renzamara Inviato Ottobre 6, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2009 Sono sicura che hai preso la decisione giusta. Non è mai facile pensare all'eutanasia, ma quando vediamo che la sofferenza dei nostri piccoli angeli è troppa, ci chiediamo se, visto che abbiamo la possibilità di scegliere, sia giusto prolungare la loro agonia. La natura, per quanto dotata di leggi crudeli, è pietosa nei confronti delle sue creature. Un'animale con una grave malattia si spegne rapidamente, spesso predato da altri animali in buona salute. I nostri pelosi sono, per così dire, "usciti" dall'equilibrio del creato, e conoscono, oltre al nostro amore ed alle nostre cure, anche la sofferenza. Mi sembra giusto ricambiare l'amore incondizionato che loro ci donano, con il liberarli dal dolore. Ti assicuro che la tua micina avrà sicuramente avvertito come una liberazione l'anestesia. Adesso il dolore è forte, ma piano piano tutti i bei ricordi ti torneranno a fare compagnia, donandoti serenità e ricordo di quell'amore esclusivo che c'era tra di voi. Dedicarti a qualche creatura che è stata meno fortunata della tua micia, sono sicura che ti aiuterà a superare questo brutto momento, e sono sicura che una piccola stella bianca ti seguirà da lassù. quoto e ti abbraccio forte, facci sapere quando avrai voglia come stai tu... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Ottobre 6, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2009 mi dispiace tantissimo... ma se l'hai fatto so che l'hai fatto perchè non avevi scelta... ti siamo tutti vicini... un bacio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Ottobre 7, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2009 ti capisco e ti sono vicina, mi spiace. anche la mia amalabis giace inerme nel campetto appena fuori dalla recinzione del mio giardino, dove amava stare con i fratellini. non sono riuscita a separarmene per più di quel metro che mi allontana da lei.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco&Nala83 Inviato Gennaio 19, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2010 Arrivo in ritardo e ti chiedo scusa se rivango ricordi che possono essere ancora vivi; Ma posso capirti, come ti possono capire tutti coloro che hanno o hanno avuto un compagno a quattro zampe per la vita. Nala, la grande di famiglia, è arrivata quasi per caso, maltrattata dalla precedente famiglia e timorosa di tutto. Giorno dopo giorno sono riuscito prima a calmarla, e dopo a conquistarne la fiducia ed a darle l' affetto che merita. E lei ha sempre ricambiato, specie quando, ironia della sorte, una persona per me importantissima si è spenta, ironia della sorte proprio per un tumore. Ogni tanto mi ritrovo a guardarla ed a pensare come sarebbe stata la mia vita senza la domanda di chi mi ha chiesto se volevo quella gattina, e mi ritrovo a pensare che farei se le succedesse qualcosa. Per questo, se segui ancora questo forum, posso solo dirti che ti capisco e ti sono vicino, per quanto possa esserlo una persona tramite un forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora