angel_1664 Inviato Settembre 28, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2009 Eh già....dopo un anno di coccole, fischi, e peli dappertutto, dovrò rinunciare alle mie porcelline Voglio che stiano con qualcuno che le tratti come meritano, e quindi quale posto migliore per trovare una nuova famiglia? Come qualcuno di voi sa, sono già dovuta partire per un mese, e le ho lasciate ad un signore che le ha trattate benissimo, ma quel signore mi costa 150 euro al mese, spesa che naturalmente farei solo se di porcellini ne avessi dieci.... Siccome nei prossimi mesi dovrò partire molto spesso, e ogni volta starò via tanto per tornare a Palermo solo una settimana e ripartire, ovviamente (in quanto disoccupata....) non posso permettermelo minimamente Quindi vorrei trovare per loro una famiglia che le ami e che si prenda cura di loro con consapevolezza... Oggi pomeriggio andrò dal veterinario e dalla mia negoziante di fiducia a mettere degli annunci, ma se trovassi qualcuno che frequenta questo forum, ne sarei davvero felice, perché avrei la certezza che verranno accolte con tutte le cure di cui necessitano.... Faccio presente che regalo anche i quadrati verdi e blu per montare la vasca in cui stanno, il loro cuscinetto e il loro tubo che poco tempo fa, ho fatto a mano apposta per loro. Sono le due porcellotte del mio avatar, ma allora erano cucciole, altre foto potete trovarle nel mio set flickr http://www.flickr.com/photos/labohemien/se...57622130917165/ in cui potete vedere anche la vasca di cui parlo e il tubo Faccio tutto questa davvero con tanta amarezza ma purtroppo preferisco regalarle piuttosto che rischiare l'aereo e poi......e poi aver paura che all'atterraggio potrebbero non essere più vive............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Settembre 28, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2009 Angel mi dispiace tantissimo che debba separarti da loro, però purtroppo non ci sono molte alternative... Ti auguro di trovare una persona che le adotti e che le faccia vivere serene e felici, così saprai di aver fatto la scelta migliore... Qui su questo forum ci sono tante persone che adorano le cavie e che le trattano davvero da reginette, l'unico guaio è la distanza! Spero che trovi qualcuno fidato magari un utente di questo fum che vive vicino a palermo|Buona fortuna e tienici aggiornati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Settembre 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 28, 2009 Grazie Simmy, ho mandato anche una mail all'associazione AAEcavie, ma preferirei se trovassi qualcuno quì, perché così avviene tutto in linea diretta tra me e chi le prende in adozione...... E chi frequenta il forum potrebbe volendo anche vederle com'erano, com'era la povera Gin con la zampina fasciata, conoscere bene la loro storia......mi mancheranno molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 28, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2009 Angel ma sei davvero sicura? è proprio la decisione più giusta? Non c'è una soluzione per cui le puoi tenere con te? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Settembre 29, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 29, 2009 Come potrei fare? Mio fratello è un irresponsabile e non baderebbe a loro Io non ho i soldi per affrontare tutto questo, e di salirle e scenderle da Milano non se ne parla proprio, visto che si tratta di viaggiare in treno, il viaggio sarebbe distruttivo per me, pensa per loro.... Ci ho pensato tanto prima di arrivare a questa conclusione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 29, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2009 Scusa non voglio insistere ma.....se invece di lasciarle giù le portassi con te a Milnano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mapple Inviato Settembre 29, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2009 Mi spiace tanto. Purtroppo ne ho prese già due poche settimane fa e non mi è possibile accoglierne altre, al momento, inoltre ho già anche una cockerina che mi da un sacco di grattacapi perchè soffre di dermatite atopica congenita. Ma essendo di Palermo, darò voce in giro. Non si sa mai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Settembre 29, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2009 Ciao Angel, immagino che non debba essere per niente facile questa decisione. Ti auguro se non altro di trovare qualcuno di fidato che abiti molto vicino a te a Palermo, di modo tale da poterle visitare ogni volta che torni da Milano. Se fossi più vicina, io sono di Taranto, credo che non ci avrei pensato due volte a prenderle con me per tenerle con le mie : ) L'idea di scrivere alla AAE CAVIE è ottima, di sicuro i loro affidamenti sono sempre a persone che davvero sanno come trattare questi animali adorabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Settembre 29, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 29, 2009 Grazie a tutte anche se non potete voi perché lontane o già con troppi pelosotti in giro per casa il vostro sostegno è molto importante.... Buba come faccio a lasciarle a Milano? Lui non può occuparsene, e quando viene in licenza poi dovrebbe pure scenderle, ore e ore in macchina, come si fa? Io penso alla loro salute, e questi viaggi continui sarebbero uno stress enorme, già che secondo me anche uno solo le farebbe stare malissimo.... Se fosse che ne so.... Calabria! Allora non mi sarei nemmeno posta il problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 2, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2009 Mamma mia è un gran peccato e mi dispiace proprio tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Ottobre 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2009 Anche a me, ho fatto tanto per loro, gli ho dato tanto e loro hanno dato tanto a me, vuol dire che adesso dovranno dare a qualcuno che forse ne ha più bisogno di me, c'è molta gente al mondo che è triste o si sente sola, due porcelline non riescono certo a risolvere i problemi dell'esistenza ma di certo possono aiutare moltissimo a migliorare l'umore di chi le ha...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Ottobre 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2009 Ragazzi ho trovato una ragazza che ha un porcellino (sterile) una gabbiona immensa con le salite che loro adorano e pure il giardino. E' venuta a prendersele sta mattina, sono triste ma in fondo sto bene perché so che saranno felici.... Un bacione grande a tutti, è stato bello avere delle porcelline, peccato che non potrò averne mai più..... Tante carezzine a tutti i porcellini del mondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Ottobre 6, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2009 sono contenta che abbiano tropvato casa!!mi spiace molto per te :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 7, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2009 Anche io Angel sono felice che la cosa si sia risolta bene.....poi con un anno di età sai che non era facile che trovassero casa subito ...quindi dai.......bene così!!!! Mi dispiace anche per te.....spero invece che un giorno potrai riprendere questi animali così belli e unici! Non smettere di scrivere però.....poi anche tu hai acquisito una buona esperienza con questi animali e potresti essere davvero di aiuto per gli altir, e poi almeno ci tieni informati di cosa fai e come stai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 7, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2009 Sob pure a me dispiace tanto! Ma la nuova famiglia te le farà vedere? o preferisci non vederle più? Mi raccomando non sparire eh! Con la tua esperienza e le tue creazioni artistiche non si può mica fare a meno di te!! Putroppo qui di sparizioni ce ne sono tante! Beh d'altra parte io non faccio testo! Sono drogata da questo forum!! Ciaooooooo Angeeel!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Ottobre 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2009 Grazie ragazze, siete molto care, e prometto di far qualche capatina ogni tanto, non ho mai provato invidia in vita mia, è un "sentimento" che detesto, ma penso che vi invidierò un filino....consentitemelo...... Mi fa piacere sapere di poter essere utile ^_____^ Sono stata fortunata però, è una ragazza dolcissima, si fa sentire spesso per dirmi cosa fanno, come stanno, dice che Gin è già ingrassata di 30 grammi eheheh, mi ha pure mandato un paio di foto, in qualche modo saranno le mie porcelle forever, e mi hanno detto di andare a trovarle quando voglio. Spero di poterci andare appena scende in licenza il mio ragazzo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 9, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2009 Angel guai a te se poi sparisci...... Per le porcellette.....beh dai mi pare che tu abbia trovato una brava persona....capisco la tua difficoltà.....io sinceramente beh, non penso che ce l'avrei fatta. Però non essere triste, se non c'era modo non potevi fare altrimenti, almeno comunque hai notizie di loro e poi andarle a vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 9, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2009 Si dai non buttarti giù sei stata molto generosa nei loro confronti dato che prima di tutto hai pensato al loro bene. Mi sembra comunque che siano in buone mani! se poi puoi vederle ogni tanto ancora meglio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Ottobre 9, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2009 come ti hnno già detto tutte....guai se sparisci!!!mi raccomando quando le vedrai raccontaci di loro!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Ottobre 9, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2009 Certo vi racconterò tutto Intanto si divertono un mondo, non so magari Buba può ricordarsi, tempo fa avevo fatto per loro un sistema di gabbie comunicanti con la passerella e si divertivano un mondo a salire e scendere, quindi li hanno trovato proprio il tipo di gabbia che fa per loro!!! Mangiano la carota perché la mangia Tito (il porcello di questa ragazza) prima non la mangiavano! A sua volta Tito schifava il peperone mentre ora se lo mangia!!!!! Ma sono copioni stì porcelli? eheheh Tranquille non preoccupatevi per me, io sono contenta per loro, con me avrebbero vissuto continui sballottamenti e viaggi e sinceramente non credo che sarebbero state bene.....anzi....potevano solo star male!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 9, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2009 Angel dopo che le hai cresciute e che le hai curate con amore dedicando tantissimo di te e della tua vita (ricordo ancora la piccola con la zampetta ingessata)....insomma mi risulta difficile pensare che tu non ci abbia riflettuto e quindi mi rendo conto che se hai preso una decisione così è sicuramente perchè non puoi fare altrimenti. Sono contenta anche per loro....in fin dei conti hanno trovato un bel maschietto e fanno una bella famigliola felice e sono tenute in maniera corretta ....beh direi è stata davvero una bella fortuna trovare una persona così disponibile. Mi raccomando....valle a trovare di tanto in tanto perchè i porcellini si affezionano hai padroni quindi secondo me una visitina fa bene a tutti. Sono contenta anche che continui a scrivere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Ottobre 9, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2009 Smuack Appena scende il mio ragazzo andremo certamente a trovarle Non rimpiango nulla, soprattutto perché se non le avessi prese io e Gin finiva in mani sbagliate, l'avrebbero riportata al negozio e quell'idiota chissà che fine le faceva fare!!!!!!!! Tornassi indietro rifarei tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora