Vai al contenuto

Kira Ha Dei Segni


bia80

Recommended Posts

Ciao a tutti,

accarezzando bene Kira mi sono accorta che sul sedere ha dei segni rossi, crosticine e intorno manca del pelo... mi ha fatto impressione questa cosa..

vi dico l'antefatto... una settimana fa improvvisamente Mimì (l'altra cavia femmina) si è messa ad attaccarla bruscamente, infatti le ho sempre lasciate libere, con un altro riparo, in modo che Kira potesse rifiugiarsi da un'altra parte e di notte per un paio di giorni le ho divise... avevo trovato Kira più di una volta terrorizzata, infatti non avevo esitato a separarle!

da qualche giorno le ho rimesse insieme perchè si sono decisamente calmate e solo stasera ho notato questi segni...

vi è mai capitato? pensate possa trattarsi dei graffi di Mimì oppure di qualche malattia? li ha solo sul sedere e per il resto pare normale, quindi, dato l'accaduto, ho subito pensato alle azzuffate, però manca anche il pelo intorno e quindi mi sono un pò spaventata...

cosa pensate?

sicuramente la tengo sotto controllo.. ma dite che devo portarla d'urgenza dal vet o aspetto a vedere come si mette?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sono graffi e/o morsi...guarda la forma....se sono allungati non hai dubbi.

Quando la Patty stressava Ichi un giorno me la sono trovata con un bel morso e chiaramente intorno gli mancava il pelo.

MI sono anche un pò spaventata perchè mi pareva circolare ma ......beh .......si vedeva che era tipo taglietto.

Purtroppo a volte litigano anche le coppie soprattutto se la signorina va in calore e stressa il cavio maschio.

Così probabilmente è successo alle tue, visto che stanno sempre libere dubito che sia per il poco spazio.

E più facile che a una delle due sia venuto il calore e abbia stressato l'altra che alla fine si è ribellata.

Poi .....se gli viene come viene alla Patty......cavolo diventano isteriche hahahhahahahah.....per fortuna passa in breve tempo.

Tieni chiaramente tutto sotto controllo se le ferite sono con una crosta secca vedrai che non è nulla di grave.

Se riesci a descriverle o mettere addirittura foto ancora meglio,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tentato di fare una foto, ma tra tutti i peli e lei che si muove non si vede proprio niente! cmq si, credo si tratti dei graffi che Mimì le ha fatto.. la montava da dietro, quindi sul sedere ha dei buchi senza pelo e delle crosticine lunghe (graffi). Aspetto una settimana per vedere se diminuiscono... altrimenti inizio a pensare agli acari, però sinceramente non credo dai.. è la conseguenza di essere stata maltrattata! Porella però!!!! La prossima volta le divido prima!!! Vai a capire cos'è successo nella testa di Mimì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calore può variare molto.....da ogni due settimane ad anche oltre!

Bia sono sicuramente graffi...e lo noterai anche dal fatto che non si gratta ossessivamente, cosa che farebbe di sicuro se avesse gli acari.

Più che altro controlla l'atteggiamento di Mimì se la dovesse riaggredire sono concorde con te che è meglio toglierla subito da sotto le grinfie della streghetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...