Faith Inviato Settembre 29, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2009 Ciao a tutti, non so se vi ricordate di me! Intanto un saluto a tutti, purtroppo causa lavoro, casa e nuova attività non riesco più a seguire questo forum che tanto mi ha aiutato, spero di riuscire a tornare presto assiduamente...come mi avete aiutato quando Aki era un piccolo demonio spero mi aiuterete ora. Ora Aki è ubbidiente, anche se azzanna tutti i cani che vede, non sono riuscita a fare molto, causa razza e carattere, è più forte di lui, ma quello per ora è il problema minore, anche se spero di riuscire a risolvere un giorno...gli metterei la museruola, ma si blocca terrorizzato quando gliela metto...comunque...il problema è che abbaia. Ho già avuto da dire con i vicini...non abbaia di continuo, ma se vede macchine di estranei, camioncini, estranei e spesso anche persone che conosce (oltre ai vicini che non sopporta) inizia ad abbaiare. Ho provato ad osservare a chi abbaia, ma a volte abbaia anche a chi il giorno prima non ha abbaiato...ho provato a sgridarlo, a tirargli l'acqua, le ciabatte, ad uscire a vedere chi c'è e a tranquillizzarlo, a sgridarlo e a chiuderlo in casa ma non funziona nulla...ho preso anche il collare alla citronella, ma ora si è abituato e abbaia uguale. Non so come fare. E' che non abbaia piano...inizia ad abbaiare forte, quasi ululando, non ha un abbaio medio o normale e il suo abbaio/ululato è molto fastidioso, non so come comportarmi...quando gli tiravo l'acqua dalla finestra abbaiava e poi sapendo che gli arrivava l'acqua entrava...non ha capito che non deve abbaiare, ha capito che dopo avere abbaiato deve entrare...come cavolo faccio??? non voglio tenerlo sempre in casa, gli piace stare in terrazzo...non è che magari esistono anche collari che spruzzano acqua? l'acqua gli dà fastidio, forse quello funzionerebbe. Spero possiate aiutarmi voi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clara18 Inviato Settembre 29, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2009 Un ciao a tuttianche da parte mia, io ho lo stesso problema con la mia Dea,mentre leggevo mi sembrava che scrivessi di lei, il forum mi ha aiutato moltissimo, come da consiglio lò portata da un addestratore e devo dire che su 100 lei è migliorata di un buon 45%, il suo problema era la paura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 29, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2009 Un metodo per farlo snettere di abbiare potrebbe essere questo: pochi istanti prima che abbai, quando vedi gli stimoli per cui lui abbaia (macchine, persone ecc) prova a chiamarlo a te con voce gioiosa e dagli un premio. Se invece ha già iniziato ad abbaiare ignoralo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Settembre 29, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 29, 2009 se lo ignoro lui continua ad abbaiare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Novembre 1, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 1, 2009 O abbaia o non abbaia, attiralo a te, facendogli capire che il gioco che vuoi fare con lui è più bello e importante che abbaiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Novembre 9, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2009 Allora Faith come andiamo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Febbraio 12, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2010 non c'è verso, abbaia sempre, adesso abbaia e si mette davanti alla finestra per rientrare, anzi, adesso abbaia anche da dentro, spesso al nulla. Diciamo che ho un vicino rompi****ni che non vuole sentire neppure un abbaio da dentro, ma se sta fuori, abbaia e spesso, quando sente macchine, voci, vede qualcuno, abbaia anche da dentro casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 12, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2010 Mi spiace. Comunque ci sarebbe un'altro modo per insegnargli a non abbaiare. Bisogna insegnargli ad abbaiare a comando e poi farlo smettere a comando. Purtroppo non'è possibile spiegare questo esercizio in un forum, bisogna essere seguiti da un istruttore competente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Febbraio 12, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2010 infatti ho deciso di provare a contattare qualcuno della zona per aiutarmi a non farlo abbaiare e naturalmente deve venire a vedere dal vivo, e speriamo di risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
strumfy23 Inviato Febbraio 14, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 14, 2010 Io non sono tanto prattica in queste cose..per fortuna i miei non abbaiano ti posso racontare un po dal esperienza che ha avuto mia sorella con la sua teky (volpino italiano)....non so da dove ha tirato fuori lideea o dove lha letto pero con teky ha funzionato. Lei aveva labitudine di stare sempre sul balcone ed abaiare..abaiava i vicini le machine...guai se tocavi il campanelo o suonavi alla porta, non si fermava piu. Lei ha fatto cosi. ha preso una botiglia di plastica ( mezzo litro o un litro) ed lha riempita di monete (o sasolini picoli)e tutte le volte che abbaiava lo agitava in tal modo di fare 100 volte piu rumore di lei. Al inizio si spaventava un po ma si fermava lo steso. Con il tempo ha smesso di abbaiare. Il cane rimane confuso per un po ed smette di abaiare quando ricomincia farlo dinuovo. buona fortuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 Faith l'abbaio per un cane è un comportamento autogratificante, per questo è difficile convincerlo a non farlo, ti consiglio di rivolgerti ad un esperto anche per capire se questo abbaio ossessivo è fine a se stesso o sotto c'è una motivazione più profonda. I cani hanno un solo modo per farci capire che c'è qualcosa che non va ed è usare la bocca o per distruggere o per abbaiare. Facci sapere che cosa ti dicono. A Pesaro c'è gente in gamba e magari potresti chiedere anche un consiglio all'allevatore se ci sei rimasta in contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 Lei ha fatto cosi. ha preso una botiglia di plastica ( mezzo litro o un litro) ed lha riempita di monete (o sasolini picoli)e tutte le volte che abbaiava lo agitava in tal modo di fare 100 volte piu rumore di lei. Al inizio si spaventava un po ma si fermava lo steso. Con il tempo ha smesso di abbaiare. Il cane rimane confuso per un po ed smette di abaiare quando ricomincia farlo dinuovo. buona fortuna. Funziona poco come metodo perchè l'abbaio è un comportamento che serve a scaricare stress e quindi i cani si abituano ai rumori forti come quello della bottiglia o di oggetti che cadono e dopo qualche tempo abbaiano anche in presenza di questi rumori. In alcuni cani molto timidi che si spaventano smettono di abbaiare ma poi invece di usare la voce iniziano a distruggere gli oggetti e se vengono ancora puniti possono iniziare ad automutilarsi. Per questo un cane che abbaia in maniera ossessiva andrebbe sempre prima chiesto il parere di un esperto per escludere che sotto ci siano ben altri problemi. Con un cane solo molto chiassosso la bottiglia può funzionare ma occorre sempre rinforzare poi il silenzio del cane altrimenti continuerà comunque ad abbaiare quando noi non ci siamo o non abbiamo la bottiglia a portata di mano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amaterasu Inviato Febbraio 25, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2010 Ora Aki è ubbidiente, anche se azzanna tutti i cani che vede, non sono riuscita a fare molto, causa razza e carattere, è più forte di lui, ma quello per ora è il problema minore, anche se spero di riuscire a risolvere un giorno...gli metterei la museruola, ma si blocca terrorizzato quando gliela metto...comunque...il problema è che abbaia. Ho già avuto da dire con i vicini...non abbaia di continuo, ma se vede macchine di estranei, camioncini, estranei e spesso anche persone che conosce (oltre ai vicini che non sopporta) inizia ad abbaiare. Ho provato ad osservare a chi abbaia, ma a volte abbaia anche a chi il giorno prima non ha abbaiato...ho provato a sgridarlo, a tirargli l'acqua, le ciabatte, ad uscire a vedere chi c'è e a tranquillizzarlo, a sgridarlo e a chiuderlo in casa ma non funziona nulla...ho preso anche il collare alla citronella, ma ora si è abituato e abbaia uguale. Non so come fare. è esattamente quello che fa il mio cane, non ho ancora ricevuto lamenti seri, ma ogni volta che sente il campanello (io abito in un condominio), ogni volta che vede un cane maschio lo fa... però c'è da dire che lo fa solo nella via dove abito, come la supera diventa pure più mansueto degli altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreaPrim Inviato Aprile 27, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2010 Ora Aki è ubbidiente, anche se azzanna tutti i cani che vede, non sono riuscita a fare molto, causa razza e carattere, è più forte di lui, ma quello per ora è il problema minore, anche se spero di riuscire a risolvere un giorno...gli metterei la museruola, ma si blocca terrorizzato quando gliela metto...comunque...il problema è che abbaia. Ho già avuto da dire con i vicini...non abbaia di continuo, ma se vede macchine di estranei, camioncini, estranei e spesso anche persone che conosce (oltre ai vicini che non sopporta) inizia ad abbaiare. Ho provato ad osservare a chi abbaia, ma a volte abbaia anche a chi il giorno prima non ha abbaiato...ho provato a sgridarlo, a tirargli l'acqua, le ciabatte, ad uscire a vedere chi c'è e a tranquillizzarlo, a sgridarlo e a chiuderlo in casa ma non funziona nulla...ho preso anche il collare alla citronella, ma ora si è abituato e abbaia uguale. Non so come fare. è esattamente quello che fa il mio cane, non ho ancora ricevuto lamenti seri, ma ogni volta che sente il campanello (io abito in un condominio), ogni volta che vede un cane maschio lo fa... però c'è da dire che lo fa solo nella via dove abito, come la supera diventa pure più mansueto degli altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 27, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2010 Ti consiglio quando abbaia al suono del campanello o a altri cani di ignorarlo e premiarlo non appena smette. In modo che associ lo star tranquillo a una cosa positiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora