini. Ad sempio per ogni gatto ci vorrebbe una lettiera più una condivisa, ogni gatto dovrebbe avere la sua ciotola per il cibo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 5, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2009 E' assolutamente impossibili quantificare i gatti da poter ospitare insieme! A me è capitato di averne più di venti senza particolari problemi (solo un aumento delle marcature) e di averne solo due che litigavano di continuo. Adesso ne ho otto e quasi tutti (soprattutto le femmine) sono acerrimi nemici tra di loro. Quello che posso dirti della mia esperienza è che se il gruppo di gatti iniziali è apparentato, è più facile che tra di loro regni l'armonia e che accettino estranei, mentre se i gatti non hanno legami di sangue tra di loro è più difficile che facciano branco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora