taty841 Inviato Settembre 22, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2009 salve ha tutti ....da tre giorni ho un dalmata di 5 mesi e non so come comportami xchè il ha cambiato sette padroni ed è stata maltrata...ora io non so come farmi ascoltare xchè ho paura di rimproverlarla di farla soffrire...solo ke i bisogni me li fa dentro e nn ne vuole sapere di farli fuori ...come farmi capire senza causarle tanta sofferenza??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guerino Inviato Settembre 22, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2009 certo che il tuo cane non è stato molto fortunato, tanta sfiga in soli 5 mesi di vita. non so se con il tuo funzionerà, col mio ha dato buoni frutti, anche se, ovviamente, ogni cane ha la sua personalità: quando era piccolo e faceva i bisogni in casa lo portavo nel luogo dove aveva fatto la pipì o peggio, lo avvicinavo con il muso e gli dicevo un secco no! dosa bene il tono della tua voce, cerca di essere decisa e ferma, abitualo a questo comando e vedrai che prima o poi capirà. devi avere molta pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 22, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2009 Per i bisogni puoi utilizzare questo metodo. Quando li fa fuori premiala, altrimenti ignorala. Cerca di portarla fuori appena sveglia, dopo i pasti, dopo giocato, dopo dormito, prima di andare a letto, sono questi i momenti in cui i cani più facilmente fanno i bisogni. Ti consiglio poi di sentire anche il parere di un educatore sulla possibilità di fargli fare un corso di educazione, visto soprattutto il suo passato un pò traumatico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taty841 Inviato Settembre 22, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 22, 2009 si poverina ne ha passate tante...io il no secco o già provato ma niente ma cmq ancora 3 giorni sono pokini speriamo ke mi ascolterà dobbiamo dare anke il tempo ke si stabilisce del tutto ...poverina e traumatizzata...ne ha passate tante...stava kiusa in in stanzino al buio rendetevi conto si spaventa di gatti macchine e tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 22, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2009 Allora con molta probabilità deve ambientarsi, comunque tu continua a premiarla se fa i bisogni nel posto giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 23, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2009 Il dalmata è un cane molto sensibile, ed anche piuttosto cocciuto. Credo che, vista la sua situazione traumatica, tu abbia bisogno di un aiuto esperto. Se davvero la cagnolina ha vissuto chiusa in uno stanzino fino a 5 mesi, il periodo della socializzazione l'ha trascorso priva di stimoli. E' assolutamente normale che abbia paura di tutto e che non riesca ad urinare fuori dalla casa. Fare i bisogni presuppone una certa sicurezza in sè e lei, che ha paura di tutto, si blocca. Lasciala ambientare, assolutamente non sgridarla quando sporca dove non deve, e prova a farla urinare su di una traversina o dei giornali. Quando sporca nel posto giusto premiala con coccole o cibo. Quando la porti a spasso, per poco tempo e più volte al giorno, ignora i suoi atteggiamenti di paura e falle un sacco di feste e coccole quando fa qualcosa di "giusto" ed è tranquilla. Porta con te la traversina/giornali, e mettili in un posto tranquillo vicino casa. Prova a darle il comando pipì in modo che associ i giornali alla pipì ed all'esterno. Per rieducare un cane con questi problemi, comunque, avresti bisogno di una persona con esperienza, poichè le sue paure potrebbero non passare mai. Facci sapere come procede e come si comporta per strada, di cosa ha paura, e vedremo, per quanto possibile, di aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Settembre 24, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2009 Sono completamente daccordo con zarina. Molti hanno già provato a gestire la situazione e non ci sono riusciti. Se non vuoi far soffrire maggiormente il tuo cane con un prossimo abbandono, rivolgiti ad un professionista serio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taty841 Inviato Settembre 25, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 25, 2009 salve ha tutti buone notizie ...oggi ho portato la mia stella ha fare i bisognini ed ecco ke finalmente dopo tante prove ha fatto pipì.....e anke quando la porto ha passeggiare è molto più rilassata...già sta cambiando atteggiamento prima aveva un pokino di paura ora invece e più confidenziale ...sono felice ...spero ke quel trauma di cambiare spesso padrone gli passerà...perkè con me potra stare tranquilla ke io non mi separerò mai da lei...ma come farglielo capire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 25, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 25, 2009 Sono felice dei miglioramenti. Ti consioglio anch'io comunque, visto il passato traumatico avuto dal cane, di chiedere anche l'aiuto di una persona esperta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 28, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2009 salve ha tutti buone notizie ...oggi ho portato la mia stella ha fare i bisognini ed ecco ke finalmente dopo tante prove ha fatto pipì.....e anke quando la porto ha passeggiare è molto più rilassata...già sta cambiando atteggiamento prima aveva un pokino di paura ora invece e più confidenziale ...sono felice ...spero ke quel trauma di cambiare spesso padrone gli passerà...perkè con me potra stare tranquilla ke io non mi separerò mai da lei...ma come farglielo capire? Sono contenta dei miglioramenti che mostra la cagnolina! Vedrai che con il tuo amore e la tua pazienza riacquisterà la fiducia nelle persone, e capirà da sola che tu non la lascerai mai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora