marlin Inviato Settembre 26, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 26, 2009 Qualcuno mi spiega come avviene esattamente la trasmissione dell'echinococco all'uomo? La cosa che vorrei capire è questa: Ho letto che il cane si può infestare mangiando interiora in putrefazione di suini ed ovini in particolare... Mettiamo il caso che il cane abbia contratto l'echinococco... Con le feci presenti sul terreno ho capito che libera le uova e l'uomo a sua volta potrebbe essere l'ospite definitivo... vi chiedo: Se un cane adulto sano trova feci di un cane che ha contratto l'echinococco , nel caso mangia le feci( del cane malato) prende a sua volta l'echinococco? Spero di essermi spiegato bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 28, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2009 Potrebbe infettarsi anche con le feci di un altro cane ospite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Settembre 28, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2009 Qualcuno mi spiega come avviene esattamente la trasmissione dell'echinococco all'uomo? La cosa che vorrei capire è questa: Ho letto che il cane si può infestare mangiando interiora in putrefazione di suini ed ovini in particolare... Mettiamo il caso che il cane abbia contratto l'echinococco... Con le feci presenti sul terreno ho capito che libera le uova e l'uomo a sua volta potrebbe essere l'ospite definitivo... vi chiedo: Se un cane adulto sano trova feci di un cane che ha contratto l'echinococco , nel caso mangia le feci( del cane malato) prende a sua volta l'echinococco? Spero di essermi spiegato bene. Non so molto dell'echinococco, ti dico quello che sò. Sperando che possa esaudire le tue risposte. L'echinococco all'uomo può avvenire sia dalle verdure infettate, sia dagli animali erbivori infettati che danno latte. Ammettiamo che avete un cane con questo problema, vi infetterà tutta la casa questo anche se non dovesse defecare in casa. Sporcandosi l'ano le uova si annidano anche nel pelo. Una volta infettata la casa bisogna disinfettarla come si deve anche perchè le larve possono vivere anche due anni. Il cane vivendo nell'abitat infettato leccandosi e poi leccando voi potrebbe trasmettervele. Per quanto riguarda se il cane mangia le feci di un'altro cane infettato., la risposta è si. Una volta che il terreno è infettato qualsiasi animale erbivoro che mangia quell'erba avrà questo problema. C'è da considerare che non'è solo il posto dove il cane ha defecato, ma una vasta area, questo in base al vento e alle piogge. Il problema che l'echinococco non'è facile individuarlo subito. L'echinococco è una larva che normalmente si annida nel fegato o nei polmoni e fino a quando non forma una bella ciste non si riesce a vedere. Per risolvere questo problema su un cane infettato c'è la chirurgia asportando il pezzo dell'organo colpito, sperando che non sia troppo tardi e poi un trattamento medico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora